Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ma con l`Ulivo + rifondazione si potrebbe governare?

Se questo Governicchio fatto di populisti e demacoghi , insieme a capitribu`bossiani, cadrebbe , cosa a cui io non credo ,
    e si andrebbe ad elezioni anticipate , e vincerebbe, come nelle previsioni il centrosinistra , si avrebbe la garanzia di un governo stabile?
    io ho i miei dubbi , come si fa`a governare con Bertinotti, Salvi, e cossutta? questi qua`si troverebbero divisi da molte cose a partire dalla politica estera o a come fare delle riforme che il paese ha bisogno , come si fa`a governare con Boselli , Intini e Del Turco insieme a DiPietro ?
    alla Fine Il Centrosinistra forse vincera`le prossime elezioni ma non sara`in grado di governare come non e`in grado di governare attualmente il centrodestra, e cosi dopo eventuali elezioni , al massimo dopo 2 anni si tornerebbe a votare di nuovo e cosi via.
    allora perche`non si mette mano alla legge elettorale? per far si che forze dell`una e dell`altra parte ( Lega x il centrodestra, Rifondazione x ilcentrosinistra, che non sono in grado di dare all`Italia un governo stabile ) non risultano essere decisive per la costruzione di un Governo?
    ma forse la miglior cosa da fare e`un patto tra centrdestra e centrosinistra di non fare accordi di nessun genere con la lega il centrodestra e con rifondazione il centrosinistra , ma e`possibile pensare che questo sia possibile in Italia`?
    boh non so

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito diego10 ..ma beata ingenuita'

perche' credi che nelle passate elezioni l'ulivo non abbia fatto accordo elettorale con RC?
    1)avrebbero pattato deputati x la cdl,senat x censin.
    2) hanno tentato il colpo di sterilizzare RC e IdV per governare da soli.
    3) credi che dentro la cdl qualcuno(fi) non abbia cercato e stia tuttora cercando di sterilizzare la lega e la dx sociale di AN?
    4)se gli riuscisse la manovra ,avremmo il bipartitismo totale
    maggioranza ed opposizione sarebbero solo di facciata(un po' meglio che ora),ed il popolo sarebbe condannato a 50 anni di dittatura forse soft forse dura!

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito non basta cacciare Berlusconi

occorre sconfiggere anche il disegno che lo ha espresso.
    e per questo cè bisogno di chiarezza molta e onesta' molta e democrazia molta, altrimenti meglio che governi ancora lui.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito beata solitudo

sola beatitudo!

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito montalbano bello

è vero che abbiamo bisogno di amministratori trasparenti e capaci
    ma questi non si trovano certo(fino a prova contraria)tra gli attuali maggiorenti del csin.che la facciano a tre o plurima oppure che facciano un orgia nn ha significato .se è un vero centro sin. comprendera' (senza egemoni) Rc e IdV con un programma discusso prima con ampio dibattito. senza di questo berlusconi o d'alema sono eguali!!!!!!!!!!!!!

Vox
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Montalbano
    Io dò per scontato che il centrosinistra debba comprendere IdV e PRC, ma mi va bene qualsiasi cosa che mandi a casa questo ridicolo governo...
    Non basta solo "qualsiasi cosa" o qualunque ammucchiata purchè si mandi a casa questo governo ... e se poi non dovesse durare?

E' necessario un programma serio ... elaborato con il consenso di tutti ... ma nessuno ancora ne parla... per esempio, se non vado errato, non ho ancora sentito nessun leader di sinistra dire ufficialmente: "annulleremo tutte le leggi fatte da questo governo" ... qualche perplessità esiste...

B.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Barbanera
    Non basta solo "qualsiasi cosa" o qualunque ammucchiata purchè si mandi a casa questo governo ... e se poi non dovesse durare?

E' necessario un programma serio ... elaborato con il consenso di tutti ... ma nessuno ancora ne parla... per esempio, se non vado errato, non ho ancora sentito nessun leader di sinistra dire ufficialmente: "annulleremo tutte le leggi fatte da questo governo" ... qualche perplessità esiste...

B.
    In realtà temo che ci si debba un po' accontentare: il Centrosinistra difficilmente riuscirà ad essere molto più unito di così. E' proprio scritto nel patrimonio genetico della sinistra, tutti sentono il richiamo irresistibile del "distinguo", magari anche su questioni marginali. C'è pure la tendenza di molti a coltivare il proprio orticello (elettorale) infischiandosene degli interessi generali del paese.
    E' un brutto vizio di molti di noi italiani, che spiega (almeno in parte) secondo me un sacco di cose: il poco rispetto per il bene pubblico, l'inefficienza della nostra Pubblica Amministrazione, ma anche la nascita di movimenti localistici come la Lega.

Peraltro anche il Centrodestra, come si vede, soffre di divisioni profonde, e su questioni non marginali, tali da rischiare di mandare a fondo il governo, nonostante Berlusconi si sforzi di presentare la coalizione unita e decisa a concludere la legislatura.

La speranza, mia ma credo di molti, è che, elezione dopo elezione, le coalizioni divengano più coese attorno ad un programma ed un leader, memori degli errori commessi nella legilatura precedente, e quindi riescano anche per questo a governare meglio e a rispettare di più i programmi enunciati.

Altro sinceramente non spero.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito speriamo caro amico

e speriamo che nessuno voglia fare il furbo con le liste civetta!
    io ho ancora i giornali di allora.e gia' che ci siamo Ti rammento che questo governo è Illeggittimo (art 56 2 comma Costituzione) possiamo dirlo che tutte le schifezze fatte da questo governo verranno annullate ex ante?questo e il primo punto del programma elettorale della vincente coalizione di csin.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Comandare?

Rifondazione cosa farebbe in politica estera.

Per me le perdedte ancora le elezioni.

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Comandare?

In Origine Postato da grande roberto
    Rifondazione cosa farebbe in politica estera.

Per me le perdedte ancora le elezioni.

Cominciare a pensare al rientro dei nostri "spaghetti boys" che ciucciano la bellezza di 1200 miliardi (lire) all'anno...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima