Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
  1. #1
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Red face Il Va Pensiero....è cosa loro

    AN: LA RUSSA, CI RIPRENDIAMO IL 'VA' PENSIERO'
    ''NON E' PROPRIETA' PRIVATA DI QUALCUNO''
    Milano, 7 nov. - (Adnkronos) - Non solo il voto agli immigrati, ma anche la musica divide Alleanza Nazionale e la Lega Nord. Nella manifestazione di domenica del partito di Gianfranco Fini, infatti, e' prevista una 'colonna sonora' comprendente l'Inno alla Gioia di Beethoven, che e' l'inno europeo, l'Inno di Mameli e anche il 'Va' Pensiero' di Giuseppe Verdi. ''Il Va' Pensiero e' una musica risorgimentale che e' di tutti, non e' proprieta' privata di qualcuno. An ha deciso -ha spiegato La Russa- di riprendere l'utilizzo di questa musica''. Il 'Va' Pensiero' di Verdi e' da tempo l'inno ufficiale della Lega Nord e viene intonato ad ogni manifestazione del Carroccio

  2. #2
    a mia insaputa
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    2,339
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking

    E il "Va a cagare"? Non se lo vogliono prendere?
    Dai che parte il coro!!


    Se vedòm!
    Se vedòm!

  3. #3
    ilariamaria
    Ospite

    Predefinito

    Diventano sempre più arroganti ed offensivi.

  4. #4
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da bartossi
    in fondo sono solo un piccolo maiale itaglione

    E tu chi sei idiota per dare sentenze? fino a quando non l'abbiamo pescato noi nessuno s'interessava a questo inno, ma va dormire va nella tua fogna dell'antilega va....tra l'altro a suonarlo ci fanno solo pubblicità gratuita perchè oramai la gente lo identifica con noi

  5. #5
    Il Patriota
    Ospite

    Predefinito

    ragionando:
    1) il testo del Va pensiero è inandatto musicalmente ad essere l'inno dello Stato padano indipendnete..un marcia funebre sarebbe più allegra
    2) storicamente il Va penisero oltre fu legato a quel risorgiemnto massonico tricolorato che la Lega (od almeno una parte) detesta...
    ergo perchè non cambiare inno della Padania..che parli della nostra terra ( e lasci perdere sion..ali dorate...giordano..e boiate varie)?

  6. #6
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Si...ma guardate che io ho postato la notizia, non perchè muoia se gianfighetta si appropria del Va Pensiero, ma solo per dimostrare la loro imbecillità nel perdersi in robe del genere

  7. #7
    Il Patriota
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da Beli Mawyr
    Inevitabilmente Giuseppe Verdi sarà sempre collegato al risorgimento itagliano; ricordo che lo "spelling" del suo cognome
    fu utilizzato all'epoca per sintetizzare

    V. ittorio
    E. manuele
    R. e
    D.'
    I. talia

    Quindi, anche in considerazione del modesto impatto emotivo di questo presunto inno, non sarebbe un gran dramma se ne perdessimo l'esclusiva ...

    Certo, però, che mi pare di ricordare che tempo fa Bossi disse qualcosa tipo "i padani sono come gli ebrei" ... la qual cosa proprio non mi si addice, ma forse ecco trovato il nesso con il testo musicale.

    Tolto il va pensiero, non è che rischiamo poi di ritrovarci in toto il "mameli"?

    Allora quale inno, in alternativa?

    io direi di "inventare" un inno ex novo che "parli di noi" e non di altri (nello specifico degli ebrei come nel caso del Va pensiero)..un inno che parli della Padania, dei suoi popoli, monti, fiumi, storia, bandiere, Santi ed Eroi..la Padania è una terra ricca di storia e allora dobbiamo proprio cantare di sion....che schifo!!!

  8. #8
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Il Patriota
    io direi di "inventare" un inno ex novo che "parli di noi" e non di altri (nello specifico degli ebrei come nel caso del Va pensiero)..un inno che parli della Padania, dei suoi popoli, monti, fiumi, storia, bandiere, Santi ed Eroi..la Padania è una terra ricca di storia e allora dobbiamo proprio cantare di sion....che schifo!!!
    Non ti basta parlare nel tuo forum contro gli ebrei devi venire anche qui a farlo....non ne ho particolare simpatia, mi sono del tutto indifferenti, ma non ritengo neanche giusto portare questo odio su Padania

  9. #9
    Il Patriota
    Ospite

    Predefinito

    non ho "parlato male degli ebrei" (so che per certi gli ebrei sono il moderno vitello d'oro da leccare ed adorare non per nulla fini si dimena come un matto per andare a Sion...dai massoni del bnai brith...in lista dal chirurgo Di Segni per una rapida circoncisione...)ho solo detto che avere un inno per la Padania che parla di ebrei..di Sion..del Giordano (che non mi pare sia fiume padano...) è un controsenso ridicolo ..come se un inno padano cantasse le meraviglie della Abissinia..non lo trovi un controsenso?

  10. #10
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Il Patriota
    non ho "parlato male degli ebrei" (so che per certi gli ebrei sono il moderno vitello d'oro da leccare ed adorare non per nulla fini si dimena come un matto per andare a Sion...dai massoni del bnai brith...in lista dal chirurgo Di Segni per una rapida circoncisione...)ho solo detto che avere un inno per la Padania che parla di ebrei..di Sion..del Giordano (che non mi pare sia fiume padano...) è un controsenso ridicolo ..come se un inno padano cantasse le meraviglie della Abissinia..non lo trovi un controsenso?

    Lo so anch'io cosa dice il Va Pensiero.... però se non sorgeva sto problema tutto andava bene,e che voi adesso ci marciate sopra per esprimere certi pensieri anti-ebrei è noto, in ogni caso lassemo perdàr che non sono loro il tema del thread.....per quanto mi riguarda......un bel brano che parli si della nostra terra, ma deve essere orecchiabile, non lungo e soprattutto facile da imparare così da riuscire a ricordarlo

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito