Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
    Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Un consiglio per il lavoro

Come tutti sapete, sono un bancario. Ho iniziato il 01/07/2002 come cassiere in filiale e il lavoro non è ke mi piacesse allo sfinimento.

Questo fino alla fine di settembre, quando il capo mi comunica che sarò trasferito all'ufficio crediti, quindi non + in filiale, ma in un ufficio interno (3 piani sopra la filiale).

Poi sono andato in ferie una settimana e al rientro ho iniziato il nuovo lavoro.

La nostra banca si appoggia x il leasing ad una società esterna. Il mio compito è quello di raccogliere la documentazione dalle filiali, controllarla e inviarla alla società di leasing e viceversa.

Però devo dire ke proprio non mi piace: innanzitutto è relativa ad un argomento che proprio mi fa schifo, poi io nella mia vita non ho mai pensato ai crediti, semmai agli investimenti; questo argomento non mi interessa. Mi manca da morire il rapporto con il pubblico, inoltre dopo 2 settimane ancora praticamente non so fare niente. Guadagno 170 euro in meno al mese per mancanza indennità di cassa. Mi viene d apiangere tutto il giorno.

Punti a favore del nuovo lavoro:

Ufficio nuovo, con suna parete integralmente di vetro, al terzo piano, con splendida vista sulla città, mobili nuovi, pc con schermo LCD, etc.

Orario ridotto rispetto a prima, finisco prima (sono necessari meno straordinari).

Punti a sfavore:

Non mi piace il lavoro, se sbaglio sono casini, si tratta di risolvere problemi che richiedono soluzioni complesse, cosa ke io go sempre odiato fare. Anke a scuola, se gli esercizi non mi uscivano subito, lasciavo perdere tutto. Sono in ufficio solo, io odio non restare in società, non vedere gente che va e che viene.
    Inoltre sono strainganfito, capisco pochissimo di quello che dovrei fare e continuo a ricorrere al tipo che faceva qs lavoro prima di me.

Considerando che io non ho chiesto di essere trasferito ad un ufficio interno e che di fatto questa è stata una promozione io avrei intenzione di scrivere una lettera con la quale chiedo all'ufficio personale di ridestinarmi in filiale. La mia banca però ha una rete di filiali piuttosto decentrata rispetto al luogo dove abito.

Temo che mi mandino in filiale a 50 o 60 km da casa, fra le montagne.

Cmq sia vorrei scrivere una lettera con la quale chiedo di essere di nuovo trasferito in filiale (come cassiere sarebbe perfetto), ma non vorrei chiederlo brutalmente, lo farei con garbo, chiedendo di essere considerato fra gli "spostabili" alla prossima ondata di trasferimenti.

Vorrei però non essere troppo violento, ma nemmeno troppo "cedevole", insomma, risoluto con garbo.

P.S. Questa idea mi è venuta questa settimana, ma ho pensato di fare passare una decina di giorni prima di inviarla, non vorrei essere precipitoso.

Che ne pensate?
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

We Are The Firm
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per la serie "al peggio non c'è mai fine".
    Visto? ti lamentavi tanto del tuo lavoro, dicevi che non ti piaceva, e adesso sei messo peggio.

comunque se credi sia il caso di fare questa lettera falla pure, perchè no?
    ULTRAS MODUS VIVENDI

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

No.
    Troppo poco il tempo per "provarti".
    Cerca di resistere almeno due o tre mesi poi vedrai.

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sì, aspetta un po'.

Desaparecido
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se compi questo passo, fino alla pensione sarai dietro uno sportello e, in caso di tagli, sarai uno dei primi candidati.
    Spira il vento.

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito Re: Un consiglio per il lavoro

In Origine Postato da Oli
    Guadagno 170 euro in meno al mese per mancanza indennità di cassa.....

...di fatto questa è stata una promozione

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Un consiglio per il lavoro

In Origine Postato da Pasquin0
    Mica sempre la promozione coincide con un aumento di stipendio necessariamente.

Alessandra
    Ospite

Predefinito

Oli, il cambiamento è stato notevole, se non altro per il mancato contatto con il pubblico, ma quella letterina sarebbe molto controproducente perchè, bene che tu la scriva, verrà sempre interpretata come vogliono loro, e cioè che hanno di fronte una persona che non possono *gestire* quando di regola cercano e vogliono proprio chi si lascia sballottare di qua e di là. La parola d'ordine è soprassedere, soprassedere, soprassedere, seguita dal resistere resistere resistere.

Ex Primo Ministro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Alberich
    sì, aspetta un po'.
    si condivido il consiglio, anche perchè hai troppa poca esperienza di questo nuovo lavoro per vedere eventuali finestre di promozione e soprattutto per trovarlo interessante ...

Veneto indipendente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro Oli,
    hanno ragione tutti quelli che ti sconsigliano di scrivere quella lettera in questo momento.
    I tuoi capi (anche se a volte non te lo vengono a dire) sono certamente al corrente che hai dei problemi ad imparare il nuovo lavoro. Scrivere una lettera chiedendo il trasferimento, significa dichiarare la tua sconfitta. L'unica cosa che ti conviene fare è sforzarti di imparare il nuovo lavoro A QUALUNQUE COSTO: solo così potrai guadagnare la meritata stima da parte dei tuoi capi.
    Unavolta imparato bene l'attuale lavoro, allora soltanto potrai chiedere un eventuale trasferimento in altro ufficio, portandoti anche in dote un maggior bagaglio professionale.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima