Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 101112 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 113
  1. #101
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    6,012
     Likes dati
    1
     Like avuti
    363
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Dal quotidiano LA STAMPA di oggi

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    La tua è una posizione folle e costruita ad arte.
    Che i pagani abbiano in gloria Ipazia ci sta.
    Che lo facciano i cristiani è ridicolo.
    E credo che su questo i 'politeisti' mi daranno ragione.
    Mi domando perché questa brutta abitudine di offendere le persone:<<La tua posizione folle>> lasciate che ogni uno si esprima e poi non è il caso che tu venga in questo luogo con un atteggiamento del genere, non abbiamo bisogno di esaltati di nessuna fazione, ma di persone equilibrate!

  2. #102
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    6,012
     Likes dati
    1
     Like avuti
    363
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Dal quotidiano LA STAMPA di oggi

    L'immagine credo che sia fuori luogo e prego Giannantonio di pensare prima di inviare immagini del genere. Non è nello spirito Pagano dato

  3. #103
    da ortodosso per Paolo VI
    Data Registrazione
    04 Aug 2009
    Località
    palermo parrocchia san Marco d'Efeso
    Messaggi
    614
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Dal quotidiano LA STAMPA di oggi

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    La tua è una posizione folle e costruita ad arte.
    Che i pagani abbiano in gloria Ipazia ci sta.
    Che lo facciano i cristiani è ridicolo.
    E credo che su questo i 'politeisti' mi daranno ragione.

    costruita ad arte non credo...folle certamente..di quella follia che è la radicalità monastica del Vangelo che sa che l'esodo e la catacomba sono nel DNA dell'annuncio cristiano
    Ultima modifica di Giovannipresbitero; 14-10-09 alle 09:04
    vado verso i 60 cinico disincantato perfido e quindi cristiano ed ovviamente ortodosso a Palermo sperare nell'unità dei cristiani e sconfiggere l'ecumenismo
    Cercamo d'esse preti, io solo questo ve chiedo: d'esse preti, che nun ce perdemo niente".

  4. #104
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,228
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    529 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Dal quotidiano LA STAMPA di oggi

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    Ad ogni modo se non vi va di parlare del film ma della vicenda storica ho aperto una discussione qui.
    ... il tuo modo di parlare della vicenda storica è viziato dalla tua "cieca" devozione nei confronti di tutto ciò che ha fatto la Chiesa... e la tua ricerca si ferma proprio nel momento più conveniente per rifocillare il tuo "vizio"... hefico:

    http://forum.politicainrete.net/533254-post17.html
    Ultima modifica di Giordi; 14-10-09 alle 09:58

  5. #105
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,031
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Dal quotidiano LA STAMPA di oggi

    Citazione Originariamente Scritto da sideros Visualizza Messaggio
    Mi domando perché questa brutta abitudine di offendere le persone:<<La tua posizione folle>> lasciate che ogni uno si esprima e poi non è il caso che tu venga in questo luogo con un atteggiamento del genere, non abbiamo bisogno di esaltati di nessuna fazione, ma di persone equilibrate!
    equilibrate tipo chi? tipo te? :gratgrat:

  6. #106
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,228
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    529 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Dal quotidiano LA STAMPA di oggi

    Citazione Originariamente Scritto da codino Visualizza Messaggio
    equilibrate tipo chi? tipo te? :gratgrat:
    ...non certo tipo te... :gluglu:

  7. #107
    Simposiante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    5,287
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,907
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Dal quotidiano LA STAMPA di oggi

    Citazione Originariamente Scritto da sideros Visualizza Messaggio
    Mi domando perché questa brutta abitudine di offendere le persone:<<La tua posizione folle>> lasciate che ogni uno si esprima e poi non è il caso che tu venga in questo luogo con un atteggiamento del genere, non abbiamo bisogno di esaltati di nessuna fazione, ma di persone equilibrate!
    Se l'età è puerile perchè meravigliarsi? Non dovrebbe destare alcun dubbio che i giovani siano soliti farsi trascinare dalle passioni, sordi all'eco dell'anima razionale..al più si deve auspicare che sian pudici, ma pare non sia questo il caso..se l'albero è privato della linfa benefica, è impensabile che i frutti maturino..nè un fanciullo può progredire senza paideia..
    Possiamo perdonare un bambino quando ha paura del buio. La vera tragedia della vita è quando un uomo ha paura della luce.

  8. #108
    da ortodosso per Paolo VI
    Data Registrazione
    04 Aug 2009
    Località
    palermo parrocchia san Marco d'Efeso
    Messaggi
    614
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Dal quotidiano LA STAMPA di oggi

    Alla coscienza cristiana-e lo dico con timore etrmeore ma con chiarezza la questione Ipazia deve porsi in termni di assoluta libertà interiore

    Ipazia non era cristiana e non voleva assolutamente diventare tale ..poi era anche una sapiente intellettuale e scienziata…Ergo fu uccisa a un gruppo di monaci e fu uccisa con un massacro in fondo organizzato e orribilmente rituale

    Qualcuno sia alcuni anni fa sull’antica POL –con tutta la sua monumentale autorità- asseri (proprio in sede di un dibattito duro, durissimo su Ipazia che era stto atto di giustizia cristiano meritorio ed oggi in altro 3d di altro forum sullo stesso argomento uno dei nipotini di cotanto monumento afferma in fondo-con maggiore arroganza-lo stesso principio

    Io da prete cristiano mi muovo su altro versante e mi muovo all’interno della mia tenda ecclesiale che non è quella romano-cattolica e mi muovo come sempre fino alle estreme periferie di essa stessa tenda sul ciglio del border line ma restandovi dentro

    Senza voler scomodare alcuna scenografia modernista e laica da tempo sono convinto che l’assassinio di Ipazia sia stato un gesto(lasciando aperto il quesito se San Crillo sapesse o non sapesse…mi piace pensare che sapese ed è diventato santo proprio perché Ipazia l’ha perdonato e ha compiuto da morta intercessione per lui …) ..dicevo un gesto assolutamente antitradizionale, vigliaccamente antisapienziale,politicamente è stato il vergognoso suggello della e all’apostasia teodosiana che ha avvelenato la Chiesa Cristiana e soprattutto –ed è qui il paradosso spirituale-è stato un assassinio cristiano compiuto da cristiani in nome e per conto di Gesù Cristo nella lettura che questi cristiani hanno fatto del Vangelo e del Signore

    Qui il paradosso…E’ stata uccisa in nome e per conto di Gesù Cristo ,ergo ed ebbene è stata uccisa in disprezzoa Gesù Cristo,in odium fidei christianae e soltanto dei cristiani consapevoli di essere tali possono porre in essere la tremenda vergogna oscena di uccidere Gesù Cristo in nome di Gesù Cristo

    Ipazia è quindi persona di snodo etico ..Con il suo assassinio i cristiani si codannano da se a se stessi ad essere “i puttani” del potere in ogni sua forma possibile ad Oriente come ad Occidente .Ipazia con la sua morte efferata svela ai cristiani ieri come oggi la nostra miseria e la nostra pochezza interiore..Dopo Ipazia e con Ipazia i cristiani hanno crocifisso realmente e concretamente il loro Signore ..Ogni assassinio compiuto dai cristiani resta sempre quello di Ipazia e con Ipazia è come se noi stessi avessimo messo a morte il Signore

    Da lì entra-ed è l’unica possibiltià provvidenziale che è restata e ci resta- ma soltanto alle estreme periferie di ogni tenda ecclesiale – dentro ogni tenda il conflitto e l’antinomia,lo strazio del conflitto…La Chiesa cristiana ha anche poi vissuto ed avuto fiori di testimoni e fiori di santità ma come condannati alla minorità, a quella nicchia buona e bella della profezia e dei rompiscatole.

    Ipazia non va recuperata come cristiana..Non lo era enon lo voleva essere.Nella sua dignità di pagana è stata accolta nell’Oltre di Dio tre volte santo e tale è rimasta ..pagana e gentilitas .Noi non possiamo battezzare Ipazia neppure da morta…Possiamo solo chiedere a lei il permesso asintattico di ritenerla martire pagana/martire cristiana e se Ella vorrà in Dio tre volte santo lodarla con l’antico titolo di megalomartire

    Tutto qui

    Avviso che ho postato lo stesso testo sull’altro forum nel quale si discute sulla megalomartire
    vado verso i 60 cinico disincantato perfido e quindi cristiano ed ovviamente ortodosso a Palermo sperare nell'unità dei cristiani e sconfiggere l'ecumenismo
    Cercamo d'esse preti, io solo questo ve chiedo: d'esse preti, che nun ce perdemo niente".

  9. #109
    ---
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Messaggi
    6,037
     Likes dati
    445
     Like avuti
    382
    Mentioned
    46 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Dal quotidiano LA STAMPA di oggi

    Citazione Originariamente Scritto da Iperboreus Visualizza Messaggio
    Sideros ma stai a rispondere a dei pezzenti provocatori ??? Ma taglia senza pietà, il nostro spazio deve rimanere pulito, non dobbiamo essere costretti a sopportare il tanfo abramitico anche qua, oltre ai mass media italioti.
    Sega, sega a volontà!

  10. #110
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    6,012
     Likes dati
    1
     Like avuti
    363
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Dal quotidiano LA STAMPA di oggi

    Citazione Originariamente Scritto da Iperboreus Visualizza Messaggio
    Sideros ma stai a rispondere a dei pezzenti provocatori ??? Ma taglia senza pietà, il nostro spazio deve rimanere pulito, non dobbiamo essere costretti a sopportare il tanfo abramitico anche qua, oltre ai mass media italioti.
    Sega, sega a volontà !

    Iperboreus solo ora , purtroppo in ritardo, ho letto attentamente il tuo messaggio e devo dire che usi degli epiteti pesanti.
    Non possiamo permetterci di offendere, le idee vanno combattute e confrontate con il dialogo, che già di per se e duro, se poi lo contaminiamo con le offese tutto diventa impossibile.
    Mi permetto di fare questa osservazione, ma anche il sottoscritto ha avuto dei comportamenti disdicevoli. Cerca di comprendere questa osservazione.

 

 
Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 101112 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. …e dacci oggi il nostro... 270 bis quotidiano!
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-11-07, 23:37
  2. Stampa: che quotidiano leggete? Perché?
    Di UgoDePayens nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 26-11-04, 15:20
  3. Signore, dacci oggi l'insulto quotidiano...
    Di Totila nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 14-03-04, 00:02
  4. La Stampa si che e' un quotidiano equilibrato...
    Di Dragonball nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-08-02, 17:16
  5. Dacci oggi il bombardamento quotidiano...
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-07-02, 15:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito