Vorrei aprire un 3D polemico e spero di poterlo fare in questo forum. Oggi molti si schierano anche in questo spazio contro l’occupazione israeliana a favore dei palestinesi. Non voglio assolutamente discutere però di questo fatto ma vorrei porre l’attenzione sul martirio silenzioso e dimenticato del Libano. I drusi erano diventati un elemento di conflittualità dell’area, musulmani esoterici e gnostici furono scacciati dai sunniti. Il Libano divenne nei secoli il rifugio di varie sette e religioni scacciate dai musulmani, maroniti e drusi, greco – ortodossi, melchiti e armeni. Tutti questi diedero origine al popolo Libanese. Ebbene dobbiamo chiaramente far capire che il martirio del Libano fu causato dalla invasione e questione palestinese (1975). Questi scacciati da Israele trovarono rifugio nel Libano da dove iniziarono la loro guerra contro gli ebrei. Questa diventò per volontà di Arafat una guerra intestina fra cristiani libanesi e fedayn musulmani, facendo diventare Beirut una nuova Stalingrado. Anche sul forum della destra vengono portate le motivazioni palestinesi mai quelle cristiano libanesi: PERCHE’????
So molto bene, e lo dico per Totila, quale fu la responsabilità USA ed Israeliana in questa catastrofe ma mi chiedo perché ci dimentichiamo dei veri martiri???
Gundam