Risultati da 1 a 6 di 6
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Angry Martirio del Libano e palestinesi

Vorrei aprire un 3D polemico e spero di poterlo fare in questo forum. Oggi molti si schierano anche in questo spazio contro l’occupazione israeliana a favore dei palestinesi. Non voglio assolutamente discutere però di questo fatto ma vorrei porre l’attenzione sul martirio silenzioso e dimenticato del Libano. I drusi erano diventati un elemento di conflittualità dell’area, musulmani esoterici e gnostici furono scacciati dai sunniti. Il Libano divenne nei secoli il rifugio di varie sette e religioni scacciate dai musulmani, maroniti e drusi, greco – ortodossi, melchiti e armeni. Tutti questi diedero origine al popolo Libanese. Ebbene dobbiamo chiaramente far capire che il martirio del Libano fu causato dalla invasione e questione palestinese (1975). Questi scacciati da Israele trovarono rifugio nel Libano da dove iniziarono la loro guerra contro gli ebrei. Questa diventò per volontà di Arafat una guerra intestina fra cristiani libanesi e fedayn musulmani, facendo diventare Beirut una nuova Stalingrado. Anche sul forum della destra vengono portate le motivazioni palestinesi mai quelle cristiano libanesi: PERCHE’????
    So molto bene, e lo dico per Totila, quale fu la responsabilità USA ed Israeliana in questa catastrofe ma mi chiedo perché ci dimentichiamo dei veri martiri???
    Gundam

Totila
    Ospite

Predefinito

Hai ragione Gundam. personalmente, al tempo della guerra in Libano parteggiavo apertamente per i Maroniti.
    Comunque, dovrei rivedere fra i miei appunti, anche in quegli anni, sulla destabilizzazione del Libano correvano voci strane.
    Che facevano riferimento ad un certo ambasciatore USA.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito vero

Ti rinfresco la memoria:
    "PROGETTO KISSINGER"

Il bello della questione, e questo mi fa girare le scatole, è che oggi come allora gli occidentali erano schierati con i palestinesi contro il Libano Cristiano Maronita.
    La stirpe di Caino non si smentisce MAI, eppure i Cristiani erano gli aggrediti.
    Gundam

Totila
    Ospite

Predefinito Re: vero

Originally posted by Gundam
    Ti rinfresco la memoria:
    "PROGETTO KISSINGER"

Il bello della questione, e questo mi fa girare le scatole, è che oggi come allora gli occidentali erano schierati con i palestinesi contro il Libano Cristiano Maronita.
    La stirpe di Caino non si smentisce MAI, eppure i Cristiani erano gli aggrediti.
    Gundam
    Non conosco il progetto Kissinger...
    L'ambasciatore in questione, dopo Beirut andò a Belgrado.
    Con i risultati che tutti conosciamo...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

USA e Isaraele avevano pensato di dare una patria ai palestinesi a spese dei Cristiani libanesi. Il progetto era stato pensato nel 1975: Si doveva pensare ad una contrapposizione voluta da Siria ed Isarele, obiettivo la spartizione del Libano. Sabra e Chatila viene dopo la strage di Damour dove 3000 Cristiani vengono passati per le armi. Creare un solco profondissimo dal quale potessero trarre vantaggio USA, Israele e Siria. Tantissimi monasteri vennero distrutti, molti preti uccisi sgozzati.

Mi fermo qui, per il momento
    Gundam

Totila
    Ospite

Predefinito

Originally posted by Gundam
    USA e Isaraele avevano pensato di dare una patria ai palestinesi a spese dei Cristiani libanesi. Il progetto era stato pensato nel 1975: Si doveva pensare ad una contrapposizione voluta da Siria ed Isarele, obiettivo la spartizione del Libano. Sabra e Chatila viene dopo la strage di Damour dove 3000 Cristiani vengono passati per le armi. Creare un solco profondissimo dal quale potessero trarre vantaggio USA, Israele e Siria. Tantissimi monasteri vennero distrutti, molti preti uccisi sgozzati.

Mi fermo qui, per il momento
    Gundam
    Un po' quello che è successo e sta succegendo in Kosovo-Methodjia