Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 31213
Risultati da 121 a 130 di 130
  1. #121
    Uomo d'ordine e valori
    Data Registrazione
    15 Aug 2009
    Messaggi
    3,545
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Retate record: catturati 170 latitanti in un anno e mezzo

    Citazione Originariamente Scritto da Megara Visualizza Messaggio
    Cad, curiosità di dove sei?
    Perchè sembra quasi che io casa mia non la conosca e tu sì.
    Il modello Caserta?
    Caserta è assai differente dalle realtà di Napoli, Secondigliano o Casale.
    Il modello Caserta venisse a portarlo a casa mia, il questore.
    Ma anche a livello di logica , Cad, mi stupisco come tu non ci arrivi, se sto modello funziona assai perchè tutta la Campania non lo usa?


    Cioè tu pensi che la camorra in Campania, a Casal di Principe poi, abbia subito una battuta d'arresto per il modello Caserta?
    Cad vuoi farci un giro a Caserta e a Casale?
    Ti ci accompagno io.
    Non sono meridionale, ma (visto che mi è già stata detta una cosa del genere) vorrei sapere se solo i meridionali possono discutere dei temi che li riguardano direttamente. Se sì, ti faccio notare che questo è un ottimo argomento per i leghisti, quindi pensa bene a dove portano certe premesse.
    Io sono convinto che un lombardo possa tranquillamente giudicare, in base ai dati in suo possesso, come l'opera del governo nella lotta alla criminalità stia dando ottimi frutti, soprattutto nella tua regione.

    Mi viene il sospetto che il piglio della tua risposta, di fronte ad evidenze non smentibili, sia dovuto al fatto che sei di sinistra e che pur di non dare atto ai meriti del governo tiri in ballo il regionalismo. Ma forse la mia è dietrologia infondata.
    Patria mihi est Italia, conditio ius sanguinis

  2. #122
    Forumista senior
    Data Registrazione
    13 Sep 2009
    Messaggi
    1,201
     Likes dati
    72
     Like avuti
    175
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Retate record: catturati 170 latitanti in un anno e mezzo

    Citazione Originariamente Scritto da Cadorna Visualizza Messaggio
    Non sono meridionale, ma (visto che mi è già stata detta una cosa del genere) vorrei sapere se solo i meridionali possono discutere dei temi che li riguardano direttamente. Se sì, ti faccio notare che questo è un ottimo argomento per i leghisti, quindi pensa bene a dove portano certe premesse.
    Io sono convinto che un lombardo possa tranquillamente giudicare, in base ai dati in suo possesso, come l'opera del governo nella lotta alla criminalità stia dando ottimi frutti, soprattutto nella tua regione.

    Mi viene il sospetto che il piglio della tua risposta, di fronte ad evidenze non smentibili, sia dovuto al fatto che sei di sinistra e che pur di non dare atto ai meriti del governo tiri in ballo il regionalismo. Ma forse la mia è dietrologia infondata.

    Vorrei semplicemente che tu ti soffermassi sul punto sul quale la mafia differisce per zone, per usi, per stili, per clan e alleanze.
    E questo può saperlo solo chi ne ha la prova visiva, chi è sul territorio, ecco perchè certe volte mi irrito, perchè avete il piglio di sapere di più di chi ci divide la terra insieme.
    Non è cercare un modello unico perchè le mafie stesse non sono tutte uguali.
    Ecco perchè sono straconvinta che il merito non sia di Maroni.
    E sono anche convinta che la mafia si smantelli nel 'piccolo' e non su base nazionale e in questo mi arrabbio con la sinistra.


    Da qui nasce la mia domanda, non da altro.

    Cad occhio evidenze non smentibili sono le mie, perchè il questore può dire cavolate a te che sul territorio non ci sei, non a me ^_*
    Ultima modifica di Megara; 10-10-09 alle 16:37
    Sono partigiana. Nel senso che odio chi non parteggia. Odio gli indifferenti.

  3. #123
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    120,507
     Likes dati
    34,164
     Like avuti
    53,328
    Mentioned
    7084 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Rif: Retate record: catturati 170 latitanti in un anno e mezzo

    Citazione Originariamente Scritto da Megara Visualizza Messaggio
    Cad, mi stupisco come tu non ci arrivi, se sto modello funziona assai perchè tutta la Campania non lo usa?
    .
    Perchè lo hanno "inventato" ora ? ..

    Dagli merito che se una volta di dimostra che c'è un nesso fra causa ("modello Caserta") ed effetto (arresti di casalesi ) mica puoi negarglielo per partito preso .Per lui è già un discreto passo in avanti,le prime volte mi giustificava il "boom" di arresti con l'abolizione del patteggiamento in appello .
    Però debbo dire che stì comunisti ci avevano visto proprio bene .. il Capo e il vice Capo della Polizia che hanno organizzato la "task force" da inviare Casal del Principe li ha nominati Amato !
    Ultima modifica di King Z.; 10-10-09 alle 18:51
    Regressista amante della pucchiacca.

  4. #124
    Forumista senior
    Data Registrazione
    13 Sep 2009
    Messaggi
    1,201
     Likes dati
    72
     Like avuti
    175
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Retate record: catturati 170 latitanti in un anno e mezzo

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Perchè lo hanno "inventato" ora ?
    Maroni ha fatto 'ora' il ddl?
    E se l'ha fatto ora com'è che si prende il merito di indagine vecchie di anni?
    Torniamo sempre allo stesso punto dal quale mai credo ci schioderemo.
    E' una minaccia 4664:
    Sono partigiana. Nel senso che odio chi non parteggia. Odio gli indifferenti.

  5. #125
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    120,507
     Likes dati
    34,164
     Like avuti
    53,328
    Mentioned
    7084 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Rif: Retate record: catturati 170 latitanti in un anno e mezzo

    Citazione Originariamente Scritto da Megara Visualizza Messaggio
    Maroni ha fatto 'ora' il ddl?
    E se l'ha fatto ora com'è che si prende il merito di indagine vecchie di anni?
    Torniamo sempre allo stesso punto dal quale mai credo ci schioderemo.
    E' una minaccia 4664:
    Non hai capito .
    Si riferisce alla Task Force creata (non so chi l'ha ideata,se Maroni ,Manganelli o altri ) da Manganelli e dal suo vice in coordinamento con Gratteri,in pratica un pool di investigatori ad hoc per i casalesi .
    Regressista amante della pucchiacca.

  6. #126
    From here to eternity
    Data Registrazione
    16 Sep 2009
    Messaggi
    10,702
     Likes dati
    2,481
     Like avuti
    2,627
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Rif: Retate record: catturati 170 latitanti in un anno e mezzo

    Dal sito del Governo


    Il Ministro dell’interno, Roberto Maroni, ha presentato ed illustrato al Consiglio un dossier sulle misure antimafia finora adottate dal Governo. Fra i principali risultati conseguiti: rese più incisive le misure per aggredire i patrimoni mafiosi, con la distinzione fra i provvedimenti a carico del mafioso e la destinazione dei suoi beni, che dopo la confisca non potranno più essere restituiti agli eredi; inasprite le pene per chi partecipa ad un’associazione mafiosa anche straniera; rafforzate le competenze delle Procure distrettuali e della DIA in materia di misure di prevenzione; introdotta l’esclusione degli arresti domiciliari anche per l’associazione per delinquere finalizzata alla tratta, al traffico illecito di stupefacenti e al contrabbando di tabacchi; creato il Fondo unico giustizia nel quale confluiscono le somme sequestrate alla mafia e i proventi derivanti dai beni confiscati (le risorse diventano immediatamente disponibili anche per la tutela della sicurezza pubblica); possibilità di applicare le misure di prevenzione patrimoniale indipendentemente dalla attualità della pericolosità del soggetto al momento della proposta; per contrastare l’infiltrazione mafiosa negli appalti, sarà possibile controllare i cantieri dei lavori pubblici tramite il potere di accesso dei prefetti; ampliata la categoria dei soggetti (intermediari finanziari, agenzie di mediazione mobiliare, etc.) per i quali saranno possibili accertamenti per verificare il pericolo di infiltrazione mafiosa. Il Ministro Maroni ha poi illustrato ulteriori misure già in atto: agevolazioni per le aziende e le società sequestrate alla mafia, sospensione delle procedure esecutive, dei pignoramenti e dei provvedimenti cautelari intrapresi dai concessionari di riscossione, estinzione dei crediti erariali per confusione in caso di confisca di beni, aziende o società. Gli amministratori responsabili dello scioglimento dei Consigli comunali o provinciali per infiltrazione mafiosa non potranno essere candidati e sarà prevista la responsabilità anche per i dipendenti collusi. Sarà più duro il regime del carcere speciale (41 bis) che potrà essere richiesto anche dal Ministro dell’interno.

    Il Ministro ha quindi illustrato i risultati conseguiti dal Governo nella lotta alla mafia: 335 le operazioni di polizia giudiziaria (con un incremento del 40%); 3.479 gli arresti (+ 26%); 270 i latitanti tratti in arresto (+91%); sequestrati beni per un valore totale di 5.372 milioni di euro (+52%); confiscati beni per un valore complessivo di 1.512 milioni di euro (+ 304%).

    Infine il Ministro ha informato il Consiglio che le somme recuperate per il Fondo unico di giustizia ammontano a 676,7 milioni di euro.
    Il senso della vita è la pizza

  7. #127
    Fra Inteso
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    2,972
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Retate record: catturati 170 latitanti in un anno e mezzo

    Citazione Originariamente Scritto da Cadorna Visualizza Messaggio
    Non sono meridionale, ma (visto che mi è già stata detta una cosa del genere) vorrei sapere se solo i meridionali possono discutere dei temi che li riguardano direttamente. Se sì, ti faccio notare che questo è un ottimo argomento per i leghisti, quindi pensa bene a dove portano certe premesse.
    Io sono convinto che un lombardo possa tranquillamente giudicare, in base ai dati in suo possesso, come l'opera del governo nella lotta alla criminalità stia dando ottimi frutti, soprattutto nella tua regione.

    Mi viene il sospetto che il piglio della tua risposta, di fronte ad evidenze non smentibili, sia dovuto al fatto che sei di sinistra e che pur di non dare atto ai meriti del governo tiri in ballo il regionalismo. Ma forse la mia è dietrologia infondata.
    Perchè dia risultati occorrerebbe potenziare l'azione della magistratura e non attaccarla tutti i giorni. Perché la destra attacca tutto il potere giudiziario.
    I latitanti sono gente già bruciata, che è stata condannata. I boss e i clan potenti sono fatti da persone sulle quali non si può provare niente.
    Bannato per aver diffamato il PdC!!!

    Estiqaatsi!!! (fan)

  8. #128
    Uomo d'ordine e valori
    Data Registrazione
    15 Aug 2009
    Messaggi
    3,545
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Retate record: catturati 170 latitanti in un anno e mezzo

    Citazione Originariamente Scritto da Megara Visualizza Messaggio
    E sono anche convinta che la mafia si smantelli nel 'piccolo' e non su base nazionale e in questo mi arrabbio con la sinistra.
    Anche perché in Campania governa da qualche decennio e forse, come in Calabria e Puglia, sarebbe d'uopo voi cambiaste amministratori.
    Patria mihi est Italia, conditio ius sanguinis

  9. #129
    Uomo d'ordine e valori
    Data Registrazione
    15 Aug 2009
    Messaggi
    3,545
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Retate record: catturati 170 latitanti in un anno e mezzo

    Citazione Originariamente Scritto da Hynkel Visualizza Messaggio
    Dal sito del Governo


    Il Ministro dell’interno, Roberto Maroni, ha presentato ed illustrato al Consiglio un dossier sulle misure antimafia finora adottate dal Governo. Fra i principali risultati conseguiti: rese più incisive le misure per aggredire i patrimoni mafiosi, con la distinzione fra i provvedimenti a carico del mafioso e la destinazione dei suoi beni, che dopo la confisca non potranno più essere restituiti agli eredi; inasprite le pene per chi partecipa ad un’associazione mafiosa anche straniera; rafforzate le competenze delle Procure distrettuali e della DIA in materia di misure di prevenzione; introdotta l’esclusione degli arresti domiciliari anche per l’associazione per delinquere finalizzata alla tratta, al traffico illecito di stupefacenti e al contrabbando di tabacchi; creato il Fondo unico giustizia nel quale confluiscono le somme sequestrate alla mafia e i proventi derivanti dai beni confiscati (le risorse diventano immediatamente disponibili anche per la tutela della sicurezza pubblica); possibilità di applicare le misure di prevenzione patrimoniale indipendentemente dalla attualità della pericolosità del soggetto al momento della proposta; per contrastare l’infiltrazione mafiosa negli appalti, sarà possibile controllare i cantieri dei lavori pubblici tramite il potere di accesso dei prefetti; ampliata la categoria dei soggetti (intermediari finanziari, agenzie di mediazione mobiliare, etc.) per i quali saranno possibili accertamenti per verificare il pericolo di infiltrazione mafiosa. Il Ministro Maroni ha poi illustrato ulteriori misure già in atto: agevolazioni per le aziende e le società sequestrate alla mafia, sospensione delle procedure esecutive, dei pignoramenti e dei provvedimenti cautelari intrapresi dai concessionari di riscossione, estinzione dei crediti erariali per confusione in caso di confisca di beni, aziende o società. Gli amministratori responsabili dello scioglimento dei Consigli comunali o provinciali per infiltrazione mafiosa non potranno essere candidati e sarà prevista la responsabilità anche per i dipendenti collusi. Sarà più duro il regime del carcere speciale (41 bis) che potrà essere richiesto anche dal Ministro dell’interno.

    Il Ministro ha quindi illustrato i risultati conseguiti dal Governo nella lotta alla mafia: 335 le operazioni di polizia giudiziaria (con un incremento del 40%); 3.479 gli arresti (+ 26%); 270 i latitanti tratti in arresto (+91%); sequestrati beni per un valore totale di 5.372 milioni di euro (+52%); confiscati beni per un valore complessivo di 1.512 milioni di euro (+ 304%).

    Infine il Ministro ha informato il Consiglio che le somme recuperate per il Fondo unico di giustizia ammontano a 676,7 milioni di euro.
    Ottima la sintesi fatta da Maroni.
    Ultima modifica di Cadorna; 10-10-09 alle 21:47
    Patria mihi est Italia, conditio ius sanguinis

  10. #130
    the wizard
    Data Registrazione
    10 Jul 2009
    Messaggi
    3,967
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Retate record: catturati 170 latitanti in un anno e mezzo

    Citazione Originariamente Scritto da Cadorna Visualizza Messaggio
    Anche perché in Campania governa da qualche decennio e forse, come in Calabria e Puglia, sarebbe d'uopo voi cambiaste amministratori.
    Ma scherzi??? Se vanno via loro poi la Mafia dilaga. Come a Caserta, uguale uguale

 

 
Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 31213

Discussioni Simili

  1. Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 14-09-09, 12:58
  2. Ci è voluto un anno e mezzo...
    Di John Galt nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 11-09-07, 12:54
  3. 2006 anno record per CX
    Di landingFCO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-03-07, 14:08
  4. Un anno e mezzo all'alba.
    Di brunik nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 24-01-06, 20:28
  5. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 26-10-05, 16:58

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito