Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Nebbia
    Ospite

    Predefinito Stanno lasciando marcire la "Fetta di Polenta"

    "La Fetta di Polenta", un edificio curioso che nacque per genio dell'Antonelli ma soprattutto per sua scommessa.
    La storia: Uno dei terreni della zona Vanchiglia, che l'Antonelli aveva già acquisito si estendeva su una superficie molto esigua: 27 metri sul lato di via Barolo per 5 sul lato di corso San Maurizio. Su questo triangolo l'architetto seppe realizzare, si dice per scommessa, questa casa di sei piani Il palazzo era dotato, per l'accesso ai diversi piani, di una scala a chiocciola che, naturalmente, non permetteva il passaggio dei mobili. Per favorire i traslochi era stata posta una carrucola sul balcone dell'ultimo piano. La casa, uno dei simboli di Vanchiglia, suscita curiosità ed interesse per le sue strane proporzioni e per i giochi prospettici che regala all'osservatore ed è luogo dell'immaginario abitativo del quartiere.
    Ma di fronte a tutto questo la casa negli ultimi anni è caduta in uno stato di degrado veramente singolare, è scrostata e quasi cadente (stile torre di Pisa) la notte non è illuminata e persino i graffiti spray non le sono stati risparmiati. La domanda sorge spontanea: in questa babilonia di ristrutturazioni - motivo olimpiadi 2006 - e di riqualificazioni io mi chiedo, che cavolo aspettano a rivalutarla? Un problema che avevo già sollevato tempo addietro, ma che si ripropone alla luce degli espropri intrappresi dal comune di Torino nei confronti dei palazzi privati ritenuti fatiscenti.
    Di fronte ad una lettera da me inviata alla redazione de "La Stampa" e ignorata, e ad un intervento telefonico dell'Aiace in un talk show dove presenziava il sindaco di Torino; la difesa di questo degrado nei confronti di un palazzo storico ed artistico quale è la "Fetta di Polenta" dell'Antonelli faceva perno sul fatto che tale proprietà era di carattere privato. Eppure sono dozzine i palazzi ultimamente espropriati dal comune ai privati perchè ritenuti dallo stesso "fatiscenti". Allora mi chiedo: che si aspetta a pretendere dai privati di questo palazzo un adeguato restauro? E in caso contrario, che si aspetta ad espropriarlo?


  2. #2
    dal 1° febbraio 2001 !
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    2,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    e ad un intervento telefonico dell'Aiace in un talk show dove presenziava il sindaco di Torino; la difesa di questo degrado nei confronti di un palazzo storico ed artistico quale è la "Fetta di Polenta" dell'Antonelli faceva perno sul fatto che tale proprietà era di carattere privato
    -------------------

    Rimarrà nella storia quella mia telefonata al Chiampa !

    "... e ciascuno morendo scagli l'asta per l'ultima volta,
    ché degno d'onore e magnifico è per un uomo combattere
    per la sua terra e i figli e la sposa legittima
    contro i nemici "
    Tirteo


    http://www.webgif.com/flags_ani/italia.gif

  3. #3
    PADANIA LIBERA!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    4,496
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by AIACE TELAMONIO
    e ad un intervento telefonico dell'Aiace in un talk show dove presenziava il sindaco di Torino; la difesa di questo degrado nei confronti di un palazzo storico ed artistico quale è la "Fetta di Polenta" dell'Antonelli faceva perno sul fatto che tale proprietà era di carattere privato
    -------------------

    Rimarrà nella storia quella mia telefonata al Chiampa !

    Scusa l'OT...ma allora ci conosciamo noi due?Nebbia ha detto che c'eri anche te con lui alla festa della Lega a Torino,a settembre...potevi presentarti nò?:-)
    Saluti Padani

  4. #4
    dal 1° febbraio 2001 !
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    2,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito



    Io sono presente ovunque... ma mai visibile a voi mortali !
    "... e ciascuno morendo scagli l'asta per l'ultima volta,
    ché degno d'onore e magnifico è per un uomo combattere
    per la sua terra e i figli e la sposa legittima
    contro i nemici "
    Tirteo


    http://www.webgif.com/flags_ani/italia.gif

  5. #5
    Nebbia
    Ospite

    Predefinito Metiamo in chiaro due cosucce.

    Benissimo ha fatto Aiace a non presentarsi e bene farà continuando a non farlo. Questo perchè Wyat si è rivelato (una volta di troppo) persona inaffidabile e portata alla delazione.
    Ho dovuto fargli presente che alla festa di settembre c'erano anche le orecchie invisibili di Aiace, questo per sgomberare i dubbi che wyat con la sua squalificante pubblicità nel forum etno aveva messo in campo a danno della mia persona.
    Ovviamente in chat sono stato interrogato dal curioso soggetto in questione, che davvero fremeva per sapere di più, ma nient'altro ha saputo. Wyat è una persona pericolosa, che appena sa qualcosa di qualcuno non esita (qualora lo ritenesse utile alla sua pratica politica) a spifferarlo in rete. Uno sgarro che ha fatto al buon Totila e che quando ho difeso ha cercato di estendere a me, raccontando una serie di presunte cazzate che avrei detto nei confronti dei miei amici e fratelli etnonazionalisti.
    Fai molta attenzione quindi Aiace, Wyat è una persona subdola, ti sorride, fa l'amicone, ti fa parlare e poi lo spiffera ingigantendolo, esasperandolo, enfatizzandolo, mettendoci anche del suo, direttamente in rete.

  6. #6
    PADANIA LIBERA!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    4,496
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Metiamo in chiaro due cosucce.

    Originally posted by Nebbia
    Benissimo ha fatto Aiace a non presentarsi e bene farà continuando a non farlo. Questo perchè Wyat si è rivelato (una volta di troppo) persona inaffidabile e portata alla delazione.
    Ho dovuto fargli presente che alla festa di settembre c'erano anche le orecchie invisibili di Aiace, questo per sgomberare i dubbi che wyat con la sua squalificante pubblicità nel forum etno aveva messo in campo a danno della mia persona.
    Ovviamente in chat sono stato interrogato dal curioso soggetto in questione, che davvero fremeva per sapere di più, ma nient'altro ha saputo. Wyat è una persona pericolosa, che appena sa qualcosa di qualcuno non esita (qualora lo ritenesse utile alla sua pratica politica) a spifferarlo in rete. Uno sgarro che ha fatto al buon Totila e che quando ho difeso ha cercato di estendere a me, raccontando una serie di presunte cazzate che avrei detto nei confronti dei miei amici e fratelli etnonazionalisti.
    Fai molta attenzione quindi Aiace, Wyat è una persona subdola, ti sorride, fa l'amicone, ti fa parlare e poi lo spiffera ingigantendolo, esasperandolo, enfatizzandolo, mettendoci anche del suo, direttamente in rete.
    ahahahahah,sei un mito.Comunque chiudiamo il discorso...chi mi conosce sa che le tue sono un mare di cavolate.E questo mi basta...
    In chat NON SEI STATO INTERROGATO DAL CURIOSO SOGGETTO IN QUESTIONE CHE DAVVERO FREMEVA PER SAPERE DI PIU'...colossale cazzata anche questa...anzi,faccio subito di più...copio qua sopra il nostro dialogo a proposito di Aiace...perchè non so se lo sai,ma gli script per mirc conservano la copia dei log,di tutto ciò che si è detto...
    <Nebbia> quella sera c'era aiace con me
    <[C0wb0y> ti comporti con me come con loro...
    <[C0wb0y> con me scherzi e ridi...
    <[C0wb0y> sparli di loro
    <[C0wb0y> con loro fai lo stesso?
    <[C0wb0y> chi è ,il biondo?
    <Nebbia> no
    <Nebbia> ma c'era anche lui
    <Nebbia> non ti dico chi era perchè sei una serva
    ecco...tutto qua...una domanda e avrei fatto un'interrogatorio?Se vuoi posto l'intera conversazione della chat.Poi sono io che ingigantisco le cose...
    E poi chi si è sempre comportato da falso sei te...mi parlavi e sfottevi tutti...poi arrivavi sul forum e mi attaccavi e insultavi...e poi hai il coraggio di dire che mi trattavi da amico? Sei te che hai esagerato,caro...con me come con tutti...controlla tutti i post che hai scritto e guarda la marea di insulti che usi,non parlo solo di me,ma in generale!
    Adesso arrivano anche le minacce "Ma non andrai lontano."...ripeto,per capire quant'è successo basta leggere i post.Di qua non si scappa...si vede subito chi ha cominciato a "tacà travers"...e chi lo ha sempre fatto,intervenendo anche quando non era chiamato in causa...oppure chiamandomi in causa quando non serviva.Comunque la descrizione finale che hai fatto è perfetta per te,ti si addice completamente...
    E io non mi sono inventato niente,mi dispiace...forse è questo che ti fà incazzare.
    Saluti Padani

  7. #7
    Nebbia
    Ospite

    Predefinito

    Nessuna minaccia, ma una semplice e profetica asserzione. Le tue calunnie puoi infilartele dove non batte il sole, bene ha fatto Der Werhwolf a chiarirti che il forum etno non accetterà ulteriori delazioni e tentativi di portare zizzannia tra i forumisti. Questo significa "non adrai lontano", ormai ti sei fatto terra bruciata attorno, le tue infamie lasceranno il tempo che troveranno e niente più. Per quanto riguarda lo script del dialogo in chat puoi pubblicarlo per intero, ma attenzione, non abbassarti a modificarlo perchè la copia c'è l'ho anch'io. Così chi leggerà potrà capire di persona chi è in malafede e chi invece no.

  8. #8
    dal 1° febbraio 2001 !
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    2,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Metiamo in chiaro due cosucce.

    Originally posted by Nebbia
    alla festa di settembre c'erano anche le orecchie invisibili di Aiace,



    Bellissima definizione !
    In ogni caso Aiace continuerà a presenziare , rivelando la propria
    identità ad una stretta cerchia di persone selezionatissime...
    tra le quali aimè il buon Wyatt non rientra.

    "... e ciascuno morendo scagli l'asta per l'ultima volta,
    ché degno d'onore e magnifico è per un uomo combattere
    per la sua terra e i figli e la sposa legittima
    contro i nemici "
    Tirteo


    http://www.webgif.com/flags_ani/italia.gif

  9. #9
    PADANIA LIBERA!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    4,496
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Nebbia
    Nessuna minaccia, ma una semplice e profetica asserzione. Le tue calunnie puoi infilartele dove non batte il sole, bene ha fatto Der Werhwolf a chiarirti che il forum etno non accetterà ulteriori delazioni e tentativi di portare zizzannia tra i forumisti. Questo significa "non adrai lontano", ormai ti sei fatto terra bruciata attorno, le tue infamie lasceranno il tempo che troveranno e niente più. Per quanto riguarda lo script del dialogo in chat puoi pubblicarlo per intero, ma attenzione, non abbassarti a modificarlo perchè la copia c'è l'ho anch'io. Così chi leggerà potrà capire di persona chi è in malafede e chi invece no.
    1-siamo totalmente off topic.Stai parlando di cose che non hanno niente a che fare con questo forum.evita di fare i casini che hai fatto negli altri forum.
    2-Mi sono fatto terra bruciata nei tuoi confronti,forse...e la cosa non è che mi preoccupi,Del resto sei te che mi tiravi sempre in ballo...anche quando il post non mi riguardava.Chi mi conosce sà che non conto balle,mentre chiunque ti segue sul forum conosce la tua totale mancanza di coerenza,la tua capacità di insultare(in questo sei un campione),litigare con tutti e la tua capacità a usare cloni e floddare forum.Mi auguro comunque che l'avviso di non seminare zizzania riguadi tutti i forumisti,dunque anche te evita di tirarmi in ballo sempre.
    3-fai cosa vuoi del log,copialo te se ti và,abbi almeno l'accortezza di togliere le parti di chat delle persone esterne alla questione,di gente esterna alla questione che niente ha a che fare con la questione.

    E soprattutto evita di usare espressioni meridionali del tipo "hai sgarrato" oppure "non andrai lontano".Non fai bella figura.

    Aiace,nessun problema..."moderatori" come prima!
    Saluti Padani

    P.S. Non continuare su questo forum con questa telenovela...non è nata qua la questione...basta.Vai tranquillo,non ti censuto,non ti faccio fare a vittima.E poi è uno spasso far leggere a tutti le tue sparate:-) e soprattutto i tuoi insulti,non fanno altro che dimostrare la persona che sei:-)

  10. #10
    dal 1° febbraio 2001 !
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    2,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Wyatt Earp
    1-siamo totalmente off topic.Stai parlando di cose che non hanno niente a che fare con questo forum.evita di fare i casini che hai fatto negli altri forum.

    VERAMENTE L'OT L'HAI COMINCIATO TU...

    Aiace,nessun problema..."moderatori" come prima!
    Saluti Padani

    FELICE CHE NON TE LA SIA PRESA, MODERATORI COME PRIMA

    "... e ciascuno morendo scagli l'asta per l'ultima volta,
    ché degno d'onore e magnifico è per un uomo combattere
    per la sua terra e i figli e la sposa legittima
    contro i nemici "
    Tirteo


    http://www.webgif.com/flags_ani/italia.gif

 

 

Discussioni Simili

  1. Polenta alla "faccina"
    Di pcosta nel forum L'Osteria
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 24-04-07, 11:41
  2. Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 07-07-04, 21:46
  3. Bossi anti-Ue: "Viva la polenta, abbasso Mc Donald's"
    Di skorpion (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 02-07-03, 23:49
  4. Rivalutiamo la "Fetta di Polenta"
    Di Nebbia nel forum Piemonte
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-10-02, 12:23

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito