Cari amici,

Quante volte vi ho ricordato che la politica pollista di condoni e condonini non paga? Non solo trattasi di miglioramenti puramente cosmetici, ma peggiorano la situazione strutturale facendo aumentare l'evasione!!!

Vi ho anche ricordato varie volte di come persino il vostro eroe 3colli in altri tempi (quando conservava ancora un briciolo di lucidita' mentale) considerasse il condono come un "SUICIDIO FISCALE" (parole sue), proprio per questo motivo.

Ebbene ora se ne e' accorto anche il FMI, ce ne hanno messo, ma meglio tardi che mai....


Roma, 17:14
Fmi, i condoni riducono l'attitudine a pagare le tasse

Bene la riforma delle pensioni, giudizio negativo sul condono: i condoni fiscali, si legge sul rapporto annuale del Fondo Monetario Internazionale, appena pubblicato, "riducono probabilmente l'attitudine a pagare le tasse soprattutto vista la regolarità con cui sono stati adottati negli ultimi 30 anni".

"La generale strategia di bilancio del governo per il 2004-2007 si muove nella giusta direzione - osserva tuttavia il Fmi - ma è necessario un progresso più rapido". Il Fondo chiede però una più rapida sostituzione delle una tantum con misure strutturali, anche perchè le misure temporanee "hanno costi di lungo periodo". (red)