User Tag List

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    07 Apr 2002
    Località
    Radicofani (SI)
    Messaggi
    2,555
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking Libero: Silvio Berlusconi «è un uomo straziato per amore, ossessionato dalla gelosia»

    Da oggi il nostro Paese, ancora una volta grazie a Berlusconi, potrà vantare ufficialmente un nuovo primato: quello di avere un premier autore di canzoni. Ma non a livello amatoriale, sia chiaro. A livello professionale.

    Da oggi è in vendita, nei migliori negozi di musica italiani, un Cd che ha già avuto una copertura mediatica, che nemmeno Madonna o Bocelli si potrebbero permettere (e per il quale si prevede una promozione tra le più formidabili che si ricordino a memoria d'uomo: si comincia domani, con una comparsata in prima serata, su Rai Uno, da Panariello).

    L'etichetta è di una major, l'Universal. «Quel che colpisce è la
    sontuosità della produzione e del suono, con professionisti di prim'ordine»
    (La Stampa).

    Il titolo - personalmente scelto dal coordinatore nazionale
    di An, Ignazio la Russa è: "Meglio una canzone". Quattordici
    composizioni, otto in dialetto napoletano e sei in italiano. Musica del "posteggiatore" Mariano Apicella, testi di Silvio Berlusconi e di Rino Giglio, o come pare sarebbe più esatto dire: versi di Giglio, "emendati e corretti dal premier, che lavora con un vocabolario italiano-napoletano a portata di mano".
    Ma c'è poco da sottilizzare: è il Cd di Berlusconi e del posteggiatore alle sue dipendenze da due anni.

    «Ha fatto il disco per aiutare me e la mia famiglia», dice il
    miracolato Apicella. Ma il disegno berlusconiano sembra più ambizioso. Tanto è vero che la coppia ha da parte altre trenta canzoni, pronte per nuovi Cd. E che presto il premier si canterà da solo un intero Cd, di cui è prevista una distribuzione a tappeto fra parenti, amici, estimatori, compari d'avventura, dirigenti delle sue aziende, colleghi di partito e di centrodestra, statisti di mezzo mondo eccetera eccetera.

    L'immagine del premier che scende in campo nel mondo della canzone, o meglio che vi ridiscende, è accreditata dai suoi sondaggisti come un efficace fattore di raccolta e recupero di consenso e simpatia. E di questi tempi, pare che il Cavaliere ne abbia un po' bisogno...

    Le canzoni sono autobiografiche. Ne viene fuori «un premier-chansonnier focoso e tormentato, romantico e tenerone». Ma non solo (come rileva Libero) Silvio Berlusconi «è un uomo straziato per amore, osssessionato dalla gelosia», senza contare che «il sesso domina in due pezzi».

    Così abbiamo versi come: «Senza te io non so più vivere/ io so che forse mi farai soffrire/ però io non ti lascerò partire/ anche se dovrò lottare/ fino alla fine t'amerò».

    Oppure: «Sei un'idea fissa come una pazzia/ tutte le notti mi fai compagnia/ devi tornare mia».

    E ancora: «Dint'a stu core tengo sul'a ttè/ te voglio bene ma me faie suffrì/ te voglio beme ma me faie 'mpazzì/ me guarda e ride e nun me vuo' sentì/ quanno te guardo nun rispiro cchiù/ Sì troppo bella e 'o ssaie pure tu».

    Passando al sesso: «Ma come fai a darmi questi baci che mi dai/ a farmi far l'amore come sai/ ma come fai!». E infine: «Respiro il tuo respiro/ dolce dolce che mi sfiora/ e questo tuo profumo/ dentro le lenzuola/ ti voglio! Proprio ora».

    Apicella garantisce: il premier si ispira e rivela il suo amore, la sua
    passione e la sua gelosia proprio per sua moglie, Miriam in arte
    Veronica. «E' un poeta vero... Due versi di 'A gelusia, la sua preferita e più autobiografica, sono identici a una poesia di Totò? E' vero, ma lui non li conosceva».

    Eppure le prime critiche al Cd non sono propriamente entusiastiche. «Disco ben suonato, pulito e poco più...
    Le sonorità viaggiano fra il night caprese-ischitano anni '50 e la melodia italiota anni '60. Le liriche? Acqua fresca»
    (IlMattino).
    «Un disco per così dire all'antica... Tre o quattro episodi accettabili o carini, in un mare di cose banalotte che si rifanno alla tradizione della melodia italiana e napoletana... Scrittura avara di sfumature».

    Tutto, come si sa, cominciò al ristorante dell'Hotel Vesuvio. Naturalmente, era 'na sera 'e maggio: esattamente il 27 maggio 2001. Apicella accordava la chitarra. Improvvisamente lui, il Cavaliere, uscì dall'ascensore con Fini, Buttiglione e Martuscello (era la sera del ballottaggio fra i due candidati sindaci: andò malissimo per Martuscello e benissimo per il centrosinistra e per la Rosa Russo Jervolino). Lui gli si avvicinò: «Lo sa che ho fatto il suo stesso lavoro?». Gli chiese quindi di suonare al suo tavolo e alla fine, soddisfatto: «Vuole girare un poco con me quando stacco la spina?».

    Contratto per un anno. Poi rinnovato. «Il dottore, anzi la sua segretaria, mi prenota le serate e io corro, a Milano come in Sardegna. Un Natale mi "regalò" alla buonanima dell'Avvocato Agnelli».

    Ma di regali ce ne sono stati soprattutto per lui: una chitarra spagnola, un orologio per Natale, una foto del Cavaliere in cornice d'argento e, ora, il Cd. Ma questo in effetti è un regalo non solo per Apicella ma per tutti noi, compreso Putin.



  2. #2
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,961
     Likes dati
    8,844
     Like avuti
    12,817
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Libero: Silvio Berlusconi «è un uomo straziato per amore, ossessionato dalla gelosia»

    In Origine Postato da Guido Di Tacco

    Contratto per un anno. Poi rinnovato. «Il dottore, anzi la sua segretaria, mi prenota le serate e io corro, a Milano come in Sardegna. Un Natale mi "regalò" alla buonanima dell'Avvocato Agnelli».


    L'uomo JukeBox...

    Sempre meglio di Bondi e Malik

  3. #3
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    74,206
     Likes dati
    3,869
     Like avuti
    9,213
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito

    SINO A IERI TUTTI GIORNALI DICEVANO CHE L'AVVOCATO E IL CAVALIERE SI ODIAVANO.. ORA PARE CHE SI SCAMBIASSERO REGALI..... .. IN CAMBIO DI QUALE GELTILEZZA...????
    COMUNQUE IL CAVALIERE CANTERINO MI DA SPERANZA.. SPERIAMO CHE CI PROVI GUSTO, OTTENGA NUOVE SODDISFAZIONI .... E IL NUOVO SUCCESSO GLI FACCIA CONSTATARE DI ESSERE PIù PORTATO A QUESTA NUOVA ATTIVITà....
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    voi nazifascisti di oggi e i vostri servi siete solo gli ayatollah E I TALEBANI dell'occidente..

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,307
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    già mi vedo su "Tv sorrisi e canzoni" questo cd in cima alla top ten.......
    non è bello ciò che è bellico, ma è bello ciò che è pace

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 13-11-13, 21:02
  2. L'uomo ossessionato dalle biglie...
    Di blob21 nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-05-10, 11:40
  3. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-06-08, 16:35
  4. Che Classe i nostri politici. Santanchè: «Silvio ossessionato da me. Non gliela do»
    Di Napoli Capitale (POL) nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-04-08, 21:03
  5. Walter e Silvio: da oggi io (Willy) torno completamente uomo libero
    Di Willy nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 08-12-07, 20:56

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito