bsiviglia ha scritto:
Se poi fosse bella e intelligente come quella che sta nel mio avatar (grazie alla quale abbiamo cellulare e pc wireless) apriti cielo! Più castrante di così per loro si muore! Dammi retta, isa, sono messi maluccio ma, secondo me, non per un problema di intelligenza ma per paure ancestrali che si trasmettono da secoli.
E' molto probabile che questa inconscia riluttanza, ad essere eufemistici, derivi dal fatto che se una donna dimostrasse di essere più capace di un uomo, improvvisamente l'uomo dovrebbe iniziare a rivalutare la propria funzione sociale, non più centrale.
Io conosco una coppia di amici, in cui la donna lavora e l'uomo bada a casa e figli, lavorando saltuariamente come consulente informatico. Credo però trattasi un caso eccezionale, soprattutto perché trattasi di una coppia italo-straniera.
Non solo provengo da una famiglia (includendo parenti) matriarcale anche io, ma provengo da una famiglia in cui le donne sono le più intraprendenti, le più attive mentalmente, le più energiche e coloro le quali risolvono i problemi. Gli uomini sono dipendenti dalle donne, siano esse mogli o altro. Hanno, le donne della mia famiglia, non una ma 5 velocità in più.
Problema è che la mia famiglia non ha ancora in mano il pallino della situazione.
p.s.: la Montalcini, altra donna poco intelligente, è stata ieri celebrata in ogni forma e grado per i suoi 100 anni, con ritardo voluto per poter permettere ai pochi sostenitori di riunirsi.
Se potesse vivere per altri 10 anni, non sarebbe il caso di presentarla come candidato premier per il centro sinistra?