Naturalmente da parte mia le più sentite condoglianze alle famiglie delle vittime, ma secondo voi visto quanto è successo sarebbe il caso che i soldati rientrassero dall'iraq?

Naturalmente da parte mia le più sentite condoglianze alle famiglie delle vittime, ma secondo voi visto quanto è successo sarebbe il caso che i soldati rientrassero dall'iraq?

Premetto che di soldati stranieri in Irak non ce ne dovrebbe essere nemmeno uno e premetto che lì la presenza degli italiani da manforte ad una coalizione che ha attaccato ed invaso un paese libero, sovrano e riconosciuto.
Fatta la premessa, passiamo alla risposta. E chiedo a voi che vi sbracciavate sulla necessità e sulla bontà di "liberare" l'Irak: che fine hanno fatto i vostri nobili ideali? siete partiti per una guerra e avete trovato la guerra, ma cosa vi aspettavate?
Avete perso 13 soldati, dico 13, non 1000. Tredici soldati morti in una guerra sono una miseria, una nullità, una cifra assolutamente insignificante e già parlate di ritiro?
Qualche mese fa ci avete scassato i bollocks con le immagini dei "nostri ragazzi" che partivano fieramente per l'Irak al fine di far trionfare la Democrazia e la Libertà, ed al primo colpo si vuole tornare a casa.
Vi siete infognati in un'azione politica-militare vergognosa, almeno abbiate la decenza di essere coerenti fino in fondo

Bravo,concordo in tuttoIn origine postato da enrique lister
Premetto che di soldati stranieri in Irak non ce ne dovrebbe essere nemmeno uno e premetto che lì la presenza degli italiani da manforte ad una coalizione che ha attaccato ed invaso un paese libero, sovrano e riconosciuto.
Fatta la premessa, passiamo alla risposta. E chiedo a voi che vi sbracciavate sulla necessità e sulla bontà di "liberare" l'Irak: che fine hanno fatto i vostri nobili ideali? siete partiti per una guerra e avete trovato la guerra, ma cosa vi aspettavate?
Avete perso 13 soldati, dico 13, non 1000. Tredici soldati morti in una guerra sono una miseria, una nullità, una cifra assolutamente insignificante e già parlate di ritiro?
Qualche mese fa ci avete scassato i bollocks con le immagini dei "nostri ragazzi" che partivano fieramente per l'Irak al fine di far trionfare la Democrazia e la Libertà, ed al primo colpo si vuole tornare a casa.
Vi siete infognati in un'azione politica-militare vergognosa, almeno abbiate la decenza di essere coerenti fino in fondo
Tipico atteggiamento italiano.........ma loro sono bravi ragazzi.......

Io resto tutt'ora convinta che fosse una buona cosa, solo che non mi aspettavo un dopo guerra del genere, ma sbaglio o i nostri soldati non hanno partecipato alla guerra?....non ricordo di un solo colpo dei soldati italiani contro obiettivi irakeni.....sono andati per riordinare il paese e portare la pace a quanto ne so io....poi boh....ma chi è che ha parlato di ritiro? io ho posto un sondaggio che cazzarola c'entra?

Sarebbe anche ora
In Iraq non ci doveva stare nessuno, né marines, né carabinieri, chi ha iniziato/appoggiato/partecipato alla guerra e all'occupazione militare e terrorista di un paese ora ne paga le conseguenze

Non dovevano andarci per niente.
Andare via ora significherebbe dimostrare ancora una volta a tutti che razza di popolo infame e vigliacco siamo.
E' inutile che ci indignamo adesso, dopo 17 morti: come ha detto enrique lister, la guerra è guerra, fesso chi crede ancora alle missioni di pace con i fucili in mano.
ULTRAS MODUS VIVENDI

Non dovrebbero esserci stati la.
Sono dispiaciuto per loro esattamente come lo sono per i soldati americani, per i civili iracheni, per tutti quelli che stanno morendo per nulla.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

Sottoscrivo e aggiungo che tuttavia ora che sono là, è giusto che restino a continuare ad aiutare gli Iracheni.In origine postato da Oli
Non dovrebbero esserci stati la.
Sono dispiaciuto per loro esattamente come lo sono per i soldati americani, per i civili iracheni, per tutti quelli che stanno morendo per nulla.
Non ha senso chiedere che tornino: un reimpatrio adesso sarebbe visto dal resto del mondo come un gesto di vigliaccheria.

In origine postato da pensiero
Io resto tutt'ora convinta che fosse una buona cosa, solo che non mi aspettavo un dopo guerra del genere, ma sbaglio o i nostri soldati non hanno partecipato alla guerra?....non ricordo di un solo colpo dei soldati italiani contro obiettivi irakeni.....sono andati per riordinare il paese e portare la pace a quanto ne so io....poi boh....ma chi è che ha parlato di ritiro? io ho posto un sondaggio che cazzarola c'entra?
guarda che partecipare alla pace dei vincitori al termine della guerra è la stessa cosa.
stando là porti una pace sola, che è la pax americana.
Quindi per me l'Italia è un paese belligerante e gli irakeni hanno il diritto di volerci mandare via dato che quella è casa loro.
Il punto è un altro, e l'hanno spiegato anche altri interventi: un ritiro ora sarebbe ridicolo (per quanto lo approverei dato che indelbolirebbe ulteriormente gli angloamericani).
L'impressione che ho è che qui si parte per la guerra indottrinati da una secolare propaganda secondo cui gli italiani son brava gente e ci vogliono bene tutti (false entrambe le cose, basta vedere quello che è successo in Somalia). Quando ci si accorge che queste belle parole non corrispondono, ci si meraviglia, si piange e si rompe i coglioni (nn mi riferisco a te ma a tutti quegli pseudogiornalisti televisivi che ancora adesso continuano a stupirsi che abbiano potuto attaccare gli italiani pizza-spaghetti-mandolino).

che rientrino non se ne parla proprio specialmente dopo quello che è successo.
ci vuole un po' di dignità nazionale