Come ogni fine marzo e fine ottobre da qualche anno ha questa parte, ho scrutato per bene l'orario stagionale della SEA pubblicato sul sito
http://www.sea-aeroportimilano.it
alla ricerca di qualche segno di vita a Malpensa.
Niente novità sul fronte dei voli di linea a lungo raggio ma ho trovato (sempre che questi voli vengano effettivamente operati) qualche chicca sulle linee secondarie, quale:
-ripresa dei voli della Maersk Air da Billund, sei voli la settimana (sabato escluso) con CRJ, come due anni fa;
-nuovo servizio trisettimanale con ATR della Tarom, con code-sharing da Adaba (CLJ- ammetto che il nome non mi convince, mi sa che hanno fatto confusione); confermata Timisoara;
-un volo settimanale da Tblisi con 735 operato da una compagnia, suppongo georgiana, con codice A9.
Le novità più consistenti e più interessanti per me, ma penso anche per voi, vengono dal cargo:
-Cathay raddoppia i suoi voli portandoli dunque a quattro. Purtoppo per noi (e per gli abitanti della zona) i due nuovi voli saranno notturni;
-EVA aggiunge una frequenza settimanale, anche questa, però, notturna;
-è previsto un servizio trisettimanale della Cargolux con 74F da Lussemburgo ma non so quale sia la destinazione finale.
EL-AL effettuerà tutti i suoi voli (solo di linea, non sono previsti charter per questa stagione) con 737-800. Inoltre, sempre da Tel Aviv sono previsti un settimanale di Livingston (penso che 1K sia questa compagnia) con 321 ed un settimanale di una compagnia con codice 7L con 757: da notare che entrambi questi voli sono previsti al T1; saranno le solite bufale?
Sui charter non so dirvi niente perchè, solitamente, non li guardo.
Se ci saranno novità anche per Linate (molto difficile) vi terrò informati!
Ciao
Pier