Ci sono riuscito !
A Parma finalmente è nato del nome del Prof. Miglio,un circolo culturale ,in tema di federalismo.
Siamo solo un gruppetto di persone , a cui ispirano gli ideali di un governo diverso da questo magna-magna, espressi dal prof.Miglio, in tanti anni di studi. E che purtroppo ne Bossi - Lega , ne Berlusconi - F.I. Hanno avuto il coraggio o forse meglio dire la capacità. nonostante le ghiotte occasioni e le promesse elettorali , di fare veramente quei cambiamenti promessi più di due anni fà.
Certamente non abbiamo la pretesa di fare noi quello che altri hanno mancato, ma tenere vivo il riccordo, portare a discutere in tanti luoghi diversi,studiare assieme a tutti i veri "federalisti "che mi accorgo ogni giorno essere in tanti,( e purtoppo rimasti delusi ,per non dire traditi da tante chiacchiere e promesse ,voltafacce in tutte le direzioni).
In altre citta, si stanno formando altri circoli e associazioni nel nome del politologo Miglio,e l'intento è di arrivare a creare circoli in ogni provincia, e sono ad invitarvi ,qualora vi sentiste invogliati ad aderire a queste iniziative, trovatevi nelle vostre città formate anche voi delle sedi di discussioni politiche ma TASSATTIVAMENTE apartitiche.
Per adesso nulla di quello che inquina deve entrare ,e i partiti (tutti)devono essere assolutamente messi alla pota, sono i cittadini essi soli che devono riuscire ad apprire gli occhi , e capire che il futuro come scriveva Miglio è solo nelle mani loro, con il voto e comportamento.
Il mio sogno ( e mai dire mai ,è il mio motto ) è vedere un grande numero di amici spronati solo dalla voglia di vedere il loro paese autogovernato, e vedere chi ti governa rendere conto direttamente ai suoi cittadini del suo operato. Facciamo per quel che è possibile che questo sogno non rimanga tale.