Io lo detesto quell'uomo...con le sue "trombonate" vuote sull'unità nazionale proprio nei momenti in cui sarebbe stato nell'interesse dell'onore nazionale lo "scontro" politico e con il suo
tributo puramente formale alla Patria da "baciapile pseudonazionalista" mi ha fatto davvero venire la nausea...dubito
che ci sia un altro presidente della Repubblica che abbia gettato
così tanto nella merda il vessillo nazionale!
Eppure sento tanta gente (anche di Sinistra) che lo vede bene!
CAZZO!
Prima che andasse su e si dimostrasse per ciò che è, ogni tanto mi veniva pure voglia di cantare l'inno nazionale (per quanto lo ritenga orrendo e creda che sostituendolo coll'Inno a Roma si faccia un servizio migliore al Paese...)...ora che tutti lo cantano e che si sentono "tanto italiani" grazie a quel trombone cialtrone baciapile che si riempie tanto la bocca con la parola "Patria", ma che intanto si piega ad ogni logica di servilismo filo-USA e di servilismo filo-berlusconiano...a me passa la voglia di cantarlo!
Personalmente non credo che essere un "patriota" significhi cantare qualche canzoncina, fingere deferenza verso il Tricolore, assistere a qualunque parata dell'Esercito e continuare a ciarlare di Risorgimento e di unità nazionale!!...per me questo è puramente "folklore" che trova il tempo che trova...per me il "patriotismo" significa non voler vedere infangato il nome del proprio Paese!!
PROPRIO QUEL CHE CIAMPI E SOCI STANNO FACENDO!!!
Voi cosa ne pensate?
Skarm