TITOLA IL TEMPO OGGI…… è bastato che un cittadino italiano di fede islamica chiedesse parità di trattamento e in questo paese COSIDDETTO LAICO OLTRE CHE DI DIRITTO E DEMOCRATICO, pur composta in massima parte di emeriti puttanieri, si creasse una nuova crociata contro gli infedeli….
fondamentalismi contro fondamentalismi … proprio da neuro…..
Nessuno riesce però a trovare motivazioni valide per sostenere questo diniego se non nella tradizione e nelle cosiddette radici cristiane, quando tutti sappiamo che in milioni di anni gli uomini hanno cambiato tradizioni e abitudini almeno migliaia di volte e che l’italia e l’europa erano già fatte e tutte pagane, con migliaia di fedi diverse, quando un imperatore romano, ignorante e rozzo come tutti gli uomini del suo tempo, decise di imporre una sola religione…quella cristiana…..
Quanto al resto mi domando: Se le nostre leggi dicono che la religione cattolica non è ora l’unica religione del nostro stato, e proprio per questo motivo il crocefisso non viene esposto alla camera, al senato, negli uffici del presidente della repubblica, dei prefetti, dei sindaci, nei tribunali , perché deve essere esposto nelle scuole??
Salvo che non si voglia indottrinare i meno brillanti dei bambini a credere in verità improbabili e indimostrabili…. Ed a mostrare ai più scaltri che con la prepotenza e l’intrallazzo si riesce sempre a fare i proprio comodi in barba alle leggi e ai cosiddetti valori di giustizia e di equità.
Un bel modo di educare i bambini, non c’è dubbio….
Ma si sa, il mercato è il mercato…….e la pubblicità deve conquistare i suoi schiavi dove è più facile….