Risultati da 1 a 3 di 3
    virtute siderum tenus
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Il Cordoglio Alla Spagna

Oggi 11 MARZO 2004, una Grande Nazione ha subito un atto di violenza che ha dimensioni talmente vaste da poter essere considerato il più grave atto terroristico europeo.

La SPAGNA per me rappresenta come una seconda Patria e sono molto affezionato a questo Paese dai mille volti, ma credo che per tutti possa rappresentare una Nazione di saldo spirito democratico che oggi piange ancora una volta i suoi morti per delle motivazioni quantomeno discutibili.

Le differenze con un'altra grande nazione, la Nostra, sono tante e molto spesso é difficile per noi italiani comprendere cosa significhi essere spagnoli, e più esattamente essere spagnoli a Sevilla o a Barcelona, a Badajoz o a Vitoria, a Las Palmas o a Madrid.

L'atto terroristico di oggi potrebbe essere stato causato da una componente di uomini che, avendo perso la lucidità di vedere un proprio senso di identità verso la propria terra natia, trasformano le loro ideologie in terrorismo.

Potrebbe essere stato causato dagli islamisti, e questo significherebbe paradossalmente l'ascesa democratica della Spagna in ambito internazionale, dove un povero e arretrato Stato, si pone oggi come nazione tra i leader nella conduzione degli ideali democratici occidentali (discutibili ma inequivocabili) e comincia a fare paura a coloro che preferiscono la frammentazione delle idee e degli ideali.

Conosco abbastanza la Spagna e gli spagnoli, anche se non mi definisco un grande hispanista, ma credo di potermi permettere di dire che quello di oggi sia un atto che, da qualsiasi parte, rappresenta un colpo di coda di organizzazioni dalle ideologie e dagli ideali deliranti, che sono all'epilogo.

W la SPAGNA, W LA DEMOCRAZIA

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Questo è il primo intervento e quindi desidero, innanzi tutto, salutare il forum.

Gentile India non consco la Spagna ma solo quelche amico spagnolo che apprezzo e stimo e mi unisco agli evviva.

Non condivido invece l'ultima parte dove scrive "......ma credo di potermi permettere di dire che quello di oggi sia un atto che, da qualsiasi parte, rappresenta un colpo di coda di organizzazioni dalle ideologie e dagli ideali deliranti, che sono all'epilogo."....

Ho vissuto molto in Paesi Musulmani, ma non in un ufficio bensì, per motivi di lavoro, tra la gente e le posso assicurare che questo è solo l'inizio.
    Secondo fonti di Intelligence quando nel 2002 al Qaeda doveva decidere se operare solo negli SU oppure anche in Europa il capo politico emise una serie di "fatwa" (legge islamica) che designavano l'Europa come teatro di azioni e la Spagna era inclusa al secondo posto dopo la Turchia.

1. Turchia per lavare l'onta del 1917.

2. Spagna per rivendicare il regno islamico in Andalusia.

3. Italia perchè centro dell'eresia ubicato in Vatican con la presenza del Papa.

4. Vienna per venducare la disfatta Musulmana del 1683.

Io sono il primo a sperare che quanto riportato non sarà seguito dai fatti ma conoscendo la mentalità musulmana se ciò è pianificato ciò avverrà a meno di fermarli prima; ma credo sia già troppo tardi.
    Spero di essere uno sciocco allarmista ma ritengo che tutto ciò non si potrà fermare piazzango video camere o satelliti o altri marchingegni elettronici che raggiungono il solo scopo di menomare le nostre libertà personali.

Decidiamoci: o rivediamo la nostra politica estera oppure agiamo con professionalità e senza moralismi fuori luogo: c'è la nostra cultura in ballo ed i nostri figli.

virtute siderum tenus
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Carissimo concordo con quanto dici perché effettivamente mi sono espresso male nel post, tanto é vero che già un altro forumista mi aveva fatto l'obiezione e ho prontamente risposto per spiegare cosa intendevo (lo trovi nel canale EUROPA nello stesso argomento).

A presto!