http://www.iraqlibero.net/
è un vero incitamento al terrorismo per non dire il sito dei simpattizanti al qaida

è un vero incitamento al terrorismo per non dire il sito dei simpattizanti al qaida

Non credo sia in ItaliaIn Origine Postato da benfy
Pinging iraqlibero.net [64.191.20.95]
Terrorismo? Simpatizzanti di Al Qaeda? Mah...
Per un piccolissimo promemoria degli usi e abusi del termine ''terrorismo''
Il 23 febbraio 1998 Robert Gelbard, ambasciatore Usa in Serbia, durante una sua visita a Pristina, definì l'Uçk ''senza dubbio un gruppo terroristico''.
Il 31 marzo 1998 la risoluzione 1160 del CdS condannava ''gli atti di terrorismo dell'Uçk''.
Tra novembre e dicembre del '98 gli yankees, con quelli che erano fino a pochi mesi prima dei ''terroristi'', ci organizzarono 4 incontri, dove concordarono l'invio di armi e addestratori all'Uçk, oltre alla fornitura di una copertura internazionale. Guarda caso, proprio nel dicembre '98 l'Uçk riprese i suoi attacchi in modo da far saltare l'accordo Holbrooke/Milosevic.
Et voilà...Come il terrorista diventa ''eroico combattente''![]()

d`accordo paul sulla elasticitita` di certi concetti e sull`opportunismo del potere.
ma l`UCk che mi risulti non ha mai condotto campagne terroristiche mondiali come Al Quaida, ed in fondo era un fenomeno di risposta alla becera politica di serbizzazione messa in atto da zio Slobo. ( a proposito quanto vuoi scomettere che otterrano di piu` i politici democratici di belgrado per il Kossovo che i serial killer di zio Slobo??)
Concordo, benny. C'è molta elasticità in giro. Quando conviene, però, ci sono dei vuoti di memoria...inspiegabili.
Sulla politica di Milosevic e sull'affaire Kosovo, la penso in modo un pò diverso.
PS. E che mi sai dire di Abu Abdel Aziz, che creò il reggimento El Mudzahidun nel settembre 1993 in Bosnia e che fece alcune cosette troppo presto dimenticate? Sai che era un ''salafista jihadista'' venuto dritto dall'Afghanistan, dove era un fedelissimo di Abdallah Azzam? E sai chi creò a Peshawar nel 1984, insieme ad Azzam, l'Ufficio di assistenza per i jihadisti arabi pronti a combattere il jihad contro i sovietici?
Insomma, quando la ''rete'' di Osama Bin Laden spediva jihadisti ''disoccupati'' [Kabul era caduta nell'aprile del '92] in Bosnia nessuno aveva niente da ridire.

il discorso e` giusto ma si potrebbe capovolgere.
chi ha tolto l`assedio a sarajevo? ( che nonostante la quantita industriali di combattenti islamici volontari rimaneva nella morsa dei serbi).
chi ha scongiurato in Kossovo un genocidio?
da dove nasce tutto questo odio anti-occidentale visto ch se ragioniamo per analogia con gli estremisti islamici i massacri delle milizie serbe avrebbero dovuto riempirci di soddisfazione ed invece crearono solo disagio ed orrore nell`europa "cristiana".
credo che l`intero globo sia affetto da memoria corta, se non proprio da vuoti di memoria, non solo gli agenti della Cia.
Ps. per quanto possa apparire strano non era d`accordo con la guerra In kossovo.![]()