Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Habemus Marcionem!
    Data Registrazione
    22 Oct 2002
    Messaggi
    6,718
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Voli di linea MXP/FCO-CUN con MX e L4

    ACCORDO TRA LAUDA AIR E MEXICANA DE AVIACION PER I COLLEGAMENTI DI LINEA TRA L'ITALIA ED IL MESSICO
    (4 NOVEMBRE 2003)

    Lauda Air SpA, la compagnia aerea per i voli di lungo raggio di linea e charter detenuta interamente dal Gruppo Ventaglio e parte di Livingston Aviation Group SpA, annuncia di avere firmato un accordo commerciale con la compagnia aerea Mexicana de Aviación per i collegamenti di linea dall’Italia verso il Messico e viceversa.
    Questo agreement fa seguito alla lettera d’intenti per l’avvio di rapporti commerciali siglata dalle due compagnie aeree lo scorso mese di Aprile. In base a questo accordo (nda: SPA, special pro-rata agreement), Lauda Air SpA potrà mettere in vendita passaggi aerei via Cancun verso qualsiasi destinazione raggiunta da Mexicana de Aviación, compagnia aerea con 82 anni d’esperienza alle spalle e con una flotta tra le più moderne al mondo. A sua volta, Mexicana potrà commercializzare voli per Milano Malpensa e Roma Fiumicino, sempre via Cancun, provenienti da qualunque scalo del suo network. L’accordo di SPA avrà effetto a partire dalla prossima stagione IATA invernale.
    “L’accordo di SPA, che ci auguriamo fortemente possa essere propedeutico al successivo code-share agreement, riveste per noi un significato rilevante” – commenta Luciano Di Fazio, Presidente della compagnia aerea basata a Milano Malpensa – “Infatti, dalla prossima stagione IATA invernale, Milano e Roma saranno collegate a tutte le destinazioni messicane via Cancun senza bisogno di transitare per gli hub europei. In particolare, la partnership Lauda Air SpA/Mexicana de Aviación offrirà collegamenti giornalieri di linea per e da Città del Messico. L’attivazione dell’accordo potrà, quindi, generare ricavi addizionali per Lauda Air SpA derivanti dalle vendite effettuate dalla compagnia stessa e da Mexicana relative a passeggeri per i quali le tratte Milano/Cancun e Roma/Cancun rappresentano soltanto una parte del viaggio complessivo”.
    “Integrando al meglio il network di Mexicana de Aviación, con questo accordo ampliamo i collegamenti diretti di linea verso il Messico e prevediamo di incrementare il già soddisfacente load factor dei nostri voli” – commenta Giancarlo Celani, Sales & Marketing Director di Lauda Air SpA – “Rafforziamo, così, la leadership della nostra compagnia in tale direttrice offrendo un ventaglio di destinazioni adeguato a soddisfare al meglio le richieste dei passeggeri che utilizzeranno i nostri servizi”.
    A partire dal prossimo mese di dicembre, Lauda Air SpA opererà cinque collegamenti settimanali diretti di linea da Milano Malpensa e Roma Fiumicino per Cancun che saranno a loro volta in coincidenza con i voli effettuati da Mexicana da Cancun verso le principali destinazioni del Messico, del Guatemala, del Costa Rica e degli Stati Uniti. I voli dall’Italia per il Messico saranno operati da Lauda Air SpA con il nuovo Airbus 330-200 con una confortevole configurazione a 272 seats suddivisi in due classi.
    “Siamo molto orgogliosi di poter annunciare l’inizio di questo rapporto commerciale con Lauda Air SpA che senza dubbio assicurerà numerosi vantaggi per tutti i nostri passeggeri” – commenta Antonio Martínez Salinas, Direttore Commerciale di Mexicana de Aviación per il Nord America, l’Europa e l’Asia– “Infatti, tramite questi voli diretti a Milano e Roma, i nostri passeggeri avranno la possibilità di raggiungere con maggiore comodità il continente europeo da tutto il territorio messicano. Tra le altre cose, inoltre, questo accordo permetterà ai passeggeri messicani di evitare eventuali scali negli Stati Uniti dove nuove restrizioni e controlli anti-immigrazione più severi sono stati recentemente introdotti a livello governativo. Infine, è per noi un piacere poter lavorare insieme a Lauda Air Spa, compagnia aerea che, come noi, è impegnata da sempre ad offrire ed assicurare ai suoi passeggeri i più alti standard in termini di qualità e comfort. Ciò detto, è per noi un onore trasportare i passeggeri di Lauda Air SpA verso tutte le destinazioni del nostro network raggiunte con una flotta di aeromobili tra le più moderne ed affidabili al mondo”.

    (fonte: aviomedia.it)

    Speravo in un MEX-Italia... su anet parlando di un MEX-MXP o FCO con Aeromexico quando la compagnia riceverà altri 763er.

    DaV

  2. #2
    Iscritto
    Data Registrazione
    07 Jun 2003
    Messaggi
    57
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ma che c'entra con Alitalia?




















  3. #3
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    18 Apr 2003
    Messaggi
    44
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Niente, per fortuna aviazione civile non è solo AZ

  4. #4
    AV
    Data Registrazione
    04 Nov 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,567
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da fumino
    ma che c'entra con Alitalia?

    scusate ma non capisco il significato di questa risposta....

    nel thread si parla solo di LaudaAir, perchè Alitalia dovrebbe sempre entrare in tutte le discussioni?


















  5. #5
    AV
    Data Registrazione
    04 Nov 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,567
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da fumino
    ma che c'entra con Alitalia?
    scusate ma non capisco il significato di questa risposta....

    nel thread si parla solo di LaudaAir, perchè Alitalia dovrebbe sempre entrare in tutte le discussioni?

  6. #6
    fly_FRL
    Data Registrazione
    30 Oct 2003
    Località
    Turin/Forlì
    Messaggi
    202
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    che bello MXP-CUN via FCO 15 ore di aereo più o meno costretti in un 767 (ok, c'è di peggio..) e se sei sfigato ti capita quello senza PTV, il "Ferrari" (OE-LAT).. (al ritorno, all'andata è il James Dean (OE-LAX), mi pare.. e ha le PTV ma.. il sonoro del film in italiano è a singhiozzi e quindi inascolatabile, a me interessa l'inglese, ma dubito al resto delle persone (si tratta del film "Possession") che tra l'altro poi non riesco a vedere intero.. Cmq non si vola male sulla Lauda.. in quasiasi modo il viaggio vale il Messico! soprattutto se d'inverno... anche se a febbraio inizia a fare un po' meno freddo.. poi arrivi a malpensa e geli, allora hai ancora più voglia di partire... però scopri che partirai tre ore dopo il previsto.. ma ti danno un buono pasto per o 2 panini o 2 pezzi di pizza (NON 1 e 1, ma siamo in 2, wow) e una bibita..
    il servizio a bordo (cibo etc.) è peggiorato rispetto a qualche anno fa.. ma, cmq è okay... in 15 ore d'aereo mangi eccome.
    lo scalo a fiumicino è una palla, 2 ore in + di viaggio.. ma solo il martedì

    scusate per il flusso d coscienza (okay, quello che é) mi sono lasciato trasportare..
    cmq sui nuovi airbus della lauda spero che l'IFE sia migliore e soprattutto che funzioni bene.. anche se a quanto mi pare d'aver capito non ci saranno PTV in economy
    Eurofly le ha, ed anche una bella e giovane hostess di nome Valentina.

    una cosa e poi la smetto di delirare.. ma non ho capito se gli airbus della Lauda andranno ad affiancare o sostituire i 767...

    bye.

  7. #7
    NOS
    Data Registrazione
    07 Mar 2003
    Località
    Rho
    Messaggi
    49
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    >una cosa e poi la smetto di delirare.. ma non ho capito se gli airbus della >Lauda andranno ad affiancare o sostituire i 767...

    I 767 ritorneranno a Vienna con il prossimo anno.
    Per ora si sa che uno dei tre airbus 'Livingston' I-LIVC (che ultimamente aveva dato problemi con il motore destro) verrà dismesso dalla flotta.

    Quindi la fotta sara' composta da:

    OE-LAT - 767 Lauda air S.p.A
    OE-LAW -767 Lauda air S.p.A
    I-ILAG - 767 Lauda air S.p.A ultimo arrivo (ma che marcione!!)

    I-LIVA A321 Livingston Energy Flight
    I-LIVB A321 Livingston Energy Flight

    Fra un mesetto dovrebbe arrivare pure il primo tanto atteso A330, mentre per la primavera 2004 si pensa all'acquisto di altri 2 A321

    Staremo a vedere

    Ciao
    I-MVAS

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-11-05, 18:27
  2. Roma pronta a tagliare i voli di linea a Linate - CdS
    Di marcogiov nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-10-05, 22:44
  3. Crotone : voli di linea e charter - Estate
    Di SkySurfer nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-05-05, 20:04
  4. Albenga: potenziare i voli di linea
    Di goafan nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 31-03-05, 11:26
  5. Nuovi voli di linea per Madrid e Barcellona
    Di A/V76 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-01-05, 16:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito