Basta con gli spionaggi, i commenti secretati, le voci di corridoio, le insinuazioni interne.
Adesso proviamo a uscire allo scoperto e a parlarne.
Su Indymedia si vocifera (accusandosi a vicenda) che qualcuno (non sia mai!) condivida certi punti di vista della Destra Radicale. Ma dato che l'antifascismo non si discute mai, i discorsi vengono cassati in partenza.
Ma la tentazione c'è, specialmente per coloro (tra i quali mi annovero) che ritengono gli orrori di oggi assai peggiori del fascismo e del comunismo.
Il Pensiero Unico. Lo strapotere delle multinazionali. Il massacro dell'umanità in nome del dio Dollaro. La dittatura mediatica travestita da Democrazia.
Personalmente credo che certe convinzioni "di fondo" siano oggi secondarie.
Le idee che leggo qui sono x la maggior parte diverse dalle mie (esempio: il discorso immigrati. Inutile prendersela con gli immigrati, io credo che la colpa sia di questo sistema di merda che fa morire di fame e sfrutta la gente, punto e basta. Finito sistema, finiti immigrati), ma soprattutto con alcuni che fanno analisi molto lucide mi trovo d'accordo.
Ma come si può non essere d'accordo? In realtà, divido il mondo tra chi ha aperto gli occhi e chi li ha ancora ben chiusi.
Voi cosa ne pensate? E' possibile, almeno, parlarsi?