Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 87
  1. #11
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,977
     Likes dati
    8,846
     Like avuti
    12,818
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da locke
    Che i giudici ordinino perquisizioni a giornali non è sinonimo di buona salute, siccome i procedimenti giudiziari non sono conclusi, siccome nel passato con altri giornali i giudici si sono comportati in maniera diversa, l'accaduto sa di intimidazione, se la classifica fosse aggiornabile "asp" perderemmo con gioia altre posizioni.

    Cordiali Saluti
    Il Giudice ha agito dietro querela di parte; questo sembra proprio che lo "domentichiate"...
    Come vi dimenticate che c'è l'obbligatorietà dell'azione penale.


  2. #12
    Vox
    Data Registrazione
    08 Mar 2003
    Località
    Terra del sole e del mare
    Messaggi
    7,406
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da DrugoLebowsky
    la classifica è stata stilata con un coefficiente che tiene conto di possibili pressioni subite da gruppi di potere, lobbies, concentrazioni editoriali e massmediali. Consultare www.rsf.fr
    Questo va detto sennò i destri cominciano a dire "ma come è stata fatta questa classifica, cosa vuol dire" eccetera eccetera.
    Io sapevo che l'Italia era 40°. E' in realtà 53°. Di bene in peggio.
    Drugo,

    è possibile sapere quale posizione occupava la stampa italiana ... in quella speciale classifica... prima dell'entrata in campo di Berlusconi?

    Grazie...

    B.

  3. #13
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,977
     Likes dati
    8,846
     Like avuti
    12,818
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da locke
    Mi spiace, informati meglio, ma la diffamazione è a carico di un giudice.

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/C.../telekom.shtml
    ....
    Avviso di garanzia per il direttore Maurizio Belpietro
    Telekom, perquisita sede romana del «Giornale»
    Decreto della procura di Perugia. I carabinieri cercavano atti e documenti. Erano presenti due legali del giornale
    ROMA - I carabinieri hanno perquisito la redazione romana del «Giornale», in via Due Macelli 66, alla ricerca di atti e documenti relativi al caso Telekom Serbia. Secondo fonti citate dall'Adnkronos, il decreto di perquisizione è stato emesso dalla procura della Repubblica di Perugia e quando è stata svolta erano presenti due legali di fiducia del «Giornale».



    Maurizio Belpietro, direttore del Giornale (Omega)
    AVVISI DI GARANZIA - «So che c'è una perquisizione in atto alla redazione romana e stamattina mi è stato notificato un avviso di garanzia dalla Procura della Repubblica di Perugia», ha dichiarato il direttore del «Giornale», Maurizio Belpietro. La Procura della Repubblica di Perugia ha inviato avvisi di garanzia a Gianmarco Chiocci, uno degli autori di articoli sul caso Telekom Serbia. Reati ipotizzati: rivelazione di atti secretati dalla Commissione parlamentare di inchiesta e diffamazione nei confronti del sostituto procuratore di Roma Maria Bice Barborini. «Abbiamo fatto il nostro lavoro raccontando quello che accade nella Commissione parlamentare», è il commento del direttore del quotidiano. Secondo quanto riferito dal caporedattore della cronaca romana, Claudio Pompei, il provvedimento della Procura riguarda «tutti gli articoli sul caso Telekom pubblicati da gennaio a luglio di quest’anno». I militari hanno già proceduto a copiare l’hard disk del computer di Chiocci. Secondo Pompei, nell’ordinanza di perquisizione è inclusa anche l’abitazione del redattore indagato.
    ......

    Cordiali Saluti
    Non vorrai RIcominciare a scassare i maroni con 'sta storia???

    Ce ne sono altri 3 o 4, di 3d, che "trattano" l'argomento.
    E QUESTO "argomento" non c'entra un piffero con la libertà di stampa e d'informazione.
    Figurati cosa cavolo glie ne può fregare ad un pistola come Belpietro di una perquisizione quando c'ha il PADRONE a Palazzo Chigi e 2/3 del Parlamento che gli dicono: "Poverino, Belpietro; gli fanno la bua....".

    Il rapporto parla d'altro; argomenta questo "ALTRO".

  4. #14
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,977
     Likes dati
    8,846
     Like avuti
    12,818
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Barbanera
    Drugo,

    è possibile sapere quale posizione occupava la stampa italiana ... in quella speciale classifica... prima dell'entrata in campo di Berlusconi?

    Grazie...

    B.
    Questo è solo il secondo rapporto; per gli anni precedenti bisognerebbe consultare altre fonti.

  5. #15
    Vox
    Data Registrazione
    08 Mar 2003
    Località
    Terra del sole e del mare
    Messaggi
    7,406
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da MrBojangles
    Questo è solo il secondo rapporto; per gli anni precedenti bisognerebbe consultare altre fonti.
    Forse vale la pena una mirata ricerca ... perchè sono sicuro che la discesa ... anzi la caduta libera iniziò proprio allora...

    B.

  6. #16
    I amar prestar aen
    Data Registrazione
    09 Sep 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,891
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da MrBojangles
    Il Giudice ha agito dietro querela di parte; questo sembra proprio che lo "domentichiate"...
    Come vi dimenticate che c'è l'obbligatorietà dell'azione penale.

    Devo desumere che mai nessun politico anni 90 abbia querelato un giornale negli anni 90, perchè di perquisizioni al Corriere, per esempio, non ho memoria.

    Desumo che non considerate la perquisizione, e le modalità con cui essa è avvenuta, un problema per la libertà di stampa in italia.

    Cordiali Saluti
    E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
    Che di me degno un dì questo mio figlio
    Sia spendor della patria, e de Troiani
    Forte e possente regnator. Deh! fate
    Che il veggendo tornar dalla battaglia
    Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
    Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
    E il cor materno nell'udirlo esulti.

  7. #17
    I amar prestar aen
    Data Registrazione
    09 Sep 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,891
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da MrBojangles
    Non vorrai RIcominciare a scassare i maroni con 'sta storia???

    Ce ne sono altri 3 o 4, di 3d, che "trattano" l'argomento.
    E QUESTO "argomento" non c'entra un piffero con la libertà di stampa e d'informazione.
    Figurati cosa cavolo glie ne può fregare ad un pistola come Belpietro di una perquisizione quando c'ha il PADRONE a Palazzo Chigi e 2/3 del Parlamento che gli dicono: "Poverino, Belpietro; gli fanno la bua....".

    Il rapporto parla d'altro; argomenta questo "ALTRO".
    Ripeterò il concetto, io non sono interessato al problema del conflitto di interessi, lo ritengo un falso problema. Mi spiego meglio, io non credo che la televisione possa influenzare il voto, altrimenti non si spiega come sia potuto nascere un partito come la lega, che fu ed è ancora vituperata da tutte le televisioni da almeno 15 anni. Da quando guardo la televisione italiana (25 anni)ho visto notizie date dalla Rai in maniera "assolutamente" faziosa su tutti i canali e contro vari partiti. Quindi l'assenza del conflitto non migliorerebbe la situazione.

    Cordiali Saluti
    E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
    Che di me degno un dì questo mio figlio
    Sia spendor della patria, e de Troiani
    Forte e possente regnator. Deh! fate
    Che il veggendo tornar dalla battaglia
    Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
    Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
    E il cor materno nell'udirlo esulti.

  8. #18
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,977
     Likes dati
    8,846
     Like avuti
    12,818
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da locke
    Devo desumere che mai nessun politico anni 90 abbia querelato un giornale negli anni 90, perchè di perquisizioni al Corriere, per esempio, non ho memoria.

    Desumo che non considerate la perquisizione, e le modalità con cui essa è avvenuta, un problema per la libertà di stampa in italia.

    Cordiali Saluti
    Per quello che ha fatto Il Giornale (anche volendo considerare SOLO) la "Campagna di Telekom Serbia") lo reputo un atto DOVEROSO!!!

    E, adesso; parlami di questo "onorevolissimo" 53° posto. Omettendo la boutade della perquisizione a Il Giornale.
    Grazie.

  9. #19
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,977
     Likes dati
    8,846
     Like avuti
    12,818
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da locke
    Ripeterò il concetto, io non sono interessato al problema del conflitto di interessi, lo ritengo un falso problema. Mi spiego meglio, io non credo che la televisione possa influenzare il voto, altrimenti non si spiega come sia potuto nascere un partito come la lega, che fu ed è ancora vituperata da tutte le televisioni da almeno 15 anni. Da quando guardo la televisione italiana (25 anni)ho visto notizie date dalla Rai in maniera "assolutamente" faziosa su tutti i canali e contro vari partiti. Quindi l'assenza del conflitto non migliorerebbe la situazione.

    Cordiali Saluti
    Un falso problema?????????????????????

    Ma se ci ridono dietro anche dal Botswana!!!!!!
    Oltre al fatto che la tua opinione sull'influenza della TV sul voto è contraddetta da una TURBA di sociologi, politologi ed esperti di comunicazione; il conflitto d'interessi nei media, è solo UNA PARTE del TUTTO. E neanche la più importante, se non fosse che ne deriva il quasi monopolio del mercato pubblicitario.

    Vogliamo parlare di questo "gloriosissimo" 53° posto, plìs???

  10. #20
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da locke
    Ripeterò il concetto, io non sono interessato al problema del conflitto di interessi, lo ritengo un falso problema. Mi spiego meglio, io non credo che la televisione possa influenzare il voto, altrimenti non si spiega come sia potuto nascere un partito come la lega, che fu ed è ancora vituperata da tutte le televisioni da almeno 15 anni. Da quando guardo la televisione italiana (25 anni)ho visto notizie date dalla Rai in maniera "assolutamente" faziosa su tutti i canali e contro vari partiti. Quindi l'assenza del conflitto non migliorerebbe la situazione.

    Cordiali Saluti
    dire che il CdI possa solo influenzare il voto e basta è ingenuo. Il CdI produce un pericoloso cortocircuito fra cosa pubblia e cosa privata. Senza una carica elettiva, chi avrebbe fatto guadagnare 243 miliardi di vecchie lire a Berlusconi con la Legge sugli utili reinvestiti? Quando mai l'Autoassolto avrebbe potuto autoabolirsi la tassa di successione per i beni miliardari? (per quelli di valore fino a 350 milioni di vecchie lire ci aveva già pensato il governo Amato)
    Quale D'Alema gli avrebbe permesso la quotazione in Borsa delle azioni Mediaset nonostante il divieto della Consob di quotare azioni di aziende inquisite/condannate per falso in bilancio? Quando mai l'Autoassolto avrebbe potuto farsi fare delle leggi ad hoc per legittimare le sue malefatte?

 

 
Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 05-10-09, 20:03
  2. Di male in peggio
    Di Elendil nel forum Padania!
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-12-04, 01:13
  3. Di male in peggio ....
    Di Xenia nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03-12-04, 20:52
  4. Di male in peggio.....
    Di Brave New Freedom nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01-11-04, 12:31
  5. Libertà di stampa e informazione: sempre peggio!
    Di MrBojangles nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-10-03, 20:28

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito