Re: Re: Re: Re: Re: Compagni, un invito
Citazione:
In origine postato da DrugoLebowsky
ma perché, cosa ha fatto di tanto diverso il Prc con l'Ulivo nel 1996?
Ma infatti quello che mi fa incazzare è che il Prc dice di essere autonomo dall'Ulivo, ma poi tra desistenza, non belligeranza, alleanza unitaria dell'opposizione... è dal 1991 che non si presenta più autonomamente... ALTERNATIVO sarebbe solo chi decidesse di presentare candidature - appunto - ALTERNATIVE nei colleggi uninominali così da rompere i coglioni a Rutelli e Martinnazzoli tra gli altri... ma si sa, il Prc è sempre interessato a qualche poltrona !
Re: Re: Compagni, un invito
Citazione:
In origine postato da cornelio
Pensa che coerenza i Comunisti italiani che si fanno rappresentare dalla bandiera della pace dopo che appoggiarono a suo tempo il bombardamento della Serbia! Sarebbe il massimo dell'ipocrisia.
Ti sbagli, il PdCI è sempre stato contro l'intervento in jugoslavia.
Le motivazioni divisero un pò il partito...qualcuno difendeva (oggi fortunatamente ha ammesso i propri errori) milosevic, altri per spirito pacifista.
Un saluto enorme al compagno sferini, che tanto ha lottato con me nell'esperienza di politiclick (x la cronaca sn tatone).
La proposta di unità è allettante, certo, è buona cosa mantenere ognuno le proprie teorie, ma è l'unico modo per spostare a sinistra il centro-sinistra, viste le derive riformiste dei ds e della margherita.
Alla fin fine abbiamo proposte molto simili, il fatto è che ci fermiamo sempre a bisticciare per stupidate.
Per esempio la scelta del leader, che per me è forse l'ultimo problema...ho visto due comunisti quasi scannarsi perchè (stranamente si erano invertiti i ruoli) quello di rifondazione voleva prodi, quello del pdci no...
chissene del leader, a me importa il programma....
è chiaro che, comunque, bisognerebbe allearsi con i riformisti per evitare che il paese ricada nell'incubo berlusconi, siamo realisti, non è possibile un governo di sinistra senza l'unità...
però se ci uniamo tra di noi la nostra idea diverrà molto forte, inoltre siamo, curiosamente, molto impegnati nei vari ambiti.
Ognuno ha un proprio cavallo di battaglia.
Rifondazione: situazione internazionale e lavoro, no global
PdCI: giustizia, politica interna, no global
Verdi: ecologia, no global, situazione internazionale
sinistra DS: economia, giustizia, situazione internazionale
E' ovvio che, anche se non è il nostro cavallo di battaglia, siamo contro ogni tipo di guerra, ognuno compensa l'altro nelle materie in cui non si è particolarmente portati ad esporsi con proposte complete (ma con questo non voglio dire che rifondazione sia incapace a gestire la situazione della giustizia o la sinistra ds in campo global-no global, anzi, è solo una situazione di visibilità politica).
Compagni, uniti si vince.