Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riforme: Bossi, o si fanno o crolla tutto

    (ANSA) - VARESE, 16 NOV - La posizione della Lega non cambia: o si fanno le riforme, 'oppure crolla tutto', ribadisce Umberto Bossi.'Mercoledi' - ha precisato Bossi riferendosi all'incontro previsto dalla maggioranza sulle riforme costituzionali - si fissera' la data di presentazione degli emendamenti. Poi comincera' il processo vero per le riforme. Sempre sulle riforme, Bossi ha poi aggiunto che non si possono fare usando i voti della sinistra.
    2003-11-16 - 19:07:00
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La Lega pensa di presentare 4 emendamenti
    Bossi: ''Senza riforme e' meglio chiudere la legislatura''
    ''Il nostro governo ha ottenuto migliori risultati in Europa''

    Il ministro per le Riforme istituzionali, Umberto Bossi
    (foto Infophoto)







    Varese, 16 nov. (Adnkronos) - ''Sta per iniziare la discussione in Parlamento che portera' al federalismo, siamo arrivati al dunque. Per ora non vedo liti ma certo gennaio e' l'ultima data utile per le riforme, altrimenti e' meglio chiudere la legislatura''. Il ministro per le Riforme istituzionali, Umberto Bossi, dal palco della festa della 'famiglia e della tradizione', organizzata dal Carroccio a Varese, torna a insistere sulla necessita' da parte del governo di votare le leggi su federalismo e devolution. E annuncia, senza pero' entrare nel dettaglio, che la Lega Nord pensa di presentare 4 emendamenti al progetto di riforme costituzionali che andra' in Parlamento dalla settimana prossima.
    Senza riforme, minaccia Bossi, c'e' la possibilita' di elezioni anticipate. ''In questo momento il voto puo' permetterselo solo la Lega e forse in parte Forza Italia. Gli altri non possono permetterselo. Forse gli altri partiti vorrebbero fermare il federalismo ma non penso che lo faranno perche' hanno anche paura di votare. Credo -ha detto il leader del Carroccio- che alla fine per questo il federalismo verra'''.
    Bossi si e' dichiarato soddisfatto per i risultati ottenuti dall'attuale governo. ''In questi due anni di governo -ha detto- nel mondo e' successo di tutto. C'e' stato l'11 settembre, il crollo delle Borse, due guerre e la crisi argentina che ci ha fatto perdere l'1% di pil. Abbiamo pero' avuto il miglior risultato in Europa, abbiamo fatto meglio di Francia e Germania''. Per Bossi ''e' sempre difficile governare senza soldi, si litiga perche' non si possono mandare avanti tutti i progetti. Oltretutto non possiamo fare una politica monetaria e neanche una politica di bilancio. L'euro non ha funzionato come moneta antinflazionistica e tutto questo ci ha creato dei problemi. Ci sono stati degli imbecilli in Europa -ha concluso Bossi- che non hanno voluto l'euro di carta e chi ha potuto ne ha approfittato''.
    Bossi difende a spada tratta i valori di famiglia e tradizione. ''La famiglia e' alla base del nostro accordo di governo -afferma-. E' un'idea della Lega e gli altri ci stanno seguendo. Dare mille euro per i figli non e' forse moltissimo ma e' un segnale importante. Non ci sono tanti soldi ma noi li spendiamo per la famiglia''. E aggiunge: ''Purtroppo viviamo in tempi in cui la tradizione non e' molto rispettata, la stessa chiesa negli anni '60 con il Concilio Vaticano II ha abbandonato i valori della tradizione. Per fortuna ci siamo noi che mettiamo al centro del nostro impegno la famiglia, il popolo e anche la Chiesa. La sinistra invece -conclude Bossi- ha sempre scelto di combattere questi valori preferendo la psichiatria con i suoi strizzacervelli, il marxismo e i magistrati che fanno politica al posto degli eletti dal popolo''.
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bossi: "O riforme o crolla tutto"


    In vista dell'incontro di maggioranza di mercoledì, il Senatùr torna a rialzare la voce. Ma si dice sicuro che il federalismo si farà. Cambiare il testo? "Valuteremo". Il voto agli immigrati. "Non passerà".


    ROMA - Ormai più che un un ultimatum, è quasi un mantra. Una frase da ripetere a se stessi e agli alleati per ricordare che la Lega ha un unico obiettivo: la devolution. E' il rituale ha tanto più valore si si considera che mercoledì per la maggioranza c'è in vista proprio un incontro sulle riforme costituzionali. "Vedremo qual è la strategia degli alleati" dice Umberto Bossi prima di prendere parte a Varese a un comizio alla "Festa della famiglia e delle tradizioni". Ma il biglietto da visita del Senatùr è scritto a caratteri di fuoco: "O le riforme o crolla tutto".

    Torna dunque l'ipotesi del voto anticipato? In realtà il ministro non ha in animo di fare ragionamenti drastici. "Se la legislatura non fa le riforme - spiega - tanto vale chiuderla prima. E gli unici che possono avere voglia di andare al voto sono Forza Italia e Lega. Non ne vedo altri in giro. Ma il federalismo arriverà e sarà un cambiamento epocale dello Stato".

    Insomma, il Senatùr è intenzionato a rimandare il momento della verità a mercoledì. Avendo però, come sempre, ben cura di far capire agli invisi alleati di Alleanza nazionale e Udc che la guardia della Lega resta alta. L'incontro della maggioranza, spiega infatti il Senatùr, segna l'avvio del percorso vero e proprio verso l'approvazione del progetto. "Fino adesso si è parlato, ora ci sarà la possibilità di cambiare il testo". E su questo punto Bossi è chiaro: "Si tratta di valutare, laddove si possa, di concedere delle cedevolezze rispetto al testo che abbiamo preparato. Si può anche, valutando gli emendamenti qualora ci fossero, vedere se in due o tre punti possiamo cambiare qualcosa. Ma sia chiaro che uno può anche decidere di andare avanti come un treno e travolgere tutti. Vediamo prima cosa dicono gli alleati, quale è la strategia".

    Di certo, però, Bossi non pensa affatto a dialogare sulla questione del voto agli immigrati. E anzi, non risparmia l'ennesima stoccata a Gianfranco Fini. "Il voto agli immigrati non passerà. Non passerà - ha spiegato - perché ci vogliono 2-3 anni per cambiare la Costituzione e, comunque, anche se questo dovesse avvenire, ci sarebbe un referendum sul voto e il popolo lo boccerà".

    Nonostante i dubbi sul comportamento degli alleati, il leader del Carroccio sembra tenere la porta decisamente serrata all'ipotesi, ventilata dal ministro Maroni, di "guardare" ai voti della sinistra. "Maroni è Maroni - sottolinea - io sono io. Lui diceva: 'andiamo avanti con il governo perché la Lega è troppo importante anche nella gestione delle riforme, poi se non riusciamo a farle con il governo le facciamo con la sinistra. Ma io dico che questo non sarebbe possibile perché crolla tutto quanto. A mio parere bisogna pensarci bene. Come fa un governo ad avere la forza politica per fare una riforma federale se va usando parzialmente i voti delle opposizioni?".

    Infine un accenno alla questione della ratifica del mandato di cattura europeo. "Non è che Berlusconi impone al Parlamento: Berlusconi va in Parlamento e il Parlamento decide quello che deve ratificare".

    (16 NOVEMBRE 2003; ORE 195)
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

 

 

Discussioni Simili

  1. Che fine fanno le riforme del governo
    Di gspad nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-08-10, 13:49
  2. Chiti: le riforme si fanno CON CHI CI STA
    Di beppe2 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 28-11-07, 18:57
  3. Effetto Berlusconi: crolla tutto, Italia in macerie
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 06-01-07, 21:51
  4. Crolla il pavimento mentre fanno l'amore
    Di _oltre la morte_ nel forum Destra Radicale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 10-08-06, 17:48
  5. Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 05-02-04, 21:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito