Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30
    Re del Fondoscala
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito CLAMOROSI SONDAGGI EUROPEI!!L'Italia è la più filo-americana

I sondaggi fatti dall'unione europea in tutti gli stati membri rivelano che il 52% degli italiani è filo-americano e filo-israeliano. E' la nazione più filo americana del mondo insieme al Giappone.
    Prodi ha dichiarato: "la situazione mi preoccupa"

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E avete sentito i commenti di Fini e Rutelli?
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

Re del Fondoscala
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ISRAELE:SONDAGGIO UE;ITALIA PAESE MENO ANTI-ISRAELE

ROMA - Solo in Italia, tra i 15 paesi UE, i si' alla domanda sul fatto che Israele rappresenti o meno una minaccia per la pace non sono risultati maggioritari in base al sondaggio Eurobarometro: in Italia, infatti, ha risposto si' solo il 48% degli interpellati. Negli altri 14 paesi UE, invece, a rispondere si' (cioe' a considerare Israele una minaccia per la pace) e' stato piu' del 50% del campione. Il dato piu' basso (dopo l' Italia) e' quello della Svezia con il 52%; il massimo viene toccato dall' Olanda con il 74%.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da O'Rei
    ISRAELE:SONDAGGIO UE;ITALIA PAESE MENO ANTI-ISRAELE

ROMA - Solo in Italia, tra i 15 paesi UE, i si' alla domanda sul fatto che Israele rappresenti o meno una minaccia per la pace non sono risultati maggioritari in base al sondaggio Eurobarometro: in Italia, infatti, ha risposto si' solo il 48% degli interpellati. Negli altri 14 paesi UE, invece, a rispondere si' (cioe' a considerare Israele una minaccia per la pace) e' stato piu' del 50% del campione. Il dato piu' basso (dopo l' Italia) e' quello della Svezia con il 52%; il massimo viene toccato dall' Olanda con il 74%.
    Invece di rallegrarsi per le opinioni del nostro paese, che in Europa contano per quello che sono, cioè una frazione del totale, proverei a riflettere sui risultati del sondaggio: è davvero preoccupante che la maggioranza degli europei consideri Israele la principale minaccia alla pace nel mondo (do per scontato che il sondaggio sia stato eseguito con metodo scientifico e sia quindi attendibile).
    Perchè si è avuta una simile risposta? Si tratta di antisemitismo strisciante? O più semplicemente di avversione verso la politica dello stato di Israele, senza nessuna connotazione antiebraica? O tutti e due?
    E poi, perchè Israele reagisce (come molti) negando la sostanza del sondaggio, invece di avviare una riflessione in merito? Se è vero che milioni di europei la pensano così, non è forse un motivo di riflessione per tutti? Quando milioni di persone ti criticano, dovresti fermarti a pensare e dubitare delle tue convinzioni, almeno per un attimo, invece di accusarli di antisemitismo.

Perchè in Italia quasi tutti i nostri politici solidarizzano con Israele, ma sembrano ignorare il segnale preoccupante di questo sondaggio?

Queste domande mi pongo. Qualcuno ha delle risposte?

Re del Fondoscala
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Curioso
    Invece di rallegrarsi per le opinioni del nostro paese, che in Europa contano per quello che sono, cioè una frazione del totale, proverei a riflettere sui risultati del sondaggio: è davvero preoccupante che la maggioranza degli europei consideri Israele la principale minaccia alla pace nel mondo (do per scontato che il sondaggio sia stato eseguito con metodo scientifico e sia quindi attendibile).
    Perchè si è avuta una simile risposta? Si tratta di antisemitismo strisciante? O più semplicemente di avversione verso la politica dello stato di Israele, senza nessuna connotazione antiebraica? O tutti e due?
    E poi, perchè Israele reagisce (come molti) negando la sostanza del sondaggio, invece di avviare una riflessione in merito? Se è vero che milioni di europei la pensano così, non è forse un motivo di riflessione per tutti? Quando milioni di persone ti criticano, dovresti fermarti a pensare e dubitare delle tue convinzioni, almeno per un attimo, invece di accusarli di antisemitismo.

Perchè in Italia quasi tutti i nostri politici solidarizzano con Israele, ma sembrano ignorare il segnale preoccupante di questo sondaggio?

Io non so risponderti sinceramente, secondo me dire che Israele è la minaccia più pericolosa mi sembra dire una follia...saranno folli gli europei!
    I politici italiani possono ancora solidarizzare con gli israeliani, hanno dalla loro secondo i sondaggi qualcosa in più della maggioranza del popolo

Re del Fondoscala
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Fenris
    E avete sentito i commenti di Fini e Rutelli?
    no, che hanno detto?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da O'Rei
    Io non so risponderti sinceramente, secondo me dire che Israele è la minaccia più pericolosa mi sembra dire una follia...saranno folli gli europei!
    I politici italiani possono ancora solidarizzare con gli israeliani, hanno dalla loro secondo i sondaggi qualcosa in più della maggioranza del popolo
    Siamo folli, non saranno. Non dimenticarti che anche noi facciamo parte dell'Europa. Possiamo non condividere l'opinione espressa dal sondaggio (personalmente non la condivido, anche se credo che Israele abbia delle responsabilità nella crisi in Medio Oriente)
    Personalmente credo che i politici italiani possano solidarizzare come e quando vogliono con Israele, ma da loro mi aspetterei un minimo di analisi critica dei risultati di questo sondaggio che, lo ripeto di nuovo, mi pare davvero preoccupante.

Ho il timore che la faccenda sia stata grossolanamente sottovalutata dalla maggioranza di politici e commentatori. Spero di sbagliarmi, spero di leggere domani qualche acuto commento su almeno uno dei pricipali quotidiani del nostro paese.

Re del Fondoscala
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Siamo folli, non saranno. Non dimenticarti che anche noi facciamo parte dell'Europa. Possiamo non condividere l'opinione espressa dal sondaggio (personalmente non la condivido, anche se credo che Israele abbia delle responsabilità nella crisi in Medio Oriente)
    Personalmente credo che i politici italiani possano solidarizzare come e quando vogliono con Israele, ma da loro mi aspetterei un minimo di analisi critica dei risultati di questo sondaggio che, lo ripeto di nuovo, mi pare davvero preoccupante.

Ho il timore che la faccenda sia stata grossolanamente sottovalutata dalla maggioranza di politici e commentatori. Spero di sbagliarmi, spero di leggere domani qualche acuto commento su almeno uno dei pricipali quotidiani del nostro paese.
    sicuramente non penso che venga sottovalutata...

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Una risposta ce l'avrei..
    Diffusione copie di quotidiani: Italia solo al 33° posto (128 copie ogni 1.000 abitanti)

Siamo un popolo tendenzialmente ignorante, l'informazione piace spadellata all'ora di cena dal Fede di turno, destro o sinistro che sia.

E' fisiologico che la maggioranza dei "boccaloni" si adegui alla melassa propinata giorno dopo giorno.

Se Bonolis si spostasse di UN CENTIMETRO dal tasto 1 al tasto 3 del telecomando....crollerebbe il programma.
    Questi sono gli italioti.....

Estremista del Welfare
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Da la repubblica

http://www.repubblica.it/2003/j/sezi...aggiopace.html

Una delle domande invitava gli intervistati a scegliere tra quattro gradi di minaccia per la pace (da "molto forte" a "nessuna"), in una lista di dodici Paesi tra i quali figurano, tra gli altri, gli Stati Uniti, l'Unione europea, la Russia, la Corea del Nord, l'Iran, l'Iraq, l'Afghanistan, Israele, il Pakistan e l'India.

Ebbene, al primo posto tra i Paesi che rappresentano una minaccia per la pace è risultato Israele, indicato dal 59 per cento degli intervistati. Di seguito, con il 54 per cento, la Corea del Nord e l'Iran, al quarto posto l'Iraq, al quinto l'Afghanistan e al sesto gli Stati Uniti.
    Non concordo con il sondaggio... la maggiore minaccia per la pace ora sono gli USA (assurdo siano solo al sesto posto), certo israele buon secondo con la sua politica di aggressione.

La Corea del Nord sarà atomica e non democratica ma si fa i cazzi atomici suoi non vuole papparsi nè le risorse nè i territori altrui.

Guardate che la domanda del sondaggio non era nè quale è il paese più democratico tra questa lista nè quale è il popolo che ti sta più sul cazzo.

Tutto è riferito ai governi, non a popoli.

Solo gli ignoranti (nel senso che non sanno, probabilmente perchè non glielo rendono noto o viene reso noto troppo poco) non vedono "la politica degli insediamenti" israeliana = aggressione e furto di territori altrui.

Ora l'idea che l'Olanda sia diventata antisemita fa ridere. Invece fa piangere l'idea di Israele di cancellare il biasimo generato dalle proprie azioni con il solito e "facile" epiteto "antisemita".

La politica di Israele è obiettivamente una minaccia per la pace, ricordarglielo gli fa bene (alla società israeliana) non gli fa male.

Che Sharon e pace non vadano d'accordo è cosa nota.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima