Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Mé rèste ü bergamàsch
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    13,036
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Un caso di buon governo e uno no

    Sacrosanto provvedimento in Friuli Venezia Giulia da estendere il più possibile a tutti gli ambiti del welfare con criteri sempre più restrittivi.
    Deliranti le reazioni dei contrari: o imbecilli o amici dei 30 danari.

    Ah, ovviamente ora attendiamo al varco l'esimia Corte Costituzionale, sempre quella che ritiene anticostituzionali i nomi dei paesi in friulano: vedremo se casserà anche questo provvedimento...


    Friuli: passa la proposta di legge della Lega di aumentare il periodo di residenza minimo per italiani e stranieri per beneficiare dei servizi sociali

    Friuli: passa la proposta di legge della Lega di aumentare il periodo di residenza minimo per italiani e stranieri per beneficiare dei servizi sociali.

    Un anno di residenza in regione per avere agevolazioni sugli asili nido, 8 anni di residenza in Italia di cui uno in regione per accedere all'edilizia pubblica. Il Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia ha approvato la proposta di legge della Lega Nord che fissa termini più rigidi sulla residenza in regione per i cittadini, italiani e stranieri, che vogliono accedere ai servizi sociali. La proposta di legge ha ottenuto il sì di Pdl, Udc e Lega Nord quello contrario di IdV-Cittadini e Prc-Sa. Tra i punti contenuti nella nuova normativa: l'anno di residenza in regione per ottenere le agevolazioni per gli asili nido e gli 8 anni di residenza in Italia, di cui uno in Friuli Venezia Giulia, per accedere all'edilizia residenziale pubblica.


    Barricate contro il welfare leghista

    Barricate contro il welfare leghista - Local | L'espresso

    8 anni di residenza in Italia (di cui uno in Friuli Venezia Giulia) per accedere ai contributi per l'abbattimento delle rette per gli asili nido e agli assegni di studio nelle scuole paritarie, 10 anni in Italia (di cui uno in regione) per i benefici nell'edilizia pubblica, esclusa l'assegnazione degli alloggi Ater dove rimane il limite dei 10 anni in Italia di cui 5 in regione. Nessun limite invece per l'accesso al Fondo per l'autonomia possibile e per l'ottenimento di libri e trasporto scolastici.


    Per la serie dei deliri:

    Immigrati: Cisl Fvg, no a pdl Lega su welfare

    Libero News - IMMIGRATI: CISL FRIULI VENEZIA GIULIA, NO A PDL LEGA SU WELFARE

    Trieste, 6 ott. - (Adnkronos) - ''Il tema del welfare per gli immigrati non puo' assolutamente essere mercificato dalla logica dei conti, dimenticandosi che in gioco ci sono i diritti fondamentali delle persone''. A dirlo e' il segretario generale della Cisl Friuli Venezia Giulia, Giovanni Fania, che entra cosi' nel merito della proposta di legge della Lega per una restrizione nell'accesso al welfare da parte dei cittadini non residenti in regione, in discussione in questi giorni in Consiglio regionale. ''Il provvedimento di cui si sta parlando e il dibattito acceso sulle condizioni di residenza degli immigrati per poter accedere alle misure di welfare - si legge in una nota del sindacato - non fanno onore al Friuli Venezia Giulia, una regione da cui sono partiti molti migranti ospitati in tutto il mondo''. ''La Cisl Fvg - aggiunge Fania - e' fermamente contraria a una legge discriminatoria, che penalizza chi nella nostra regione, pur straniero, vive e lavora e ha, per questo, diritto alle stesse tutele di chi e' nato qui''.
    Dato che questa è una Magnum 44, cioè la pistola più precisa del mondo, che con un colpo ti spappolerebbe il cranio, devi decidere se è il caso. Dì, ne vale la pena? ("Dirty" Harry Callahan)

  2. #2
    Mé rèste ü bergamàsch
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    13,036
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Un caso di buon governo e uno no

    Un avviso da dare al sindaco Contarin: i napoletani non sono affatto i benvenuti a casa nostra. Prima i nostri, costi o non costi.


    Scuolabus da Napoli: è rivolta

    Riese Pio X, il Comune leghista dà l’appalto a campani
    I genitori: «Autisti indisciplinati»


    Scuolabus da Napoli: è rivolta - Corriere del Veneto

    RIESE PIO X — Lo scuolabus di uno dei comuni più leghisti d’Italia è guidato da un napoletano. Accade a Riese Pio X, dove da tre giorni i 260 ragazzi delle scuole elementari e medie vengono portati da casa in classe da una azienda di Cavaiano, subentrata alla storica – e riesina - ditta Berno. «Facevano un prezzo migliore », taglia corto il sindaco, Gianluigi Contarin. Nel frattempo, da Roma arrivano pessime notizie per Vallà. «Nessun euro giungerà dall’otto per mille», denuncia il deputato Massimo Bitonci.

    La piccola rivoluzione per bambini, mamme e papà è cominciata lunedì. Dal 1997 erano abituati agli stessi volti, quelli dei dipendenti della ditta di Danilo e Andrea Berno. La «colpa» è di un appalto del 31 agosto. Il prezzo base era di 79mila euro. Due le aziende in lotta. I riesini avevano proposto un ribasso di poco più di un punto percentuale. I napoletani del quindici per cento. E così il servizio è passato nelle loro mani. Si tratta di far lavorare per quattro ore al giorno tre autisti, che dovranno scarrozzare per duecento giorni in un anno gli studenti di tutto il comune per circa 24mila chilometri. Nei primi giorni di scuola ha proseguito il servizio la ditta di Berno.

    Da lunedì sono comparsi quei nuovi volti. E nel comune dove tre persone su quattro votano Lega Nord si registrano i primi mormorii. C’è la mamma che si lamenta perché ha visto fumare un autista in bus. Quella che dice che in tre giorni sono arrivati in tre orari diversi compresi tra le 7.30 e le 7.50. E quella che si arrabbia perché di pomeriggio i bus vengono parcheggiati in strada, di fronte al tendone della Pro Loco.

    Per ottenere chiarezza, la famiglia Berno ha chiesto gli atti in Comune. Sembra infatti che i campani, per presentare un preventivo così basso, abbiano il vantaggio di poter pagare meno i dipendenti in forza di agevolazioni della loro Regione. Del fatto sono stati informati anche i rappresentanti di categoria. L’amministrazione comunale osserva il fenomeno. Le dichiarazioni ufficiali sono del sindaco, Contarin. «Ormai siamo in Europa, e bandi come questi sono nazionali. Non bisogna essere razzisti. Se i costi sono inferiori e il servizio è uguale, i napoletani sono i benvenuti. È una questione tecnica, non politica». Anche se al cuore padano non si comanda. «Certo che li terremo sotto controllo. Se sbagliano, pagheranno ».

    Un nuovo corso che parte mentre continuano a piombare notizie contrastanti sui finanziamenti per i danni del tornado. Bitonci ieri ha lanciato l’allarme. «La quota dell’otto per mille di 44 milioni di euro è stata divisa tra Abruzzo, Parma e altri edifici di culto. Ciò è scandaloso». Subito dopo è intervenuto il consigliere regionale Luca Baggio, che ha inviato una lettera a Bertolaso. «Ai trevigiani sembra che ci sia una netta disparità di trattamento - dice - ritengo che Riese Pio X e gli altri comuni debbano avere la stessa dignità dell’Aquila e Messina, pur nella consapevolezza che gli eventi hanno avuto risvolti drammatici differenti ».

    Mauro Pigozzo

    08 ottobre 2009
    Ultima modifica di carlomartello; 09-10-09 alle 00:52
    Dato che questa è una Magnum 44, cioè la pistola più precisa del mondo, che con un colpo ti spappolerebbe il cranio, devi decidere se è il caso. Dì, ne vale la pena? ("Dirty" Harry Callahan)

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Un caso di buon governo e uno no

    Citazione Originariamente Scritto da Bèrghem Visualizza Messaggio
    . Prima i nostri, costi o non costi.
    ncav:
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

 

 

Discussioni Simili

  1. Esempio di buon governo!
    Di Italianista nel forum Sicilia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-01-11, 12:26
  2. Il buon governo
    Di buran nel forum Destra Radicale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-04-10, 20:56
  3. Il caso del buon governo del Pd a Firenze
    Di Bèrghem nel forum Padania!
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-10-09, 15:37
  4. il buon governo
    Di paolo de gregor nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-11-08, 19:27
  5. Pendi Un Numero a Caso e buon Natale
    Di lorenzo V nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-12-06, 19:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito