In origine postato da vallini
... La valutazione strategica può variare nei dettagli: ma è in corso una guerra mondiale....
Vero. E ora spiegami perchè. Dopo parleremo di tutte le altre cose che dici, che sono, in linea di massima, abbastanza corrette. Ma sono unilaterali.

E poi però mi devi anche spiegare perchè, dopo che le più grandi potenze militari del mondo hanno dispiegato le loro forze più tecnologiche, sofisticate, e spaventosamente distruttive, Bin Laden e Saddam Hussein sono ancora vivi e vegeti, e spediscono tutti i giorni da una a tre bare in America.

Nota l'astuzia levantina: non uccidono venti-trenta americani alla volta (come potrebbero) perchè ciò rischierebbe di ricreare l'effetto ground zero, e di ricompattare l'opinione pubblica americana. Allora di morti gliene mandano 2 o 3 al giorno, e questo sta letteralmente esasperando l'opinione pubblica e distruggendo l'immagine di Bush.

Ti sembra casuale?
Tu pensi che il terrorismo si possa vincere con la potenza militare?
Quanti terroristi in pectore pensi che nascano (a torto o a ragione, martiri o assassini sanguinari che siano) ogni volta che Al Jazeera o Al Arabiya fanno vedere (diritto-dovere di cronaca) donne, vecchi e bambini massacrati in Iraq, Afghanistan, Palestina?
E quanti tutte le volte che fanno vedere case, insediamenti, villaggi rasi al suolo dai bombardamenti, vecchi, donne e bambini profughi ricoperti di stracci e ridotti pelle e ossa dalla mancanza di acqua, viveri, medicinali?
Cosa proveresti tu vedendo in mezzo a questi derelitti i tuoi genitori, i tuoi figli, i tuoi parenti? Come reagiresti?
Che effetto ti fa sapere che ogni giorno, per fame, muoiono otto volte il numero di persone morte nelle Twin Towers? OGNI GIORNO!!!!! Se vuoi qualche dettaglio in più, clicca qui!!

Tu pensi che Bush, nel fare la SUA guerra al cosidetto terrorismo (caso strano sempre dove c'è il petrolio. In Somalia non c'è più nessuno a combattere il terrorismo) pensi a tutte queste implicazioni, e in maniera corretta? Secondo me, no.

Neanche Putin, quando fa la guerra alle Cecenia, le pensa!!

Anche cciapas dice molte cose vere. O no?