Oggi apprendo la notizia di altre bombe in Turchia. Ragazzi, la situazione è gravissima sotto tutti i punti di vista, le vite umane prima di tutto. Ma dopo segue qualcosa che va bè, a me tocca da vicino perchè ci lavoro, ma non solo a me...una cosa che fa girare l'economia costantemente e forse una delle cose più importanti per le economie planetarie: il Turismo. io lavoro in un'agenzia di viaggi, che vende pacchetti-viaggio e tutto ciò è molto controproducente verso la mia attività. Il medio-oriente/oriente solitamente è la zona per la quale si effettuano maggiori prenotazioni di viaggi, poi seguono le isole varie e località marittime. Ovviamente nel panico generale, la gente col menga che si mette a prenotare viaggi,e magari come spesso capita..chessò confonde la Turchia con la Tunisia (altra meta preferita) e lasciandosi prendere da ciò che i media ti fanno passare abbandonano ogni loro desiderio di partire. ovviamente noi industria del turismo registreremo molte perdite, io ne sono certo anche se il contraccolpo non l'abbiamo ancora percepito, ma emiliano è sicuro che ci sarà. Benissimo, ci sarà di che "gioire" per chi mangia grazie ai viaggi. Benissimo, traggo la conclusione molto a-sociologica e a-ideologica- perkè non ho il tempo di mettermi a farla- che vogliono evidentemente annientare il Turismo una delle cose più importanti per lo sviluppo di un paese e di un'economia nazionale. Non so chi ci sia dietro realmente a tutti questi avvenimenti, chi giostri tutti questi loschi giochi e nefasti eventi...ma chiunque ci sia che sia il fondamentalismo islamico o qualcuno che si nasconde dietro a questo fenomeno, resta il fatto che così facendo daranno un grosso colpo a chi vive di viaggi e cose affini.

Emiliano