Abbiamo iniziato a chiedere ai nostri simpatizzanti di farci conoscere il loro pensiero e, gli interventi più semplici, sono spesso i più pregnanti.
Nicodeme ci ha donato questo pensiero che, secondo noi, centra il bisogno che ci sta muovendo: si tratta del bisogno di sentirsi parte di una comunità ed il rifiuto di vedere gli altri cittadini come avversari nell'accaparramento delle poche risorse disponibili.
La cosa più bizzarra è che, in questo paese, le uniche vere risorse, siamo proprio noi.
Ma lasciamo ora la parola a Nicodeme Lora.
Sarebbe bello se tutti si lavorasse per creare più unità tra esseri umani, in famiglia, nelle scuole,nei luoghi di lavoro, nei punti commerciali, in tutti i luoghi dove le persone volendo o nolente ci si incontra.
Mi capita di pensare che andando al mercato, in un supermercato, comunque un ambiente dove c'è tanta gente sarebbe bello rivolgersi un sorriso e perché no un saluto, non vi piacerebbe?????????????????
A me tanto spesso rivolgo sorrisi a persone che hanno bambini o animali perchè ad altre persone mi tengo in quanto non essendo abituati a questo si possa interpretare male, però mi piacerebbe tantissimo, molte volte si è un po tristi, arrabbiati, scocciati insomma credo farebbe bene ricevere un sorriso in quei momenti, anche se non si conosce la persona sicuramente rallegrerà il cuore....................................
Non lavoriamo solo per danaro ma lavoriamo per un mondo più sorridente, più unito tra noi, in fondo siamo
tutti esseri umani e abbiamo bisogno anche di un sorriso anzi credo che ne abbiamo bisogno più di altre cose,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,