Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Forumista junior
    Data Registrazione
    03 May 2009
    Messaggi
    21
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Hilary Clinton apre ai Talebani!

    Il segretario di stato U.S.A. Hilary Clinton propone per la pacificazione dell'Afghanistan ed il conseguente ritiro delle truppe internazionali che i Talebani partecipino al governo del paese. Che fine faranno le donne afghane? Torneranno in schiavitù? Di nuovo picchiate e col Burka? Di nuovo non potranno andare a scuola?

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Sep 2009
    Messaggi
    6,415
     Likes dati
    102
     Like avuti
    148
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Hilary Clinton apre ai Talebani!

    Qual'è la fonte di questa notizia ?

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    21,699
     Likes dati
    9,317
     Like avuti
    10,303
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Hilary Clinton apre ai Talebani!

    http://forum.politicainrete.net/poli...llah-omar.html

    tempo fa qualcuno parlò di una soluzione un pò più drastica, ma sempre in quella direzione andava.
    "Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
    Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"

  4. #4
    Forumista junior
    Data Registrazione
    03 May 2009
    Messaggi
    21
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

  5. #5
    Hic Sunt Leones
    Data Registrazione
    26 May 2009
    Località
    Soprattutto Italia
    Messaggi
    28,800
     Likes dati
    228
     Like avuti
    5,725
    Mentioned
    307 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Hilary Clinton apre ai Talebani!

    Citazione Originariamente Scritto da bardesane Visualizza Messaggio
    Il segretario di stato U.S.A. Hilary Clinton propone per la pacificazione dell'Afghanistan ed il conseguente ritiro delle truppe internazionali che i Talebani partecipino al governo del paese. Che fine faranno le donne afghane? Torneranno in schiavitù? Di nuovo picchiate e col Burka? Di nuovo non potranno andare a scuola?
    Eh già, perchè il burqa da quando ci sono gli americani in Afghanistan non lo usano più. E le donne sono liberissime (di essere stuprate dai mariti, secondo una legge di Karzai).
    Ultima modifica di Canaglia; 09-10-09 alle 21:24
    Passata la buriana facciamo i conti

  6. #6
    Una sola Patria
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Catania
    Messaggi
    12,977
     Likes dati
    360
     Like avuti
    463
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Hilary Clinton apre ai Talebani!

    Non credo che si tratti di riconsegnare il paese ai talebani. Qui si vuol cambiare strategia. Optare per un dialogo che INCLUDA i talebani.
    Funzionerà? Vedremo.

  7. #7
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Messaggi
    38,284
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,915
    Mentioned
    393 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Rif: Hilary Clinton apre ai Talebani!

    Il segretario di stato U.S.A. Hilary Clinton propone per la pacificazione dell'Afghanistan ed il conseguente ritiro delle truppe internazionali che i Talebani partecipino al governo del paese. Che fine faranno le donne afghane? Torneranno in schiavitù? Di nuovo picchiate e col Burka? Di nuovo non potranno andare a scuola?
    Mah... pensi davvero che delle donne afghane interessi qualcosa, ai "piani alti"?
    A capo della guerriglia antisovietica gli USA misero un simpaticone che le sfigurava con l'acido e che mandava i suoi soldati a fare stupri di massa, vedi un po' tu... e prima dell'11/9 se ne fregavano del fatto che portassero il burqa, che venissero chiuse in casa, che non avevano istruzione e sanità, eccetera.

  8. #8
    Forumista junior
    Data Registrazione
    03 May 2009
    Messaggi
    21
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Hilary Clinton apre ai Talebani!

    Citazione Originariamente Scritto da Canaglia Visualizza Messaggio
    Eh già, perchè il burqa da quando ci sono gli americani in Afghanistan non lo usano più. E le donne sono liberissime (di essere stuprate dai mariti, secondo una legge di Karzai).
    Attualmente in Afghanistan le donne stanno un poco meglio: a Kabul ed Herat molte donne escono solo col velo; in tutto il paese le bambine sono tornate a scuola e molte donne hanno ripreso a lavorare (prima era proibito). Inoltre in Afghanistan si è formato un gruppo per la difesa delle donne abbastanza agguerrito; due donne Frozan Fana e Shahla Ata erano candidate alle elezioni presidenziali. Molte donne, tra cui alcune laureate, hanno duramente contestato Karzai per la legge che sancisce che la donna è possesso del marito. Ora però Obama ha avuto il premio Nobel per la pace ed avrà difficoltà ad inviare in Afghanistan altri 40.000 militari come era previsto.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    8,434
     Likes dati
    760
     Like avuti
    2,525
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Hilary Clinton apre ai Talebani!

    la politica estera delle democrazie occidentali è sempre precaria e i paesi che vi facessero affidamento sono vittime sicure.
    La Storia ha dato esempi di cui non si ama parlarne perchè la democrazia occidentale è considerata,in occodente, il motore del mondo.
    Un motore inaffidabile però.

 

 

Discussioni Simili

  1. La Clinton ammette: gli USA padri dei talebani
    Di Nazionalistaeuropeo nel forum Politica Estera
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 02-01-13, 17:46
  2. La Clinton ammette: gli USA padri dei talebani
    Di Nazionalistaeuropeo nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-12-12, 15:13
  3. Obama-Hilary, la guerra dei Kennedy
    Di andreab (POL) nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-12-07, 15:32
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-10-07, 18:28
  5. Hilary stacca Barack
    Di hurricanes nel forum Politica Estera
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 08-08-07, 20:22

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito