Se questo Governicchio fatto di populisti e demacoghi , insieme a capitribu`bossiani, cadrebbe , cosa a cui io non credo ,
e si andrebbe ad elezioni anticipate , e vincerebbe, come nelle previsioni il centrosinistra , si avrebbe la garanzia di un governo stabile?
io ho i miei dubbi , come si fa`a governare con Bertinotti, Salvi, e cossutta? questi qua`si troverebbero divisi da molte cose a partire dalla politica estera o a come fare delle riforme che il paese ha bisogno , come si fa`a governare con Boselli , Intini e Del Turco insieme a DiPietro ?
alla Fine Il Centrosinistra forse vincera`le prossime elezioni ma non sara`in grado di governare come non e`in grado di governare attualmente il centrodestra, e cosi dopo eventuali elezioni , al massimo dopo 2 anni si tornerebbe a votare di nuovo e cosi via.
allora perche`non si mette mano alla legge elettorale? per far si che forze dell`una e dell`altra parte ( Lega x il centrodestra, Rifondazione x ilcentrosinistra, che non sono in grado di dare all`Italia un governo stabile ) non risultano essere decisive per la costruzione di un Governo?
ma forse la miglior cosa da fare e`un patto tra centrdestra e centrosinistra di non fare accordi di nessun genere con la lega il centrodestra e con rifondazione il centrosinistra , ma e`possibile pensare che questo sia possibile in Italia`?
boh non so