Risultati da 1 a 7 di 7
    Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Post Aiuto ricerco genere Techno particolare

Vorrei avere qualche aiuto sulla definizione di un particolarissimo genere Techno che non è aggressivo come quello che uno può immaginare. Potrei portare un esempio molto pratico, chi di voi ha in cassetta o in DVD Romeo deve morire può ascoltare il brano della corsa in macchina contro le motociclette da cross, purtroppo quella canzone non c'è sul cd audio. Potrei portare altri esempi come alcune tracce di un videogioco di nome Wipeout. Questo tipo di Techno, per chi dovesse avere il cd audio di Matrix Reload è sullo della traccia "Chateau" e credo che questo genere si chiami soft Techno. Volevo averne una controprova ma non conosco nessun artista nessun titolo. Potete aiutarmi?

Serenity is the devil
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Aiuto ricerco genere Techno particolare

Originally posted by Hunter_00136
    Vorrei avere qualche aiuto sulla definizione di un particolarissimo genere Techno che non è aggressivo come quello che uno può immaginare. Potrei portare un esempio molto pratico, chi di voi ha in cassetta o in DVD Romeo deve morire può ascoltare il brano della corsa in macchina contro le motociclette da cross, purtroppo quella canzone non c'è sul cd audio. Potrei portare altri esempi come alcune tracce di un videogioco di nome Wipeout. Questo tipo di Techno, per chi dovesse avere il cd audio di Matrix Reload è sullo della traccia "Chateau" e credo che questo genere si chiami soft Techno. Volevo averne una controprova ma non conosco nessun artista nessun titolo. Potete aiutarmi?
    Scaricati la canzone "The journey" dei Lagoona su Mp3.com
    Magari e' quello che cerchi
    www.lagoonamusic.com

Iscritta
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

premetto che non conosco i brani citati e non sono un'esperta di techno ma la descrizione potrebbe andare bene per il genere "Ambient"

(mi scuso se sono completamente fuori strada... )

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ambient ?

Mi farebbe davvero molto piacere sapere di più su questo genere musicale. Puoi darmi qualche brano o qualche artista in modo che io possa sentirlo ?

Iscritta
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mah.... mi dispiace ma non ti so dare molte informazioni a riguardo...

Ho ascoltato il brano di MR e non saprei se si possa classificare con ambient...

io possiedo un paio di cd di musica elettronica che possono essere collocati in questo genere, ma non so quanto possano essere rappresentativi.
    Uno che mi piace molto è di Banco de Gaia "Live at Glustonbury", oppure Shpongle "Tales from the inexpressible" o "...are you shpongled?", se ti interessa ti posso fare avere un brano mp3, così vedi se è qualcosa del genere, ma ne trovi anche su kazaa.

L'Ambient è comunque musica elettronica che ovviamente può variare molto ma è più spirituale e melodica del techno comune e usa spesso elementi di musica etnica e suoni naturali. Il padre di questo genere viene visto in Brian Eno, un musicista che ha collaborato ad album vari di U2, David Bowie o la collona sonora di trainspotting... queste nozioni le ho da mio fratello che è un appassionato di questo tipo di musica. Io stessa la ascolto solo ogni tanto.

Altro techno "soft" potrebbe essere il Goa Trance o Goa Psychedelic/Progressive Trance... che è molto meno aggressivo e più melodioso rispetto al Techno commerciale che trovi ai vari Rave.

Comunque, se vai in un buon negozio di musica forse ti possono aiutare in maniera più competente e puoi ascoltare qualcosa per verificare...

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ti ringrazio molto

Ti ringrazio molto, proverò a sentire la musica che mi hai consigliato e ti farò sapere. Sei stata molto gentile.

Re del Fondoscala
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Aiuto ricerco genere Techno particolare

Originally posted by Hunter_00136
    Potrei portare un esempio molto pratico, chi di voi ha in cassetta o in DVD Romeo deve morire può ascoltare il brano della corsa in macchina contro le motociclette da cross, purtroppo quella canzone non c'è sul cd audio.
    questa non l'ho capita

non so sinceramente come aiutarti perchè non mi hai dato un'idea ben precisa della musica richiesta