User Tag List

Pagina 3 di 14 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 135
  1. #21
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    2,845
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: FRONTE INDIPENDENTISTA LOMBARDIA

    Il FRONTE INDIPENDENTISTA LOMBARDIA , che da pochi giorni ha deciso di riprendere la propria attivita´ politica ricominciando a diffondere l´idea Indipendentista nelle vie e nelle piazze di Lombardia, non puo´ che essere al fianco delle Associazioni e dei Movimenti Venetisti che in questi giorni stanno ricordando l´infausta data del 20-21 Ottobre 1866, giorno in cui venne indetto il cosiddetto plebiscito per l´adesione al nascituro Stato italiano.

    Ormai la coltre delle nebbie sparse in abbondanza dallo Stato occupante per non far conoscere le modalita´ e le irregolarita´ con cui venne effettuata tale consultazione e´ stata dipanata da storici coraggiosi e rispettosi della verita´.

    Questa vera e propria truffa perpetrata ai danni del Popolo Veneto e´ stata smascherata e ora la libera voce dei Patrioti Veneti puo´ alzarsi forte e chiara nel denunciare tale ingiustizia, che fu il punto di partenza della grave crisi che colpi´ il Veneto negli anni successivi, causando poverta´, arretratezza ed il doloroso fenomeno emigratorio, che spinse i Veneti a raggiungere i lidi piu´ lontani per cercare di sopravvivere.
    Ancor oggi, un potere pervasivo e senza volto, continua ad utilizzare le maschere di un suffragio universale manipolato per meglio esercitare affari e latrocinii sulla pelle dei popoli.

    Milano 26 Ottobre 2009

    Il Portavoce

    PIERGIORGIO SEVESO
    LOMBARDIA LIBERA IN LIBERA EUROPA

  2. #22
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    2,845
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: FRONTE INDIPENDENTISTA LOMBARDIA

    Nel triste anniversario, celebrato nei giorni scorsi, del bombardamento anglo-americano del quartiere di Gorla, in Milano, il FRONTE INDIPENDENTISTA LOMBARDIA, nel rivolgere il proprio pensiero ai Milanesi vittime di tale efferato ed ingiustificato atto bellico che nell´Ottobre 1944 porto´ la morte nella Capitale Lombarda, non puo´ che riaffermare l´augurio che mai più guerre di altri dovranno insanguinare la Terra Lombarda.

    Nei secoli, troppe volte i Lombardi sono stati vittime delle ambizioni altrui ed e´ quindi giunto il momento di dire BASTA. Non ci interessa da che parte sta la ragione ed il torto, ma MAI PIU´ i Lombardi dovranno piangere i loro figli massacrati da eserciti che combattono le LORO guerre sul NOSTRO Suolo.

    Milano 26 Ottobre 2009

    Il portavoce PIERGIORGIO SEVESO
    LOMBARDIA LIBERA IN LIBERA EUROPA

  3. #23
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Sep 2005
    Località
    Oggiono (LC)
    Messaggi
    19,372
     Likes dati
    212
     Like avuti
    137
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Lettera del Portavoce Nazionale a "La Prealpina" di Varese

    Egregio Direttore,

    abbiamo letto l´intervista pubblicata dal quotidiano da lei diretto con Max Ferrari, ex portavoce del nostro Movimento e ci corre l'obbligo (morale ben prima che politico) di fare alcune precisazioni.

    Innanzi tutto il FRONTE INDIPENDENTISTA LOMBARDIA non si è assolutamente spaccato. Il suo Consiglio Nazionale, riunito presso la sede di Lainate (MI) il 15 Ottobre scorso per il rinnovo delle cariche ormai scadute come da Statuto, ha preso atto, con la maggioranza assoluta dei suoi membri, che la decisione di entrare in "LOMBARDIA AUTONOMA", a suo tempo presa e condivisa, doveva essere rivista a causa della mutazioni sopravvenute in seno allo stesso cartello politico.

    Infatti, in una riunione del vertice di tale raggruppamento è stato deciso di cambiare il nome ed il logo dello stesso in LEGA PADANA-Lombardia Autonoma, nonostante il parere contrario della nostra Dirigenza e Militanza più volte espresso, con un´operazione che, secondo noi, mira al passato e non al futuro, e cioè all´intercettazione del voto errato o confuso, e non a quello di coloro che guardano con favore all´Indipendenza della nostra Terra. Questa operazione ha previsto inoltre l´abolizione dal logo anche dell´ultimo simbolo caratterizzante il Fronte all´interno dell´alleanza.
    Non quindi "quattro amici idealisti al bar", come l'intervista vorrebbe suggerire ma un movimento politico che, pur se minoritario, persegue con coerenza i propri fini statutari, nello spirito che ha animato la sua fondazione.

    Quanto poi all´adesione di Max Ferrari al MPA di Raffaele Lombardo, al ritorno all´interno del Polo di centrodestra e al suo nuovo feeling con la Lega Nord, pensiamo di non dover sprecare parole che risulterebbero superflue. La diffusione del pensiero Indipendentista va ben oltre i tristi e triti giochetti di carattere elettoralistico che si vogliono mettere in atto, in una ormai parossistica logica di partecipazione ad ogni tornata elettorale di qualsiasi genere indetta sul suolo della Repubblica italiana.

    Per cui il FRONTE INDIPENDENTISTA LOMBARDIA ha deciso di riprendere la propria strada in totale autonomia con lo scopo per cui era nato: diffondere il pensiero Indipendentista fra la gente Lombarda, ormai stufa e delusa da coloro che cercano solo consenso per fini personali.


    PIERGIORGIO SEVESO
    Portavoce nazionale

  4. #24
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: FRONTE INDIPENDENTISTA LOMBARDIA

    PER CORRETTEZZA RIPORTO LA RISPOSTA DI MAX FERRARI

    Originariamente Inviato da terry-volpe

    ESPOSIZIONE DI MAX FERRARI
    tratto da facebook
    CHIAREZZA FINO IN FONDO, Max Leone Indomito

    Circa tre anni fa, usciti da una lunghissima esperienza in Lega Nord, abbiamo fondato il Fronte Indipendentista Lombardia con la convinzione che, come noi, tutti i lombardi ritenessero la via dell'indipendenza come la più naturale e la più ovvia per risolvere tutta una nota serie di problemi.
    Beh.. ci sbagliavamo. Sono l'unico che ha il coraggio di ammetterlo (forse perchè sono anche quasi l'unico ad averci messo veramente la faccia, la carriera, i soldi etc..) ma è così: malgrado le fantasie internettiane ai lombardi interessa un discorso autonomista, ma sono terrorizzati (TERRORIZZATI) da un discorso indipendentista. Avete presente quelle pecore che si rifiutano di scappare anche se il recinto è aperto? Preso atto di questa cosa e ritenendo che lo statuto speciale sul modello del Trentino-Sudtirolo, della Val d'Aosta etc.potessero comunque essere un ottimo e dignitoso ripiego abbiamo (TUTTI INSIEME) deciso di fonderci a Lega Padana (Bernardelli e Arrighini) e costituire Lombardia Autonoma. Realizzata la cosa, il sottoscritto e pochissimi altri hanno raccolto migliaia di firme per le più svariate competizioni elettorali, hanno macinato chilometri, messo qualche migliaio di euro di tasca propria, preso qualche denuncia e qualche pugno in faccia, ma hanno avuto la soddisfazione di poter riuscire a presentare nelle aule dei consigli comunali e provinciali DOVE AVEVAMO ELETTI (eh sì.. c'è questo dettagliuzzo) una mozione a favore dello statuto speciale lombardo. Naturalmente tutti (TUTTI) hanno votato contro, ma l'idea è stata portata in sede ufficiale e secondo me è solo, deve essere, l'inizio di un percorso.
    Sono poi venute le ultime elezioni provinciali (Milano e Monza) e quelle europee dove abbiamo deciso di correre con MPA allo scopo di esserci, di dire la nostra, di non essere passivi (c'è chi ama essere passivo e chi no. Io no.) A Monza quasi tutte le firme le ha raccolte da solo il pensionato Morelli, quasi sempre solo al gazebo e quando la lista è stata ricusata con cavilli giudiziari, a litigare aspramente con in tribunale per 3 giorni consecutivi ci sono andato io e non chi oggi mi vuol dare lezioni di rivoluzione (o sbaglio?). Risultato? 0,5% a Monza e ancora meno a Milano dove la campagna l'abbiamo fatta in 4 (due over 70, io e Stefano) mentre gli altri discettavano su internet. Quest'estate a chi sono arrivate multe e denunce? A me. Nonostante questo abbiamo deciso che il progetto è troppo valido per mollarlo, ci dobbiamo credere e dobbiamo continuare. Il sottoscritto però è solo UNO dei 3 coordinatori e fondatori di Lombardia Autonoma e con gli altri 2 c'era un patto: se alle elezioni il nome non sfonda, si ritorna alla formula Lega Padana-Lombardia Autonoma. A settembre il consiglio nazionale si è riunito e alla unanimità (con tutti i consiglieri provinciali presenti) ha votato a favore (adesso però qualcuno scrive che c'ero solo io... certo come no...per fortuna ci sono i verbali). Nella stessa seduta si è anche deciso che Lega Padana-Lombardia Autonoma, avrebbe potuto collaborare con il nascente MPA Lombardia, e probabilmente con la coalizione di centrodestra, per le elezioni regionali. A seguito di tutto ciò alcuni militanti hanno deciso di non essere interessati e hanno comunicato di voler ritornare al Fronte Indipendentista con un progetto politico massimalista che rifiuta l'autonomia regionale. Come tutti sanno, avrei potuto oppormi all'uso di quel nome e simbolo (da me inventati) ma nel pieno rispetto della loro volontà e riconoscendo la loro buona fede ho deciso di non intralciare questa operazione anche perchè la politica deve essere scelta e non costrizione.
    Ora: chi crede in un progetto autonomista mirante allo statuto speciale (cosa che per esempio alla Lega non interessa perchè mirante invece al federalismo in cui noi non crediamo affatto) rimanga con noi e ci segua, da protagonista, nel progetto Movimento per le Autonomie Lombardia, sapendo bene che Lega Padana-Lombardia Autonoma non si scioglie in quel contenitore ma ne è parte integrante e comunque mantiene una sua specificità. Chi invece ritiene che l'autonomia non sia accettabile, che il percorso con mpa non sia accettabile, che Ferrari, Bernardelli e Arrighini siano tre incapaci o tre disonesti (fuori uno straccio di prova..please..) è liberissimo di trovare altri percorsi, a cominciare magari dal Fronte Indipendentista che, comunque, rimane un gruppo di vecchi amici. Mi pare tutto molto chiaro e tutti sono liberi di fare ciò che credono. Buonasera.
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  5. #25
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Sep 2005
    Località
    Oggiono (LC)
    Messaggi
    19,372
     Likes dati
    212
     Like avuti
    137
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: FRONTE INDIPENDENTISTA LOMBARDIA



    Da "La Provincia di Varese" del 29.10.2009

  6. #26
    MaxRed
    Ospite

    Predefinito Rif: FRONTE INDIPENDENTISTA LOMBARDIA

    Citazione Originariamente Scritto da Luca Visualizza Messaggio


    Da "La Provincia di Varese" del 29.10.2009
    Peccato! Ho letto anch'io su Facebook i comunicati di Max di questi giorni, è stato sempre onesto, ma già nel periodo delle europee non condivisi la sua scelta di andare con Storace, Lombardo e compagnia cantante. Gli enormi sforzi che ha fatto gli vanno riconosciuti, io semplicemente non condivido il suo ultimo percorso che lo ha portato a riavvicinarsi al centrodestra e a fondersi con Lombardo. Le mie posizioni attualmente sono più vicine a quelle del Fronte rispetto a quelle di Lombardia Autonoma, quindi auguro buona fortuna a coloro che stanno facendo ripartire il movimento.

  7. #27
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Sep 2005
    Località
    Oggiono (LC)
    Messaggi
    19,372
     Likes dati
    212
     Like avuti
    137
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: FRONTE INDIPENDENTISTA LOMBARDIA

    Come in tutte le separazioni (inevitabili), ognuno prenderà la sua strada. Il Fronte riprende quella del 2006, con l'intenzione però di migliorarsi notevolmente e sotto molti aspetti.

  8. #28
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    2,845
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    LOMBARDIA LIBERA IN LIBERA EUROPA

  9. #29
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    2,845
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: FRONTE INDIPENDENTISTA LOMBARDIA

    Comunicato stampa del Fronte Indipendentista Lombardia sulle dimissioni del sindaco di Lecco Antonella Faggi.

    Non ci interessa spendere fiumi di inchiostro per commentare la vicenda delle dimissioni del sindaco di Lecco Antonella Faggi. D´altronde l´episodio non è altro che uno dei tanti a cui una certa politica piccina all´italiana ci ha purtroppo abituati in questi ultimi anni. Merita però che sia portata all´attenzione dei lecchesi e di tutti gli abitanti della provincia la situazione disastrosa in cui versa in nostro amato capoluogo. Mentre i politicanti litigano e si azzuffano per ridicole beghe partitiche, la città di Lecco, fiore all´occhiello della Lombardia settentrionale, muore ogni giorno di più. E´una città ormai esangue, distrutta dalla cementificazione selvaggia che nulla ha risparmiato e da un´amministrazione assai poco lungimirante (come i fatti di questi giorni del resto dimostrano). Il Fronte Indipendentista Lombardia chiama a raccolta tutti i lecchesi affinché si risollevino le sorti della nostra amata terra, altrimenti non ci rimane che augurare a Lecco almeno una buona morte. In requiem.

    Fronte Indipendentista Lombardia
    Provincia di Lecco
    LOMBARDIA LIBERA IN LIBERA EUROPA

  10. #30
    MaxRed
    Ospite

    Predefinito Rif: FRONTE INDIPENDENTISTA LOMBARDIA

    Citazione Originariamente Scritto da Lancelot Visualizza Messaggio
    Comunicato stampa del Fronte Indipendentista Lombardia sulle dimissioni del sindaco di Lecco Antonella Faggi.

    Non ci interessa spendere fiumi di inchiostro per commentare la vicenda delle dimissioni del sindaco di Lecco Antonella Faggi. D´altronde l´episodio non è altro che uno dei tanti a cui una certa politica piccina all´italiana ci ha purtroppo abituati in questi ultimi anni. Merita però che sia portata all´attenzione dei lecchesi e di tutti gli abitanti della provincia la situazione disastrosa in cui versa in nostro amato capoluogo. Mentre i politicanti litigano e si azzuffano per ridicole beghe partitiche, la città di Lecco, fiore all´occhiello della Lombardia settentrionale, muore ogni giorno di più. E´una città ormai esangue, distrutta dalla cementificazione selvaggia che nulla ha risparmiato e da un´amministrazione assai poco lungimirante (come i fatti di questi giorni del resto dimostrano). Il Fronte Indipendentista Lombardia chiama a raccolta tutti i lecchesi affinché si risollevino le sorti della nostra amata terra, altrimenti non ci rimane che augurare a Lecco almeno una buona morte. In requiem.

    Fronte Indipendentista Lombardia
    Provincia di Lecco
    Abito ad un tiro di schioppo dalla provincia di Lecco, purtroppo noi della Brianza monzese abbiamo anche di peggio in fatto di cementificazione e sfruttamento del territorio da parte dei soliti immobiliaristi ed imprenditori edili dalla provenienza non lombarda. A Lecco ci passo spesso d'estate per andare in Grigna, non è messa affatto bene, anche lo splendido Lago ed i controlli doverosi che andrebbero fatti sulle sue acque sono eseguiti sì e no, e quando sono fatti i risultati sono davvero disastrosi. Per non parlare della porcheria immane che sta per succedere a Civate con le escavazioni al Monte Cornizzolo.

 

 
Pagina 3 di 14 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. FRONTE INDIPENDENTISTA LOMBARDIA
    Di Lancelot nel forum Padania!
    Risposte: 500
    Ultimo Messaggio: 23-02-13, 10:41
  2. Votate: Fronte Indipendentista-lombardia
    Di padus996 (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 04-04-08, 22:20
  3. Il sito del Fronte Indipendentista Lombardia
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-12-06, 13:06
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-07-06, 13:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito