Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12
  1. #11
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Jan 2003
    Messaggi
    1,244
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sei andato un pò fuori tema(vedi post iniziale)cmq per quanto riguarda la legge in questione,d'accordissimo con te che sia stata fatta per Berlusconi,ma non per sfuggire ai processi quanto per interrompere,momentaneamente la questione:come si può attuare una riforma della Giustizia se il potere esecutivo è sotto accusa(a torto o a ragione si vedrà,non è questo il punto)da quello giudiziario e quale ricaduta può avere sull'immagine del Paese un P.d.C processato(non condannato ma processato).IN francia Chiraq ha dei prob.con la giustizia,ma tutto è stato congelato per questo motivo e anche Maccanico,che non è amico del nano,avrà pensato a questa legge per gli stessi motivi.
    L'incongruenza sta nel comportamento del c-sx che non ha aperto bocca quando è stata presentata la legge(da sinistra)ma ha alzato un polverone quando la maggioranza l'ha approvata:se è incostituzionale non lòo era anche prima?Speriamo poi che la Corte non sia piena di persone che pensano che il Ber debba essere fermato a tutti i costi......anche se non tiene lezioni in giro per l'Italia come una di queste.....

  2. #12
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Jan 2003
    Messaggi
    1,244
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da antonio
    sono andato fuori tema..seguendo te..me ne scuso..
    la questione , come tu non sai, o fingi di non sapere, non e' "momentanea interruzione" poiche' nel frattempo scadra' l'applicazione di un giudice..il collegio dovra' essere completamente rinnovato e..il processo dovra' riprendere da capo con altro collegio..il reato andra' in prescrizione..obiettivo pienamente e consapevolmente perseguito e auspicato.

    proprio perche' a me interessa l'immagine del Paese voglio sapere se e' il PdC, come cittadino imputato di reati comuni, e' colpevole o innocente..
    e' un danno all'immagine dle Paese invece che un PdC si serva del potere legislativo di cui dispone per porsi aldisopra dei suoi concittadini ed evitare il processo in cui e' imputato...alimentando giustificatamente ulteriori dubbi sulla sua presunta innocenza e danneggiando ulteriormente l'immagine che si vuol far credere di voler difendere...

    quanto alla Francia non esiste un equivalente del lodo schifani, cioe' il lodo Raffarin, ..l'equivalente di berlusconi infatti non e' Chirac ma raffarin...


    la legge e' schifosa comunque, voglio dire, anche se fosse stata presentata dal centro-sinistra...o credi che abbia paura di definirla schifosa perche' presentata da Maccanico che, fra l'altro, l'ha parzialmente disconosciuta ?
    in ogni caso l'ha votata il centrodestra..il centrosinistra essendosi ravveduto per tempo...anche se non avrebbe mai dovuto presentare una schifezza simile..
    e poi e' tutto il contesto che ..come dire. ..tradisce i veri intenti del provvedimento: non c'e' alcun vincolo temporale per cui uno sia tenuto a sottostare al processo e, comunque, il tutto e' stato architettato secondo tempi e modalita' miranti ad ottenere la prescrizione..e, come dicevo, non prevede nulla al riguardo della composizione dle collegio giudicante durante il periodo di sospensione dle processo...
    ...non so comunque se la Corte si pronuncera' anche su questo aspetto..credo di sì..vedremo..
    e di certo non con l'angoscia di Bondi..che afferma che se la Corte bocciasse il lodo sarebbe una "tragedia nazionale"..o un "golpe della Magistratura"...

    La Corte dovra' valutare se la suddetta Legge viola, e in che modo, il principio Costituzionale , a me caro (e non solo a me), di uguaglianza dei cittadini di fronte alla Legge...punto. ..e non solo questo principio.

    La Corte Costituzionale e' chiamata ad esprimersi , non solo da oggi, sulla costituzionalita' delle leggi. questo e' il suo mestiere.
    Ma quanti anni è durato?????Se si arriverà alla prescrizione sarà per questo
    In realtà,cioè se guardiamo al ruolo ed alle funzioni che effettivamente ha il Pdc=o quasi a Chiraq+Raffarin ed il punto è comunque che è l'elemento+ rappresentativo,dal punto di vista politico del nostro Paese e la Corte Costituzionale è per formazione un organo politico e per questo non sempre è imparziale:il componente di cui facevo cenno nel precedente post,per es., secondo te voterà secondo Costituzione o a prescindere dal caso,secondo le sue convinzioni politiche?

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Violante con Berlusconi!!
    Di pietroancona nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-08-08, 18:38
  2. violante: cauti su berlusconi
    Di FuoriTempo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 09-07-07, 18:56
  3. Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 14-12-06, 13:07
  4. violante alla 7:berlusconi dice bugie
    Di itloox nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 20-01-06, 10:26
  5. Berlusconi: Violante, Se Ne Deve Andare Come E' Arrivato...
    Di Barbanera nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-09-03, 21:23

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito