Onorevole e orgogliosa
di vendere pentole in tv
dl GABRIELLA CARLUCCI
Confesso che ero preoccupata, da troppo tempo i giornali non tiravano in ballo la balla (scusate il perverso gioco di parole) delle mie fughe automobilistiche per le vie di Roma oppure la sottolineatura, col tono unpo'schifato, del mio lavoro di donna dello spettacolo (showgirl, soubrette, scegliete voi).
Ci ha pensato il settimanale dell'organo ufficiale del centrosinistra "il venerdì di Repubblica".
Per non costringere i lettori di "Libero", a un non desiderato finanziamento, alla stampa del regime della sinistra-spocchiosa, vi racconto brevemente il fatto.
In un'inchiesta sul decennale di Forza Italia è riservato un quadretto su chi c'era e su chi c'è, tra questi la sottoscritta. Scrive la giornalista: «Anche se parlamentare della Repubblica, Gabriella Carlucci continua a proporre batterie di pentole dalle reti di Mediaset». E allora? Dov'è lo scandalo? Dov'è il vulnus politico-istituzionale? Ma, soprattutto, dov'è la notizia! Si tratta del solito attacco a chi è diverso. Di - verso, ma di destra. Questo è il problema. Lo spettacolo è stata la mia scelta di vita, l'ho fatto con passione e gioia, e con passione e gioia ho aderito a Forza Italia, ho fatto la mia bella gavetta e sono stata eletta Deputato. Signori gazzettieri della sinistra, trovate tutto questo meritevole di censura e rimprovero? O non son degna?
Non è tollerabile che possano esistere lavori di serie A e quelli di serie B. Signori della sinistra, più d'altri, dovreste sapere che il lavoro, in quanto valore, è dignità e sicurezza. Eppure sui vostri organi di stampa non perdete occasione di svillaneggiare, snobbare, eccepire e infine impartire lezioni di vita non richieste. Siete puri e irreprensibili, gli altri, come diceva un film, brutti sporchi e cattivi.
Non credo di dover giustificare nulla a nessuno, ma forse all'autore dell'articolo sfugge che le vituperate pentole (chissà dove fa cuocere la pasta lui o lei?) rendono possibile la messa in onda del programma. Eppoi, anziché concentrasi sulle tele - vendite, perché non dire che il deputato della Repubblica conduce una trasmissione, "Mela Verde", imperniata sull' ambiente, sulle produzioni artigianali, sui mille aspetti della vita quotidiana che rendono l’Italia ricca di tradizioni? Ovviamente perché il deputato sta dall'altra parte e quindi s'occupi di pentole e nond'ambiente.
A proposito d'ambiente, non capisco (anzi capisco molto bene), perché nel raccontare la mia attività parlamentare ci si scordi che sono la promotrice di una norma per la salvaguardia del parco della Murgia e dei 2000 lavoratori occupati nelle cave di marmo. Avete visto una riga su qualche giornale della sinistra sul ri - schio di perdere 2000 posti di lavoro al Sud? Beh il racconto dell'attività parlamentare della Carlucci poteva dare modo di riparare un torto alla dignità dei lavoratori della Murgia, anziché perder tempo a stabilire s'è politicamente corretto lavorare in tv
Trovo stucchevole, in politica, parlare di sé, lo faccio malvolentieri e solo se costretta ma, si badi, è un vezzo antico quello della sinistra di buttarla sul personale. Allora ecco la showgirl che, sui tacchi, entra in Parlamento, la soubrette scollacciata che si permette di chiedere la remissione dei debiti per i caduti di Nassiriya. Non troverete traccia della proposta di legge che ho avanzato, per tutelare le famiglie dei nostri soldati. Sono troppo bionda per avere anche il senso dello Stato.
Quando non sanno che inventare ripartono, come "il Venerdì", con la leggenda del mio tamponamento dell'autobus (avete presenti le dimensioni del mezzo?), della fuga in un senso vietato (di solito m'incolpano di usare le corsie preferenziali). Niente paura, non mollo né mi deprimo, se non sono brutta e cretina (doti necessarie per non destare invidie) ringrazio il Padreterno per la generosità, e i miei genitori che mi hanno ben educato, ma se non sono di sinistra ringrazio solo me stessa e difendo le mie ragioni.
Fossero anche pentole.
![]()
è perseguitata dalla sinistra perchè non è brutta nè cretina