Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    79,499
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Speriamo di sapere chi bara

    Adesioni allo sciopero:
    sindacati: un milione e mezzopartecipazione superiore all'80%

    confindustria : ha scioperato mediamente il 30%, con punte del 54% a bologna(dove l'apparato, checchè ne dicano coloro che non conoscono questa realtà) è ancora efficientissimo , e del 19% a cuneo.(adnkronos)


    altre cifre fornite da confindustria: milano 31,2%; torino 23%, brescia 43%, treviso 23% padova 40%

    cgil:
    adesioni al 90% e più nel settore tessile, 95% nel chimico,
    70% nei cantieri edili
    a milano adesioni all'85%

    E' chiaro che qualcuno ha mentito spudoratamente; tutti abbiamo il DIRITTO di essere correttamnte informati e di sputtanare i bugiardi

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    79,499
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Speriamo di sapere chi bara

    In Origine Postato da multietnico
    vero,hai perfettamente ragione
    vedi che per una volta siamo d'accordo?

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    79,499
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Montalbano
    Scusate, ma a che serve saperlo? Tanto il falso in bilancio non esiste più...
    serve eccome, cazzeggiatore.
    uno dice che ha scioperato più del 85%, l'altro il 30%
    io dico che è ora di piantarla

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    79,499
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito

    per esempio
    adnkronos.
    d'amato a dimostrazione delle falsità dei dati sindacali(a suo parere), indica quanto successo nella sua azienda, la Seda:
    "i sindacati parlano di adesione totalitaria, mentre la partecipazione allo sciopero non è superiore al 30%"
    la matematica NON è un'opinione

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    79,499
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Montalbano
    Appunto, perchè non la pianti? Non è che ci frega molto. O dopo i disastri del nanetto non parli più di politica?
    piantal lo vai a dire ai tuoi amichetti compagnucci, anche se tu te ne vergogni un pochino e ti definisci socialdemocratico.
    non te ne frega niente? e allora perchè intervieni?
    la logica ti fa un po' difetto.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    79,499
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Speriamo di sapere chi bara

    In Origine Postato da Antonello
    Mentono entrambi, e per ragioni ben evidenti.
    davvero? e lei come lo sa? e poi, anche se vergognoso, un margine di errore del 5-10% può al limite starci, una forchetta simile no.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    79,499
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Montalbano
    Ma è per risparmiarti queste figure amore mio. Sono già due thread che ci tiri fuori queste graziose storielline sulle statistiche degli scioperanti e dei manifestanti. Come si vede che ti dà fastidio...
    socialdemocratico, te l'ho già detto, sei un po' giù di comprendonio perciò te lo ripeto: se la cosa non ti interessa non rispondere, mi pare ovvio.
    ringrazio in anticipo se ci vuole far conoscere la sua opinione

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Le cifre degli scioperi: la matematica è un'opinione


    Quattro persone a metro quadro se la manifestazione è fitta, due se piove. Stessi parametri, risultati diversi. Questura: calcoli oggettivi. Cgil: contano al minino. Confindustria: facciamo la media con le aziende.
    di Fe. Al.

    ROMA- Al Viminale sono impegnati nella conferenza stampa dell'anno: i killer di D'Antona e Biagi arrestati nel giorno in cui l'Italia si ferma per uno sciopero generale contro la riforma previdenziale . Non c'è granché tempo per lasciarsi andare alla solita guerra delle cifre che mette l'un contro l'altro chi manifesta, chi è il bersaglio della manifestazione e chi sta in mezzo. Normalmente: lavoratori-sindacati contro governo-questure e, in mezzo, aziende.

    Cgil, Cisl e Uil , azzardano: un milione e mezzo in piazza e dieci milioni di lavoratori fermi. Punte del 100% in alcune fabbriche, come la Zanussi o del 70% nella tradizionale poco scioperante Fiat.

    Le questure evitano il dato nazionale e si scontrano nelle piazze: 70 mila a Torino, dicono Cgil, Cisl e Uil; no, 35-40mila, ribattono le forze dell'ordine.

    Confindustria batte sulle aziende: si arriva anche al 100% si grida dalle piazze, più sommessamente il presidente degli industriali ribatte "Adesioni intorno al 30% - spiega Antonio D'Amato - Per fortuna gli italiani dimostrano più saggezza dei sindacati".

    Già, ma la matematica è un'opinione? Come si danno le cifre delle manifestazioni? Perché sono così diverse? Chi bara, chi sbaglia? Qual è il metodo di conteggio?

    All'ufficio stampa del Capo della polizia se la sbrigano con poco e con una premessa: "I nostri calcoli sono oggettivi - è la premessa, poi la spiegazione - Se la manifestazione è gremita si calcola quattro persone a metro quadrato. Il conteggio si fa quando la piazza che ospita il comizio è al suo culmine. Non diamo mai le cifre subito, aspettiamo la fine. Certo poi si tiene conto di pullman, treni...". Niente di più, la giornata è troppo complicata perché ci siano più persone disposte ad attardarsi sulle cifre dei cortei.

    In Cgil, invece, c'è chi non può godersi le piazze e deve stare al chiodo e raccogliere le cifre, gli umori. Il risultato, insomma. "Lo facciamo a turno", spiega Carlo Ghezzi fin qui segretario confederale e responsabile dell'organizzazione e prossimamente alla guida dell Fondazione Di Vittorio. La sorpresa è che a Corso d'Italia usano lo stesso metodo del Viminale, ma i risultati sono sempre diversissimi. Ghezzi spiega: "Quattro persone a metro quadro se è sereno e la manifestazione è fitta, due persone a metro quadro se piove o si sta larghi. Poi contiamo la gente che trasportiamo noi che concorre comunque non più del 50%. La città che ospita offre normalmente l'altro 50%, ma dipende: Roma è calda e partecipativa, Torino un po' più fredda. Noi dal palco diciamo sempre: 'lavoratori, pensionati, cittadini democratici, studenti...', contiamo tutti, anche questi. Insomma, esagerate?, viene da chiedere. "Diciamo che la Questura conta la punta minima e noi la punta massima - risponde Ghezzi - Oggi piazza Navona era pienissima, e in metri quadrati per 4 fa: 100mila persone, ma mentre Pezzotta parlava il corteo era ancora per strada e allora diciamo altre 50mila".

    Per la Confindustria parla Antonio D'Amato. Ma se il sindacato conta in piazza e ai cancelli, l'imprenditore s'appella ai capi del personale. "Trenta per cento d'adesione", dice il leader di via dell'Astronomia e la spiegazione viene data dall'ufficio stampa. "Le aziende comunicano alle associazioni territoriali, le associazioni territoriali comunicano a noi che facciamo la media. Conteggio oggettivo e non per simpatie".

    Anche qui? Ma allora chi bara tra il 70% e il 30%? La risposta viene dalla Cgil e dunque, potrebbe essere di parte. "Noi, sindacati, intendo - dice Ghezzi siamo rappresentati nelle aziende medio grandi. I dati ci vengono da lì e su quelli facciamo i conti. Certo se D'Amato ci mette anche il pizzicagnolo e il suo aiutante, allora la media scende".
    Se fossi intelligente capirei che i comunisti sono brave persone... Per fortuna sono una testa di cazzo e me ne vanto!

 

 

Discussioni Simili

  1. La bara di POL
    Di Marximiliano nel forum Fondoscala
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-10-13, 11:59
  2. la bara
    Di pietroancona nel forum Politica Estera
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-01-10, 09:34
  3. Rivolio la mia bara!!!
    Di Alberich nel forum Fondoscala
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16-09-07, 16:57
  4. Guai a chi bara
    Di ErTigre nel forum POLSchedina
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-12-05, 15:54
  5. o la nave o la bara
    Di costantino nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-11-05, 13:36

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito