Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up Quote immigrati: è scontro Bossi-alleati

    Sempre alta la tensione sugli extracomunitari. Il Senatùr: "Da Fini e Follini attacchi strumentali alle mie parole". La replica: "Non diamogli peso". E Craxi: "Per fortuna sta arrivando gennaio".


    ROMA - Il paragone lessicale di Umberto Bossi fra quote di immigrati e quote di merci continua a far litigare il centrodestra. Se ieri a caldo sia da An che dall’Udc erano venute censure dure a questa equiparazione piuttosto impropria fra uomini e cose, oggi il leader del Carroccio replica secco che non ci sta a passare per quel cinico e insensibile che gli alleati vorrebbe farlo apparire.

    ''La posizione di Fini e Follini è strumentale. - si difende e contrattacca il leader del Carroccio - Non sanno cosa dire e si inventano scandali inesistenti. Lo dimostra anche il fatto che hanno gridato di più di tutta l'opposizione e lo hanno fatto per primi. Del resto per legge si parla di quote riferendosi al numero di immigrati che possono entrare in un paese, così come si parla di quote per definire le percentuali di merci che possono essere introdotte''.

    Ma se Bossi si limita a far riferimento ad una terminologia tecnica che giustificherebbe le sue affermazioni di ieri, qualche suo accolito ribatte con argomenti più polemici e virulenti. Per Edouard Ballaman infatti, Questore della Camera in quota leghista, non solo le parole del Senatur sono state mistificate, ma sarebbero ben più miti di quelle pronunciate sugli stessi temi da alcuni alleati della Cdl.

    “Al posto di sindacare sulle dichiarazioni altrui - ha osservato oggi Ballaman - guardino prima a casa loro. Ieri il coordinatore di An Ignazio La Russa ha parlato di 'mercato elettorale finora terreno di caccia esclusivo del centrosinistra'. Sono piuttosto dichiarazioni come queste che dimostrano scarsa considerazione, prima di tutto dei cittadini italiani che vedono un pericolo nel voto extracomunitario e poi dei cittadini extracomunitari che vengono visti come merce elettorale. Sembra che oramai l'unico obiettivo di An sia quello di raccogliere voti, ma non attraverso il buon lavoro al governo seguendo e attuando le riforme che erano la base dell'alleanza della Cdl, bensì attraverso i continui offensivi attacchi agli alleati e operazioni fatte per compiacere il 'mercato'”.

    Insomma la Lega riaccende la polemica. Ma, almeno per il momento, non trova terreno fertile presso i principali fratelli-coltelli di coalizione. A chi infatti gli riferisce che Bossi considera le sue censure strumentali Marco Follini replica sbrigativo: ''Non ho intenzione di passare tutto il mio tempo a rispondere all'onorevole Bossi anche perché ho già risposto ieri''.

    Il che forse da un lato sospende la zuffa verbale dentro il centrodestra. Ma dimostra una volta di più che il clima nella coalizione è tutt’altro che idilliaco. Come conferma del resto il commento sulla vicenda di quel Bobo Craxi che in fin dei conti, col suo minuscolo Nuovo Psi, fa pur parte della maggioranza di governo. Lui infatti definisce senza mezzi termini le parole di Bossi sugli immigrati “riflessioni sconnesse, e poco degne di un ministro''. E poi aggiunge: ''Per fortuna, si sta avvicinando il mese di gennaio e tante cose finalmente si chiariranno, per chi le vuole chiarire. E per chi non intende più tollerare questi toni e questo stato di cose”.

    Certo, la permanente tregua armata fra i partiti del Cdl non sfugge all’attenzione del Presidente del Consiglio. E infatti non a caso Silvio Berlusconi dalla Cina commenta positivamente l’odierno voto di fiducia sulla Finanziaria, ma lo fa con una nota di rammarico eloquente. “La nostra coalizione - dice il premier - ha sempre dato prova di grande compattezza. Peccato che poi, per cose marginali, l'immagine di questa compattezza possa essere messa in discussione...”. Appunto.

    (30 OTTOBRE 2003, ORE 170, ultimo aggiornamento ore 18:45)
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ennesimo attacco del leader della Lega Nord:
    "Si inventando scandali inesistenti, gridano più dell'opposizione"
    Immigrazione, Bossi all'attacco
    "Fini e Follini non sanno che dire"


    Umberto Bossi

    ROMA - "E' strumentale la posizione di Fini e Follini, non sanno cosa dire e si inventano scandali inesistenti. Lo dimostra anche il fatto che hanno gridato di più di tutta l'opposizione e lo hanno fatto per primi". Così Umberto Bossi replica alle dichiarazioni del vicepresidente del Consiglio e del segretario dell'Udc, che fin da ieri avevano preso le distanze dal leader del Carroccio, dopo il paragone fra le quote per l'ingresso delle merci e quelle degli extracomunitari. Ma dai diretti interessati nessuna ulteriore replica alle accuse mosse dal leader del Caroccio: "Non ho intenzione di passare passare tutto il mio tempo a rispondere a Bossi - ha detto Follini - gli ho già risposto ieri".

    Ospite di Porta a porta, e agitando il fantasma della crisi di governo ("Questa del voto agli immigrati è una cosa così fondante che il governo non reggerebbe"), Bossi aveva lanciato la proposta di quotare sia gli immigrati in entrata sia le merci, perché "l'import e l'immigrazione sono due facce dello steso problema". In sostanza, "fare con gli uomini come si fa con gli stock di tessuti o i mangimi per animali".

    Immediata la reazione degli alleati. Fini aveva parlato di "nessuna considerazione della dignità umana", Follini l'aveva definito "un paragone di scarsa civiltà".

    Oggi, la risposta del ministro per le Riforme e la Devoluzione: una posizione strumentale in quanto "per legge si parla di quote, riferendosi al numero di immigrati che possono entrare in un Paese, così come si parla di quote per definire le percentuali di merci che possono essere introdotte".
    - Pubblicità -


    D'accordo con Bossi, almeno su un punto, il ministro per le Politiche comunitarie, Rocco Buttiglione: "Parlare di quote non è una cosa che desta scandalo, è un modo per regolamentare l'immigrazione. Lo scandalo - aggiunge - è semmai quanto questo discorso si inserisce dentro tutta una serie di attacchi agli immigrati, alla chiesa, contro chi ha un atteggiamento umanitario nei loro confronti".
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  3. #3
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito Quote immigrati: è scontro Bossi-alleati

    fa anke rima, bravo!

 

 

Discussioni Simili

  1. diritti agli immigrati : sale lo scontro Bossi-Fini
    Di zwirner nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-09-09, 19:41
  2. Su Liberazione Hess Scontro Duro Urss-alleati
    Di Iron81 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29-09-07, 15:51
  3. Duro scontro tra padamericani ed alleati sionisti
    Di Il Patriota nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-01-04, 01:19
  4. Bossi: "Per gli immigrati quote come per le merci"
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-10-03, 17:51
  5. Immigrati, scontro Bossi-Viminale
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-11-02, 17:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito