User Tag List

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36
    I Have a Dream
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ad un certo momento è benefare il punto della situazione...

Prima di qualsiasi altra considerazione, è mia intenzione porgere un caloroso saluto alla redazione di Pol tutta ( specie Alessandra ), ai vecchi forumisti di Pol, ai nuovi e al mio nuovo ( non molto per la verità... ) collega...

E' tanto che non scrivo per motivi arci-noti onde per cui è chiaro che se anche la situazione personale non è molto migliorata, non è neanche degenerata ( questo per rassicurare chi mi era stato tanto vicino... ) e adesso sto rivivendo un periodo di relativa serenità...

Tante cose politicamente parlando, sono passate nel mio periodo di silenzio....

Berlusconi è andato al governo, beh questa non è una novità ma fa sempre un po' effetto ricordarlo, fondando una coalizione che si chiama Casa della Libertà... Di questa coalizione, spicca per personalità tale gianfranco fini, ex convinto fascita ora, sembra, paladino degli extra-comunitari...

Paladino a tal punto da aver fortemente voluto una legge che lega la loro presenza in Italia, all'esistenza di un contratto di lavoro regolare, altrimenti signore e signori, tornatevene a casa vostra. Per motivi di tempo non sto qui a ricordarvi i meccanismi perversi, che una legge così palesemnte discriminatrice, ha innescato.

Dicevo paladino a tal punto, da battersi perchè abbiano per lo meno il diritto di voto... Verrebbe da dire: cavolo è proprio cambiato questo Gianfranco...

E poi, arriva come un fulmine a ciel sereno, un provvedimento a dir poco illiberale, proibizionista e ipocrita: la PENALIZZAZIONE ( nel senso di reato penale... ) delle droghe leggere. Anche qui non posso dilungarmi in particolari; una chicca però ve la devo: la soglia quantitativa al di sopra della quale, scatta la sanzione penale, è più bassa per la marijuana che per la cocaina... Non rimanete a bocca apeta, anche io stentavo a crederci, ma è proprio così...

Ma veniamo a Berlusconi... Non ricordo: ma sono passati questi benedetti 100 giorni? dovrebbero cavolo, capisco che sia immortale, ma che abbia anche la capacità di fermare il tempo non ci credo... Ed il Conflitto d'INTERESSE gigantesco che avrebbe dovuto essere risolto??? Ah dimenticavo la legge Frattini... Comunque sembra che per evitare altri INGIUSTIFICATI sospetti, Berlusconi abbia deciso di fondere la Rai con Mediaset e di ritirare la licenza a LA7... Così la finiamo dui sospetti di poca concorrenza, o sul problema dei TG fotocopia... Ne facciamo Uno per Tutti, ecche cavolo...

P.S. Raiot, il programma della Guzzanti, che aveva fatto registrate dei picchi d'ascolto mai visti in Rai 3 alla prima puntata, è stato sospeso... Chissa perchè....

E' un uomo molto impegnato Berlusconi, ma di dare una mano ai presidenti di calcio in difficoltà non se n'è dimenticato... Forse anche perchè anche lui è il presidente di una squadra che ne aveva terribilmente bisogno...

Per non parlare della legge sul LEGITTIMO SOSPETTO.... Previti, e... Silvio Berlusconi... ringraziano il presidente del consiglio... Silvio Berlusconi.

Sono stati uccisi i carabinieri in Iraq... Tragedia immane; non posso non dedicare il primo pensiero alle famiglie colpite da un lutto così grave... Per carità... Ma ho evitato di guardare la tv perchè odio l'ipocrisia: odio sentir parlare che si sia trattato di un attentato terroristico, odio sentir parlare che sono morti in una missione di pace, odio vedere la classe politica in prima fila nei funerali... Diciamo la verità: questi valorosi carabinieri, sono morti in un territorio di guerra, a causa di un atto di guerriglia ed erano li per assicurare la pace di una coalizione occupante. A modo della coalizione occupante. Sono morti al servizio di un paese che ha deciso, seppur in un secondo momento, di entrare in guerra. Sono morti di guerra giusta o sbagliata che sia. Anche raccontando la verità, il paese si saarebbe stretto attorno a questi valorosi combattenti e alle loro famiglie. E per favore, non chiamamoli eori, perchè erano la per fare il loro lavoro, il lavoro in cui credevano. Così come il camionista che muore in un incidente stradale, così come un operaio che muore in fabbrica ecc. Allora non chiamiamoli eroi, oppure ricordiamocelo di farlo sempre.

Un Saluto Affettuoso.
    Se vuoi amarmi, amami per null'altro che l'amore stesso.
    Non dire mai " io l'amo per il suo sorriso, il volto, il modo di parlare " perchè queste cose col tempo possono cambiare, o cambiare per te.

•   Alt 

TP Advertising

advertising

Estremista della libertà
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Come al solito qualcosa (la maggior parte, in questo caso) è condivisibile anche in un ottica liberale.
    Come al solito strumentalizzi troppo (vedi il caso Guzzanti, in realtà una questione interna alla sinistra).

Sono contento per il periodo di relativa serenità.

I Have a Dream
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Infatti la Guzzanti è stata censurata dalla sinistra... Purtroppo non voglio strumentalizzare, ma Raiot era un programma così ben fatto, come se ne vedono pochi, che fa sempre un po' effetto vederlo sospeso.. Almeno a me. Saluti Affettuosi e grazie.
    Non dire mai " io l'amo per il suo sorriso, il volto, il modo di parlare " perchè queste cose col tempo possono cambiare, o cambiare per te.

Estremista della libertà
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Da IL RIFORMISTA (giornale di sinistra, dicono)

No, la Rai non è Hyde Park Corner

Se si esclude l’ipotesi che la Rai sia Hyde Park Corner, quell’angolo
    di Londra dove chiunque, purché dotato di sgabello,
    può dire ciò che vuole, insolentire chi vuole e arringare chi
    vuole farsi arringare, bisogna concludere che ieri il consiglio di
    amministrazione della Rai si è comportato come il consiglio di
    amministrazione di un’azienda. E questa è una notizia.
    Leggiamo parole grosse sulla sua decisione di «sospendere
    temporaneamente la messa in onda del programma e proseguire
    nella realizzazione delle altre cinque puntate, al fine di valutarle
    complessivamente per tutelare l’azienda da possibili future conseguenze
    civili e penali». (Vale a dire: facci vedere che cosa mandiamo
    in onda, prima di scatenare il putiferio). Leggiamo di vibrate
    proteste per attentati alla libertà di satira, di attacchi alla democrazia,
    di dissenso imbavagliato.Vorremmo informare i protestanti
    che in ogni azienda editoriale che si rispetti il direttore, nominato
    dall’editore, legge e valuta gli articoli prima di pubblicarli,
    e prima di pubblicare quelli che possono arrecare danno all’azienda,
    soprattutto danni patrimoniali causati da processi e richieste
    di risarcimenti, ci pensa bene e chiede consiglio agli avvocati.
    Se questa prassi viene seguita per le «hard news», non si vede
    perché non debbano riguardare anche la comicità.
    Non c’è né censura né punizione, né per il direttore di rete,
    che pure aveva seri dubbi sull’opportunità di mandare in
    onda Raiot, né per la Guzzanti. In questo ha ragione la Annunziata
    - che si è adoperata per raggiungere una decisione
    all’unanimità del consiglio, come un presidente di garanzia
    deve fare - quando rivendica di essere riuscita a «tutelare
    l’azienda da ulteriori contenziosi senza intervenire sui contenuti
    e sulla linea editoriale del programma».
    E ora? Ora spetta alla Guzzanti, e al prode Salerno. Ci sono
    ampi margini per far ridere irridendo i potenti senza indulgere
    all’invettiva e senza offendere mezzo mondo, ebrei compresi.
    Li sfruttino da bravi professionisti ben pagati, nei limiti
    della deontologia, cui forse la satira non è tenuta ad attenersi,
    ma il servizio pubblico radiotelevisivo sì.

I Have a Dream
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per me il riformista può scrivere ciò che vuole.. E tu sei libero di riportarlo. E io sono libero di non considerarla una risposta esauriente. A presto.

Estremista della libertà
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io l'ho riportato, non ho scritto se condividendolo o meno.
    Sai come la penso, la RAI deve essere privatizzata e basta.

Mr2
    Mr2 è offline
    Ecce Homo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Ad un certo momento è benefare il punto della situazione...

In origine postato da Sir Demos
    Paladino a tal punto da aver fortemente voluto una legge che lega la loro presenza in Italia, all'esistenza di un contratto di lavoro regolare, altrimenti signore e signori, tornatevene a casa vostra.
    E cosa c'è di così perverso in questo principio?

I Have a Dream
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E cosa c'è di così perverso in questo principio?
    Se per te non c'è nessun problema, sappi che sei in buona compagnia visto il consenso di cui Mr. Berlusconi continua a godere in Italia. Io rientro tra quei pochi pazzi, che continua a pensare, che non può essere questo l'unico metodo discretivo per decidere se un extra-comunitario, può o non può entrare in Italia e se ci può rimanere. Altrimenti poi non dobbiamo stupirci se spacciatori, trafficanti ecc. riescono ad avere un permesso di soggiorno perchè hanno il denaro per " comprarsi un contratto" di lavoro ed invece magari gente onesta è costretta ad andarsene perchè licenziata... E' solo un esempio e lo si prenda come tale. Potrei aggiungerne degli altri, ma non ne ho il tempo e poi credo il concetto sia chiaro lo stesso.

Comunque non ti preoccupare, siamo in minoranza, la maggioranza è con voi.

Estremista della libertà
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

spacciatori, trafficanti ecc. riescono ad avere un permesso di soggiorno perchè hanno il denaro per " comprarsi un contratto" di lavoro ed invece magari gente onesta è costretta ad andarsene perchè licenziata...
    Onesti o no, se non hanno un lavoro chi li mantiene?
    Io non ne ho intenzione.

Mr2
    Mr2 è offline
    Ecce Homo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se per te non c'è nessun problema, sappi che sei in buona compagnia visto il consenso di cui Mr. Berlusconi continua a godere in Italia. Io rientro tra quei pochi pazzi, che continua a pensare, che non può essere questo l'unico metodo discretivo per decidere se un extra-comunitario, può o non può entrare in Italia e se ci può rimanere. Altrimenti poi non dobbiamo stupirci se spacciatori, trafficanti ecc. riescono ad avere un permesso di soggiorno perchè hanno il denaro per " comprarsi un contratto" di lavoro ed invece magari gente onesta è costretta ad andarsene perchè licenziata... E' solo un esempio e lo si prenda come tale. Potrei aggiungerne degli altri, ma non ne ho il tempo e poi credo il concetto sia chiaro lo stesso.

Comunque non ti preoccupare, siamo in minoranza, la maggioranza è con voi.
    Dimostrare di essere lavoratori non è l'unica condizione per ottenere il permesso di soggiorno: è comunque una condizione indispensabile che permette - se non di distinguere tra onesti e non - almeno di scremare chi onesto proprio non è.
    Non è un metodo certo, ma gli possiamo dare un'affidabilità del - che so - 90%. Gli altri 10%? Carne da macello della statistica, non si può legiferare in base ai singoli casi umani

Se hai in mente qualche altra genialata per distinguere chi è a posto da chi non lo è (del tipo: gli guardo nel DNA se ha i geni della malavita), ti prego di scriverla qui e poi sottoporla al ministero degli interni.

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima