Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    FRONTE LEGHISTA
    Data Registrazione
    08 Sep 2003
    Messaggi
    346
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs down Mussulmani e toghe rosse!

    Premetto di non essere credente, ma a mio parere, il crocifisso non và tolto dalle scuole.

    Secondo la costituzione l'itaglia è un paese laico ( che poi non è vero ) e questo ha dato un appoggio alle battaglie di Smith e vari caproni.

    Oggi ci fanno levare il crocifisso, domani le chiese e via così.
    Sarebbe giusto ritoccare la costituzione, e magari anche le toghe rosse.

    Ed ora tutti i partiti difendono a spada tratta il crocifisso nelle scuole, dopo che la Lega denuncia la situazione da anni!

  2. #2
    Veneto indipendente
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Serenissima Euganea
    Messaggi
    5,951
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Itagliani ipocriti come sempre.
    Qui non c'entra il credere o non credere nel crocifisso. La questione è squisitamente politica. A me fa solo schifo l'ipocrisia delle alte cariche romane (Ciampi in testa - ex e tuttora democriste) e dei preti che continuano a dire che dobbiamo essere accoglienti e tolleranti (noi!) per poi loro lamentarsi se lo Smith di turno chiede di far sparire il crocifisso dalle aule di scuola in quanto da fastidio ai suoi figli musulmani.
    Così questi figli di... di Troya (per via di Enea, naturalmente ), dopo averci lasciato invadere da extracomunitari di ogni razza ed etnia, si ergono ora a difensori delle nostre tradizioni civili e religiose.
    Falsiiiiiiii !!!!!

  3. #3
    piemonteis downunder
    Data Registrazione
    20 Mar 2002
    Località
    sydney
    Messaggi
    3,615
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io direi invece che togliere i crocifissi dalle aule sarebbe una buona idea
    per tutti, per le ragioni seguenti.

    Le aule statali itagliane non vengono in genere pulite o imbiancate
    per decenni. Togliendo il crocifisso rimane sempre un'impronta pulita sul muro,
    un'icona chiara a forma di croce ancora piu' visibile dell'oggetto stesso.
    Provare per credere.

    Questa motivazione puo' essere anche supportata da argomenti filosofici

    Itaglia e Padania sono paesi laici, dove la religione non impone piu' le sue leggi
    (tanto e' vero che in chiesa ci vanno solo 5%... se alla gente piace tanto
    vedere crocifissi appesi, perche' nessuno va in chiesa?). Tuttavia, al tempo stesso
    la religione ha lasciato un'impronta visibile su costumi e tradizioni.
    L'impronta del crocifisso sarebbe il simbolo piu' adatto per rappresentare
    l'impronta della religione sulla nostra civilta', e sarebbe anche filosoficamente
    piu' "spirituale".

  4. #4
    Veneto indipendente
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Serenissima Euganea
    Messaggi
    5,951
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Infatti, la stragrande maggioranza dei ragazzi non credo si accorga neppure se in classe cè o meno appeso il crecifisso.
    Io non frequento più aule da quarant'anni e, pur non essendo mai stato contro i simboli religiosi, non potrei ora giurare che in quelle aule ci fossero o meno i crocifissi.
    Forse, se ne avessi notato l'impronta bianca sul muro nero di fumo e polvere, probabilmente lo ricorderei ancora

  5. #5
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Che ne pensate della faccenda del crocifisso?

    Visto che se ne parla così tanto, e piaccia o non piaccia questo simbolo appartiene anche alla nostra cultura Padana, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi di quanto successo, per quanto mi riguarda vederlo attaccato alle pareti mi fa piacere, nella banca dove quasi ogni giorno vado, ce n'è uno molto grande, non nascondo che da qualche anno quando lo vedo mi sembra di sentirmi ancora a casa mia, ecco, per me non è un simbolo religioso, ma bensì di appartenenza culturale, è per questo che se bisogna toglierlo lo accetterei solamente se la decisione fosse presa da parte della maggioranza dei cittadini e non solo perchè un gruppo di esaltati musulmani lo pretendono.....ad ogni modo a me fa anche piacere che sia emersa sta grana, in altro forum ho postato una mozione relativa proprio al crocifisso ancora del 1999, quando venne chiesto a tutti i consiglieri di minoranza e maggioranza di presentarla nei comuni, chi ricorda a quelli stronzi che ora si stracciano le vesti che questa battaglia la lega l'ha condotta ancora anni fa prendendosi della razzista e xenofoba, salvo ora essere loro gli scandalizzati? eh va beh...è destino che arrivino sempre dopo ma quel che è peggio son sempre loro a prendersi i meriti

  6. #6
    Veneto indipendente
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Serenissima Euganea
    Messaggi
    5,951
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Volevo aggiungere ancora una cosa: da buoni laici togliamo pure i crocifissi da tutte le aule scolastiche e dagli uffici pubblici, a patto che ciò sia unicamente frutto di una nostra libera e matura decisione e non perchè ce lo impone un giudice su richiesta di un certo signor Smith immigrato da noi.
    Se abbiamo ancora un briciolo di dignità...

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito