Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito «Attenti, la convivenza sta finendo, presto anche qui scorrerà il sangue»

L'Imam di Carmagnola: la vita di un italiano non vale niente, so dove colpiranno ma non lo dico

LORENZO BIANCHI
    --------------------------------------------------------------------------------
    Riportiamo un'allucinante intervista pubblicata ieri dal quotidiano Il Giorno.
    Lui si definisce Mujahid, ovvero combattente. E in effetti si è battuto in Bosnia mettendo a frutto un addestramento ricevuto in Libia a cavallo fra il 1987 e il 1988. Ma in questa clamorosa conversazione sostiene di usare un linguaggio da esperto, quasi da analista di Osama Bin Laden. Un messaggero che vorrebbe evitare spargimenti di sangue all'Italia, perché vive da undici anni a Carmagnola, in provincia di Torino, ha sposato un italiana e ha cinque figli, il più grande di sei anni.
    «Sono preoccupato», sussurra l'imam Abdul Qader Mamour, 39 anni, senegalese perché «quando lo sceicco pronuncia minacce o promette poi mantiene. L'anno scorso aveva ammonito l'Italia. Però non l'aveva mai criticata direttamente. Questa volta lo ha fatto. Significa che ci saranno conseguenze. Noi viviamo qui, ci dispiace. L'Italia ha una posizione geografica che la rende facile da colpire. Questo lo sanno tutti. Penso che la convivenza stia finendo. Il mondo vedrà la distruzione di Bush e di qualunque altra nazione lo segua. L'Australia è lontana, il Giappone è lontano. L'America è lontana. L'Italia è circondata da paesi musulmani e ha tutte le porte aperte».
    Quindi?
    «Il governo deve abbandonare la politica di obbedienza cieca agli psicopatici che stanno alla Casa Bianca. E' un consiglio che sto dando, non una minaccia».
    Che cosa vuol dire la fine della convivenza? Convivenza fra chi e chi?
    «Fra italiani e musulmani».
    Musulmani che vivono in Italia o in altri stati?
    «No, non quelli che vivono qui, anche se fra loro ci sono alcuni mujaheddin. Siamo un milione, si potrebbero mettere in pericolo altri fratelli. Ma sono sicuro che ciò che ha promesso Osama avverrà. Le dico qualcosa di inedito. E' stata messa a punto una nuova strategia: non si coinvolgono innocenti. Se attaccheranno, colpiranno istituzioni, simboli, gli uomini politici responsabili».
    Da che cosa ricava questo convincimento?
    «Si sa, si sa. Leggiamo tanto, seguiamo le discussioni su internet, capiamo i codici».
    I codici?
    «Insomma leggiamo alcuni giornali. Chiunque capisca il linguaggio di Al Qaeda e dello sceicco, può intuire è abbastanza facile per i musulmani. Ma torniamo al concetto precedente. Né bimbi, né donne, né uomini innocenti. Al Qaeda si è ristrutturata. Ha una maggiore professionalità. Sa che gli Italiani sono pacifisti. Se il popolo italiano non ferma questo governo e la sua politica, qui, amico mio, ci sarà il disastro, mi dispiace».
    Quindi quello di un anno fa era un avvertimento di Osama?
    «Diceva: attenzione. Per i soldati che erano in Afghanistan, per quelli che non erano ancora andati in Iraq. Oggi sono in Afghanistan e in Iraq sono stati inviati con una fretta incredibile. Tutti noi sappiamo che gli italiani non sono guerrafondai. Come i mujaheddin uccidono e sgozzano ogni giorno gli americani, sarà mille volte più facile fare altrettanto ai soldati italiani».
    Finora non è accaduto però.
    «Sono sicuro che prima degli attacchi passeranno almeno due settimane. Se il governo non fa marcia indietro, ci sarà sangue e a me dispiace».
    Da quanto tempo è in Italia?
    «Da undici anni. Vengo dal Senegal».
    Di che cosa vive?
    «Sono consulente finanziario di una banca islamica, il consorzio Al Amana, che fa capo alla famiglia dello sceicco. Al Amana significa custodia sicura. E' nata undici anni fa, raccoglie la Zaqat, il 2,5 per cento dei risparmi che i musulmani debbono destinare alla carità ogni anno. Costruiva moschee, aiutava poveri, diseredati e orfani. Negli ultimi tempi è entrata nel mercato delle borse valori, nell'edilizia, tutti investimenti islamici leciti. Prima dell'11 settembre il sessanta per cento della nostra attività era concentrato negli Usa. Ora comunque campiamo».
    E' andato in Iraq prima della guerra come l'imam di Torino Bouchta?
    «Io non sono un politico, sono un militare. Se vado, combatto. Non ha senso andare lì per tornare, anzi mi vergognerei di questo».
    Due settimane diceva...
    «Osama, quando interviene, parla con più di centomila mujaheddin di tutte le razze di tutti i continenti. Il messaggio viene recepito. Vuol dire: colpite anche i paesi che appoggiano gli Usa. Quando ha detto questo il suo braccio destro, rivolgendosi all'Australia, hanno trucidato duecento persone a Bali. Io, se non avessi paura del contraccolpo di alcuni fratelli, potrei rivelare dove colpiranno in Italia. Ma non posso, potrebbero prendermi per collaborazionista. Sono un liberale. Credo nella convivenza. Però il musulmano, se gli dai uno schiaffo, non porge l'altra guancia. So quando e dove faranno male all'Italia. Ripeto, tutti noi sappiamo che il popolo italiano è d'oro, non è criminale, non va ad ammazzare bambini. Però ci inquieta questo comportamento del governo. Il mujaheddin deve difendersi, deve tutelare la Umma, la comunità. E' vero che i soldati italiani curano la gente, distribuiscono il mangiare, pagano gli stipendi. La popolazione li ama perché non sono arroganti. Però un grande paese come l'Italia continua ad appoggiare militarmente le difficoltà di Bush. Adesso attaccheranno i soldati italiani, sono sicuro al cento per cento».
    Al cento per cento?
    «Senta, io sto dando una mano a voi. La cosa più interessante con il mondo islamico è avere sempre il barrage del rispetto. Quando cade, è un disastro. La vita di un italiano nel mondo islamico non vale più niente, come quella di un americano nei nostri suk e nei nostri mercati. La prova di forza comincerà attaccando i militari che sono in Afghanistan e in Iraq, poi i rappresentanti diplomatici è arriverà al cuore del paese. Non è fiction questa. Se posso evitare un disastro, sono pronto a morire».

[Data pubblicazione: 21/10/2003]
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

Der Wehrwolf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Fratelli (islamici) coltelli
    Mario Scialoja (Lega Musulmana): scindere politica da religione. Adel Smith: sei un eretico

--------------------------------------------------------------------------------
    «Scindere nell'Islam, come fa Scialoja, la politica dalla religione, lo pone fuori dall'Islam: la sua dichiarazione, dal punto di vista islamico, è pura eresia e contrasta palesemente con la rivelazione coranica e con l'insegnamento impartito dal profeta». Così il presidente dell'Unione musulmani d'Italia, Adel Smith replica alle dichiarazioni rilasciate alla Stampa dal rappresentante della Lega musulmana in Italia, Mario Scialoja, per il quale "nessuno ha intenzione di creare un partito islamico in Italia: non è nei nostri programmi".
    Chiede Smith: «Cosa significa nessuno? Nei programmi di chi? E chi è Scialoja? E quale organizzazione islamica rappresenta costui, per parlare delle intenzioni dei musulmani d'Italia? L'organizzazione rappresentata da Scialoja - sostiene Adel Smith - è un'organizzazione straniera, che in Italia non ha seguito alcuno e i cui membri, messi tutti assieme, non riescono nemmeno a raggiungere la cifra di tre individui. Inoltre, la moschea in cui ha sede questa organizzazio- ne - accusa ancora il presidente dell'Unione musulmani d'Italia - è l'espressione di alcune ambasciate, che rappresentano le dittature nordafricane e del Medio Oriente».
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

Der Wehrwolf

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il che non fa altro che confermare che gli islamici non esistono come agente sociale monolitico, ma sono divisi in mille e più fazioni, il più delle volte in aperto contrasto tra di loro. Inoltre si riconferma che Smith è un emerito coglione e non un pericoloso genio del male, considerando che l'ortodossia nell'Islam si raggiunge seguendo due soli "comandamenti": Allah è l'unico Dio e Maometto è il suo profeta. Almeno a quanto ne so io.
    saluti

allevatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Alberich
    Il che non fa altro che confermare che gli islamici non esistono come agente sociale monolitico, ma sono divisi in mille e più fazioni, il più delle volte in aperto contrasto tra di loro. Inoltre si riconferma che Smith è un emerito coglione e non un pericoloso genio del male, considerando che l'ortodossia nell'Islam si raggiunge seguendo due soli "comandamenti": Allah è l'unico Dio e Maometto è il suo profeta. Almeno a quanto ne so io.
    saluti
    ma tu non sai un cazzo, quindi sparisci.

allevatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dio lo voglia, che scorra un po' di sangue, magari di qualche politico come dice il negro-musulmano. Forse la gente comincerà a svegliarsi. Se io fossi Bin Laden mi guarderei bene dall'attaccare l'itaglia, paese per natura filo-arabo, e infatti trovo molto difficile che lo faccia. Magari sarà l'opera di qualche cane sciolto.

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

tanto gli italiani si attaccano da soli......

in tutti i sensi.....

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by asburgico
    ma tu non sai un cazzo, quindi sparisci.
    wow, quanta capacità di argomentazione! sono commosso!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La procura di Brescia: gli ultimi arresti solo un primo passo
    «Dietro gli imam livello più alto di terrorismo»

«Serve una politica del rigore. Solo in questo modo si possono affrontare sia l'emergenza sbarchi, sia i pericoli legati al terrorismo di matrice islamica». Per Roberto Calderoli, vicepresidente del Senato e coordinatore delle segreterie nazionali della Lega Nord, la tensione su questi argomenti deve rimanere alta e «troppo spesso - afferma - aldilà del Mediterraneo sono arrivati messaggi deboli, non si può imputare questi fenomeni solo al cattivo funzionamento dei patti bilaterali con i Paesi del terzo mondo». Intanto, il procuratore della Repubblica di Brescia Giancarlo Tarquini, ha affermato che nell'inchiesta bresciana sul terrorismo islamico sono coinvolti personaggi «anche di maggior spicco» rispetto a Mohammed Rafik, l'ex imam di Firenze del quale si sta occupando il Gip di Cremona per la convalida del fermo, emesso sabato scorso dal procuratore aggiunto Roberto Di Martino.

Der Wehrwolf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Siete sicuri esista un Islam moderato?

Guglielmo Castagnetti*
    Davvero grottesca la scenetta l'altra sera a Porta a Porta. Un capo religioso islamico che opera in Piemonte ha spiegato a chiare lettere cos'é l'Islam e soprattutto quali minacce l'Islam sta attrezando contro il nostro Paese. Alle sue argomentazioni Enzo Bianco, Livia Turco, Mario D'Antoni, il sottosegretario Mantovano e Bruno Vespa hanno opposto una descrizione dell'Islam che vorrebbero, ma che non esiste.
    Speriamo che i nostri valenti rappresentanti fondino le loro speranze su qualche dato oggettivo e su una conoscenza dell'Islam maggiore di quella dell'Imam di Carmagnola perché se non è così, come io temo, c'è davvero da preoccuparsi per il nostro futuro.

Der Wehrwolf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Alberich
    saluti
    Veramente i pilastri dell'Islam non sono due ma cinque, e veramente Smith ha ragione: non esiste un Islam laico, se non nelle velleità riformatrici di qualcuno che ha ancora poca influenza.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima