User Tag List

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 40 di 40
  1. #31
    Moderatore
    Data Registrazione
    17 Jul 2002
    Località
    terra de Sardigna
    Messaggi
    11,935
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Frà Dolcino
    allora se tu continui a parametrare la feccia Savoiarda con i piemontesi.....

    io continuerò a ricordarti che i sardi (traditori e non ) ne facevano parte tanto quanto i piemontesi

    e ti ricordo che da Valsesiano noi non solo non ne facevamo parte ma che fino alla seconda guerra di indipendenza abbiamo combattuto i savoiardi stando dalla parte austriaco-lombarda...

    quindi potrei anche fregarmene della memoria dei piemontesi.......
    ma visto che tu non sei itagliano preferirei che non ti infilassi in "cul de sac" di questo genere..
    Fra' Dolcino, non farmi perdere la pazienza. I savoia (che Dio li stramaledica dove si trovano, quelli passati e le loro generazioni future) erano i duchi del Piemonte. Piemontesi erano i loro cortigiani, i loro viceré inviati in Sardegna, gli stessi impiegati dell'amministrazione e di ogni incarico pubblico subito installatisi nella colonia (vi venivano inviati "per punizione" e intanto evitavano che quei posti fossero occupati da Sardi), piemontesi i dragoni che avrebbero dovuto difendere l'isola e mantenere l'ordine pubblico aiutati da guardie svizzere, piemontesi tutti quelli che iniziarono ad esplorare l'isola per vedere se vi era qualche profitto da trarne o per conto dei savoia, piemontesi quelli che, per primi, diedero mani alle scuri per distruggere le nostre foreste di legni pregiati, piemontesi i giudici incaricati di reprimere nel sangue le rivolte degli anni 1794 - 1802, PIEMONTESI TUTTI QUEI GAGLIOFFI CHE IL 28 APRILE DEL 1974 NOI SARDI IMBARCAMMO SULLE NAVI INSIEME AL LORO VICERE' (e, ahimé, anche insieme a tutti i loro averi, frutto dei loro "affari" in Sardegna) PERCHE' SE NE TORNASSERO A CASA LORO (il seguito di quelle gloriose giornate è una storia triste, purtroppo e mi sanguina il cuore a pensare ciò che poteva essere e non è stato).

    Alle guerre d'indipendenza NOI NON C'ERAVAMO , non abbiamo mandato legioni di volontari a fare il gioco dei savoia insieme ai lombardo-piemontesi (sei più contento se dico così?), se si eccettua uno sparuto numero di studentelli plagiati dalla propaganda pro-italia unita che i piemontesi (mi spiace ma è così, non la facevamo certo noi quella propaganda) cercavano di far entrare nella testa dei Sardi.

    Non capisco perché, di fronte a tante evidenze, ad una storia di dominazione coloniale perdurante tuttora, tu continui a mantenere questa posizione assurda. Se i valliggiani della Valsesia non erano sotto la dominazione del Piemonte, che cazzo ti frega di insistere in una posizione non solo fasulla, ma che mi fa incazzare?

  2. #32
    Nebbia
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da sosunturzos
    Povero padano hai fatto un bel minestrone condito della più crassa ignoranza. Ma non sarò io ad insegnarti quando è che si deve parlare di mafia e quando di altri fenomemeni che hanno origini e cause ben diverse. Per me tu sei non solo ignorante. ma anche e soprattutto un coglione emerito.
    Liquidi sempre così i contraddittori ai quali non sei in grado di far fronte? Sei proprio il bue che da del cornuto all'asino.
    Infine non provarti a giocare la carta del brigantaggio, perchè quelli erano altri tempi, oggi i fenomeni mafiosi tutto sono meno che targati di indipendentismo. Una certa mafia era la risposta sbagliata e clandestina ad uno stato invasore, oggi quella mafia è diventata semplicemente un socio in affari se non il committente responsabile di tante assurde politiche perpetrate ai danni dei popoli non italici.

  3. #33
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Sep 2003
    Messaggi
    3,056
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito che mossa infida

    quella che compie il governoresenta una 20 di siti alternativi a Scanzano ,probabilmente uno per regione asserendo che il piu' valido rimane sempre Scanzano. tentano di coalizzare le regioni contro la Basilicata.prima Devono ritirare il decreto poi si vedra'.DEVONO fare attenzioni tutte le regioni specialmente quelle un po' piu graciline, con questo metodo intendono costruire il federalismo!!!!!!.Attenzione a tutte le regioni del sud ma non solo...a buon intenditor....

  4. #34
    Christianity Under Fire
    Data Registrazione
    24 Feb 2003
    Messaggi
    3,239
     Likes dati
    6
     Like avuti
    22
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Al Cuor Non Si Comanda

    In Origine Postato da Frà Dolcino
    sinceramente...a 60 Km da qui ( trino vercellese ) veniva e viene stoccato ancora il materiale nucleare della centrale francese Phoneix 2 questo da piu di 20 anni... sinceramente... non me ne frega un cazzo... Rangie-vè
    Frà Dolcino, non interferiamo con i vostri modelli di sviluppo in comune con la Francia. Stoccate pure quanto vi pare e fate buoni affari tra voi che vi capite - europei di serie A. La Francia può anche vendere la sua energia nucleare - come l'ha venduta il norditalia - ed essere pagata per i suoi business nucleari, senza aspettare dai clienti lo smaltimento delle scorie. Evidentemente quando si mette sù un tipo di business del genere c'è quello che si chiama "rischio d'impresa" oltre al profitto, all'occupazione, al benessere immediato, come ben m'insegnate fin dall'approdo della rivoluzione industriale al Nord, quando tra tante arie e goldoni di sviluppo, il Sud e le isole (specialmente la Basilicata e la Calabria) sono rimasti tagliati fuori, forse quale premio per il contributo dato alla liberazione dagli Austriaci - la sopravvivenza da terzo mondo nel primo come per Lazzaro ci è stata fatta pesare con grande umiliazione.
    Abbiamo imparato lungo gli anni e le generazioni che il vostro modello di sviluppo non ci piace e non ci conviene se non in parte, e mentre si aspettava si è ricominciato da quello che c'era già: la terra e l'emigrazione - soprattutto all'estero dove finalmente diventiamo italiani. Dalla terra: il titolo di "terroni"... come ci è ben divenuto noto.
    Ora le scorie significano che qualcuno avrà pure fatto qualche banchetto per accumulare 80.000 mt3 di avanzi tra ossa di porchette, grasso di arrosti, e via dicendo, a cui i lucani non mi sembra che siano mai stati invitati dal Mastro di Cerimonie di Corte.
    Naturalmente la ricchezza accumulata è notevole anche se non sempre ben distribuita. M'insegni infatti che uno dei prodotti dei banchetti imperiali è la plutocrazia, che tra un conflitto d'interesse, un acquisto giuridico, un appalto occidentale tra governatori e capitale... compra un giudice, compra il parlamento, cambia la Costituzione, prendi l'immunità, sposta questo pezzo di qua e di là, conquista la RAI, diventa il primo premier occidentale a sbafo d'ogni antitrust... alla fine si tramuta in una bella patacca per i poveri ed un altro regalo per i cortigiani ormai ben lontani dal cuore del Risorgimento. Allora che si fà? La separazione tra ricchi e poveri naturalmente e tra cortigiani e "terroni", le cui terre vengono destinate a pattumiera, per procedere subito dopo alla secessione. Ma guarda tu che bel progetto patriottico! Come no!
    C'è un solo problema: la Patria è condizionale e subordinata a quella Costituzione mai compiuta ed a quella Legge ormai spezzata, e senza le quali il "Palazzo" non comanda un "tubo" sulla pelle dei popoli ed i suoi territori.
    Chiedete ai Francesi compagni di business come si può fare per gli avanzi importati dei banchetti parigini, ed insieme si troverà pure un modo per smaltire civilmente la spazzatura a spese dei potentati, delle aziende, dei territori e dei popoli che hanno partecipato alla festa. Sarebbe interessante sapere quanti metri cubi di "roba" francese arrivano e sono arrivati da voi e se la stessa importazione e da quali nazioni avviene in altre zone del Nord. Mi sà che la cosa mi puzza di un bel commercio, che per gradi arriva (nei progetti) alla pattumiera degli ultimi d'Occidente.

    Dire parolacce nella rabbia fà male alla digestione dopo i banchetto palatini... Fra' Dolcino. Digerire, arrabbiarsi e continuare a banchettare non è buona salute. Attenzione a non confondere tra filetti ed il filetto...

    I secessionisti non possono fare progetti di discarica in territori emarginati di cui non sono e non si sentono parte patriottica, benché il ricordo della liberazione dagli austriaci sia durato sentimentalmente al Sud fino alla presente generazione. Se proprio il vostro cuore è altrove, fate pure: al cuor non si comanda!

    Saluti Risorgimentali finchè siamo compatrioti.

  5. #35
    Moderatore
    Data Registrazione
    12 Apr 2002
    Località
    parma
    Messaggi
    3,105
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    myisbetter []
    che mossa infida

    quella che compie il governoresenta una 20 di siti alternativi a Scanzano ,probabilmente uno per regione asserendo che il piu' valido rimane sempre Scanzano. tentano di coalizzare le regioni contro la Basilicata.prima Devono ritirare il decreto poi si vedra'.DEVONO fare attenzioni tutte le regioni specialmente quelle un po' piu graciline, con questo metodo intendono costruire il federalismo!!!!!!.Attenzione a tutte le regioni del sud ma non solo...a buon intenditor....



    **********************
    **********************
    Fermo restando , che il sito individuato era ed è la soluzione !ideale " ,non PERCHE' sia in basilicata , o fosse in campania,o in calabria.Non si tratta di una sorta di "federalismo" alla matriciana.
    Il sito per le sue carateristiche,ex cava ci sale,più la profondità ( si parla di circa 900 mt ) è una barriera naturale,dove neppure un sisma può dare problemi, se anche nell'ipotesi di crolli devastanti in supefice non salirebbe neppure una minima parte di radiazione, diverrebbe una protezione naturale.il sale impedirebbe la formazione di umidità che dannegerebbe i contenitori,e il terreno argilloso farebbe il resto.
    Ma si capisce bene chi ha pochi argomenti ,chi vive di demagogia ai soli fini elettorali ( verdi ,rossi o bianchi non importa ) la loro unica risorsa è sobillare la gente,approffitando sella loro buonafede,chi invece di dire con studi alla mano eventuali loro preoccupazioni o certezze,parte a testa bassa volendo a tutti i costi fare la rivoluzione non fà certo ne un favore al popolo ne alla "nazione",se giustamente questi cavallieri senza macchia ne paura oltre alla demagogia , hanno dati certi che contradicono gli studi tecnici ,(non studi politici )di chi vede in quel sito il posto ideale , migliore dei migliori, allora si che due + due può fare quattro.
    E non mescolate la parola FEDERALISMO con argomenti che non sono in tema!

  6. #36
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
    Messaggi
    26,843
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Nebbia
    Liquidi sempre così i contraddittori ai quali non sei in grado di far fronte? Sei proprio il bue che da del cornuto all'asino.
    Infine non provarti a giocare la carta del brigantaggio, perchè quelli erano altri tempi, oggi i fenomeni mafiosi tutto sono meno che targati di indipendentismo. Una certa mafia era la risposta sbagliata e clandestina ad uno stato invasore, oggi quella mafia è diventata semplicemente un socio in affari se non il committente responsabile di tante assurde politiche perpetrate ai danni dei popoli non italici.
    Certe volte penso che la destra abbia ragione.

    Bisogna esser razzisti.
    Ma non per "provenienza geografica" ma per livello intellettivo.

    Perche' nella terra di Leonardo da Vinci, di Fermi e di Antonio Gramsci, siamo circondati da cretini.
    I cretini si moltiplicano, si accoppiano, parlano di geografie inesistenti, hanno una conoscenza della storia e della cultura pari a quelle di un oritteropo e persino parlano e scrivono di cose che non conoscono e di cui non sanno nulla nei forum con ampia e grassa presunzione, e parlano di colpe e orrori da attribuire ad un non meglio specificato "Sud", quando tutte le colpe sono chiaramente ed ovviamente da attribuire all'idiozia ed all'imbecillita' ,della quale invece essi sono un "corpus" importante e predominante.

    E nel regno dell'imbecillita', sovrano ben piu' di ipotetiche teorie geografiche e celtiche, i Padagni sono i signori incontrastati.
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

    NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf




  7. #37
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Sep 2003
    Messaggi
    3,056
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito ehi parmigiano

    due cose:
    nel metodo spettava alla conferenza stato regioni valutare e decidere politicamente,e non al decreto legge di un governicchio,se il gen jean rappresentante nordico lascia la carica di commissario non pou' che far cosa utile per la risoluzione del problema scorie nucleari.magari possiamo riprendere quella proposta che erroneamente si attribuisce al min giovanardi di localizzare regionalmente le scorie.

    se e quando riuscirete a fare la seccessione e vi leverete dai cogl.oni,in cambio il sud potra' deliberare un dazio altissimo all'importazione del parmigiano con cio' volendo ricordare in eterno il tuo alto e prezioso contributo al dibattito storico-politico sul'Italia

  8. #38
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Sep 2003
    Messaggi
    3,056
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito el pueblo unido jamas sera' vencido

    ad libitum............

  9. #39
    Moderatore
    Data Registrazione
    12 Apr 2002
    Località
    parma
    Messaggi
    3,105
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    myisbetter
    se e quando riuscirete a fare la seccessione e vi leverete dai cogl.oni,in cambio il sud potra' deliberare un dazio altissimo all'importazione del parmigiano con cio' volendo ricordare in eterno il tuo alto e prezioso contributo al dibattito storico-politico sul'Italia

    **********************


    MAGARI, CHE DIO TI ASCOLTI !!!!
    Dateci una mano, e ve ne saremo grati per almeno cento anni.
    E in quanto al ...parmigiano non preocupatevi, i dazi verrano senzaltro bilanciati .

    ***********

    ....Perche' nella terra di Leonardo da Vinci, di Fermi e di Antonio Gramsci, siamo circondati da cretini. ....

    Io toglierei A. Gramsci ,e lo metterei nei secondi da te nominati .

  10. #40
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
    Messaggi
    26,843
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da parmigiano
    myisbetter
    se e quando riuscirete a fare la seccessione e vi leverete dai cogl.oni,in cambio il sud potra' deliberare un dazio altissimo all'importazione del parmigiano con cio' volendo ricordare in eterno il tuo alto e prezioso contributo al dibattito storico-politico sul'Italia

    **********************


    MAGARI, CHE DIO TI ASCOLTI !!!!
    Dateci una mano, e ve ne saremo grati per almeno cento anni.
    E in quanto al ...parmigiano non preocupatevi, i dazi verrano senzaltro bilanciati .

    ***********

    ....Perche' nella terra di Leonardo da Vinci, di Fermi e di Antonio Gramsci, siamo circondati da cretini. ....

    Io toglierei A. Gramsci ,e lo metterei nei secondi da te nominati .

    Sei stato nominato.....

    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

    NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf




 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Discussioni Simili

  1. Sinistra Moderna per l'Arco Ionico
    Di fratting nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-05-10, 19:56
  2. Cloaca Maxima
    Di Strapaesano nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-10-09, 13:59
  3. Gasparri: Il Csm è una cloaca
    Di Fuori_schema nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 19-07-08, 02:06
  4. Scanzano Ionico Paradigma dell'Inutilità dei Verdi
    Di Mantide nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-02-07, 13:51
  5. approvato l'emendamento: non più scorie nucleari a Scanzano Ionico
    Di paths_of_peace nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-11-03, 17:18

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito