Visualizza Risultati Sondaggio: Attualmente siete soddisfatti della telematizzazione della burocrazia?

Partecipanti
4. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 2 50.00%
  • No

    2 50.00%
Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Desaparecido
    Data Registrazione
    19 Nov 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,173
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Pratiche online su terminali Lottomatica

    - Roma, 5 nov - Le pratiche e i certificati burocratici si sbrigheranno anche nelle tabaccherie ricevitorie del Lotto e nelle tabaccherie. E' questa la finalita' che si propone il protocollo d'intesa firmato dal ministro per l'Innovazione e le Tecnologie, Lucio Stanca, e dall'amministratore delegato di Lottomatica, Rosario Bifulco. L'accordo, infatti, consentira' l'accesso ai servizi on line di qualita' attraverso la rete di 35 mila terminali, sparsi capillarmente in circa 32 mila ricevitorie e tabaccherie su tutto il territorio nazionale. In prospettiva, precisa un comunicato del ministero, si potra' accedere ai servizi anche con la Carta Nazionale dei Servizi e la Carta d'Identita' elettronica. Inoltre, il protocollo prevede la definizione di sistemi di pagamento sicuri attraverso la Rete.
    Spira il vento.

  2. #2
    Desaparecido
    Data Registrazione
    19 Nov 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,173
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Riporto in alto un sondaggio che mi sembra importante.
    Personalmente trovo che l'unico modo per eliminare il vizio italico della burocrazia sia la telematizzazione dei servizi e degli oneri del cittadino.
    Inutile provare a modificare mentalità acquisite.
    Solo un computer può sopportare lo stress delle code.
    Spira il vento.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02-01-12, 20:57
  2. Ovi Store trainato dai terminali Touch!
    Di Templares nel forum Telefonia e Hi-Tech
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-07-10, 21:40
  3. Medicine con cannabis ai malati terminali
    Di MARIOK nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-04-10, 20:26
  4. lottomatica e inter
    Di marimari nel forum FC Inter
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-09-08, 16:52
  5. Un hard disk per terminali mobili
    Di Creso nel forum Telefonia e Hi-Tech
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-02-04, 02:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito