Risultati da 1 a 2 di 2
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Lavorare per l'unità dei propri simili

Abbiamo iniziato a chiedere ai nostri simpatizzanti di farci conoscere il loro pensiero e, gli interventi più semplici, sono spesso i più pregnanti.

Nicodeme ci ha donato questo pensiero che, secondo noi, centra il bisogno che ci sta muovendo: si tratta del bisogno di sentirsi parte di una comunità ed il rifiuto di vedere gli altri cittadini come avversari nell'accaparramento delle poche risorse disponibili.

La cosa più bizzarra è che, in questo paese, le uniche vere risorse, siamo proprio noi.

Ma lasciamo ora la parola a Nicodeme Lora.

Sarebbe bello se tutti si lavorasse per creare più unità tra esseri umani, in famiglia, nelle scuole,nei luoghi di lavoro, nei punti commerciali, in tutti i luoghi dove le persone volendo o nolente ci si incontra.

Mi capita di pensare che andando al mercato, in un supermercato, comunque un ambiente dove c'è tanta gente sarebbe bello rivolgersi un sorriso e perché no un saluto, non vi piacerebbe?????????????????

A me tanto spesso rivolgo sorrisi a persone che hanno bambini o animali perchè ad altre persone mi tengo in quanto non essendo abituati a questo si possa interpretare male, però mi piacerebbe tantissimo, molte volte si è un po tristi, arrabbiati, scocciati insomma credo farebbe bene ricevere un sorriso in quei momenti, anche se non si conosce la persona sicuramente rallegrerà il cuore....................................

Non lavoriamo solo per danaro ma lavoriamo per un mondo più sorridente, più unito tra noi, in fondo siamo
    tutti esseri umani e abbiamo bisogno anche di un sorriso anzi credo che ne abbiamo bisogno più di altre cose,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
    Il Movimento Lavorista è il movimento di chi non ha santi in paradiso, non è una velina, non è chiamato come opinionista in svariati talk show ma da solo sostiene lo Stato e da esso pretende di essere sostenuto.

La polizzzzia del webbbbe
     Likes dati
    12,332
     Like avuti
    15,660
    Mentioned
    2530 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Rif: Lavorare per l'unità dei propri simili

Pensiero lodevole. Assolutamente!

Ma dobbiamo analizzare la natura dell'essere umano e la natura stessa. Una delle poche leggi della natura che possiamo essere certi di esistere è la legge della sopravvivenza. Io vivo se sono più forte (intenso nel senso più ampio del termine) del mio vicino. QUindi per quanto ci possiamo sforzare ad essere tutti amici e farci tutti sorrisi, ognuno di noi è mosso da un istinto naturale di sopravvivenza rispetto ad un suo simile, pertanto emergerà sempre in ognuno di noi lo spirito competitivo che ricercherà il massimo per noi a scapito degli altri.

Quindi...sebbene in via teorica sarebbe bellissima la cosa che sostieni, al lato pratico la vedo irrealizzabile...o al massimo realizzabile per piccole comunità di persone legate fortemente fra loro in uno spirito di cooperazione...ma sempre in concorso con le altre comunità.