Visualizzazione Stampabile
-
Rif: E ora?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Seyen
Scusami....dove hai letto la parola ribaltone in quanto scritto da Garat? Lui ti sta dicendo che la maggioranza può tranquillamente trovare un altro esponente come proprio PdC. Non mi pare una cosa che mai successa in 60 anni di Repubblica.....anzi è successa fin troppe volte. Se poi la maggioranza non riuscisse proprio a trovare una persona idonea da proporre....oh...allora che si rivada alle urne. Ma la situazione cambierebbe di poco. Si ritorna con una maggioranza che deve "proporre" al PdR un candidato Premier. Se riproponesserero Berlusconi, magari forte di una maggioranza ancora maggiore....oh che torni Berlusconi. E' la democrazia!!!
Ma non venirmi a dire che non è possibile trovare un'alternativa a Berlusconi come PdC nella maggioranza attuale.....
1 - non ho risposto a Garat e ho proposto altro.
2 - non è mai successo in 60 anni che fosse il partito di maggioranza a finire all'opposizione fino a quando non ce lo mandò, per la prima volta in assoluto, il presidente scalfaro formando una maggioranza che non lo comprendeva.
Secondo me questo oggi non è possibile.
-
Citazione:
Iannis
Sì vabbè, sappiamo benissimo come sta la situazione realmente, cosa è stato ormai accettato dai politici e ancora più dall'opinione pubblica da 15 anni. Ovvero che nella sostanza si elegge il premier che deve rimanere 5 anni. E poi quale maggioranza alternativa? Non esiste. Smettiamola di parlare del nulla (Draghi, Montezemolo, finiani, complotto di Chiesa e USA ecc)
Che non esista è da vedere. Si può costruire.
-
Citazione:
THE MATRIX
Senti, possiamo evitare di ridurre tutto al punzecchiamento e alla sterile contrapposizione? Non ha senso, non credi?
Ora io non sto parlando di quello che io o te auspichiamo (possiamo farl in un altro discorso) ma di quello che potrebbe accadere. E anche io non credo affatto che sia il piano della sinistra che, a mio parere, ne finirebbe distrutta.
Ora, Berlusconi, che ti piaccia o no, è legittimato dal voto. Politicamente parlando attraverso giochi di palazzo lo si può mettere fuori. Come si fa?
Punzecchiando?
Ma dove lo leggi il punzecchiamento? Al massimo ti ho dato una mia opinione.
Ti sto dicendo che SB NON è legittimato da nessun voto.
Al massimo la maggioranza che lo sostiene è leggittimata.
Quando tu hai votato hai messo la crocetta sul simbolo del PdL, non sul nome di berlusconi. Oltretutto (per assurdo) non si sapeva se lega e PdL avrebbero dato il mandato a SB.
Ripeto: la retorica presidenzialista si scontra contro una realtà parlamentare.
-
Citazione:
Iannis
Smettiamola di parlare del nulla (Draghi, Montezemolo, finiani, complotto di Chiesa e USA ecc)
Del nulla un paio di maroni. Oggi Paolo Guzzanti scrive ancora una volta sul suo sito del complotto diretto dall'esterno in ordine alla scansione micidiale degli eventi lodo1-lodo2. Qui bisogna capire se quello che sta succedendo dipende da una lotta tra poteri forti interni, ovvero solo e soltanto italiani, oppure è manovrato da attori extra-nazionali. Insomma, qui si vuol sapere se esiste ancora una cosa chiamata "sovranità nazionale" in Italia.
-
Citazione:
Garat
Punzecchiando?
Ma dove lo leggi il punzecchiamento? Al massimo ti ho dato una mia opinione.
Ti sto dicendo che SB NON è legittimato da nessun voto.
Al massimo la maggioranza che lo sostiene è leggittimata.
Quando tu hai votato hai messo la crocetta sul simbolo del PdL, non sul nome di berlusconi. Oltretutto (per assurdo) non si sapeva se lega e PdL avrebbero dato il mandato a SB.
Ripeto: la retorica presidenzialista si scontra contro una realtà parlamentare.
Ok, prendo atto che non mi rispondi. Saluti.
-
Citazione:
THE MATRIX
2 - non è mai successo in 60 anni che fosse il partito di maggioranza a finire all'opposizione fino a quando non ce lo mandò, per la prima volta in assoluto, il presidente scalfaro formando una maggioranza che non lo comprendeva.
Secondo me questo oggi non è possibile.
Non è mai successo ma è previsto dalla Costituzione.
-
Citazione:
THE MATRIX
Ok, prendo atto che non mi rispondi. Saluti.
TM, guarda che sei tu che non rispondi a quanto ti ho fatto osservare.
Non è che se io ti faccio una domanda tu te ne puoi uscire facendone un'altra.
-
Citazione:
Cadorna
Del nulla un paio di maroni. Oggi Paolo Guzzanti scrive ancora una volta sul suo sito del complotto diretto dall'esterno in ordine alla scansione micidiale degli eventi lodo1-lodo2. Qui bisogna capire se quello che sta succedendo dipende da una lotta tra poteri forti interni, ovvero solo e soltanto italiani, oppure è manovrato da attori extra-nazionali. Insomma, qui si vuol sapere se esiste ancora una cosa chiamata "sovranità nazionale" in Italia.
Dici? E se fosse lotta fra poteri nazionali va bene? Non capisco.
-
Citazione:
Seyen
MA che cavolo dite...e da quando vengono scritte le leggi (come quella elettorale per giunta) perchè ormai d'uopo?
Ma scherziamo?????
Vedete che vi stanno rincojonendo le telvisioni. Vi stanno facendo credere che il nostro assetto elettivo è un assetto che non esiste. Questo perchè Berlusconi ha sempre spinto per quel tipo di elezione per dimostrare il suo potere "popolare".....
quoto
-
Citazione:
THE MATRIX
Dici? E se fosse lotta fra poteri nazionali va bene? Non capisco.
No che non va bene, mi pare ovvio, ma i poteri forti da sempre si scontrano all'interno delle compagini patrie.
Ma se qui si tratta di poteri extra-nazionali allora c'è un salto di qualità, ci troviamo in un'altra dimensione.