http://www.reuters.com/locales/newsA...toryID=3731234

Afghanistan, ucciso soldato americano_

KABOUL (Reuters) - Un soldato delle forze speciali americane è morto in seguito alle ferite riportate in uno scontro avvenuto nel sud dell'Afghanistan, hanno detto oggi fonti americane in un comunicato. Si tratta del terzo americano ucciso in meno di una settimana.


Lo scontro tra le forze speciali americane e le truppe alleate afghane, e un gruppo di 10-15 uomini schierati contro le truppe Usa è avvenuto ieri in una zona a 56 km ad occidente del distretto di Deh Rawood nella provincia dell'Uruzgan.


"L'agente delle truppe speciali americane è morto per le ferite riportate durante il combattimento" hanno detto le fonti americane in una nota pubblicata a Bagram, a nord di Kabul.


La nota parlava di un soldato ucciso anche all'interno del gruppo antiamericano.


Gli episodi di violenza in Afghanistan sono aumentati parallelamente all'intensificarsi di attacchi contro le truppe Usa per cui i principali sospettati sono i guerriglieri talebani, insieme a militanti afghani.


Più di 350 persone sono state uccise in attacchi dal mese di agosto a oggi.