Questa notte a Brussels, dopo nove ore di roventi discussioni, con
la connivenza e la complicità del Tremonti, attuale presidente dei ministri finanziari della EU, è stato deciso che la Germania e la Fra
ncia NON dovranno pagare la stratosferica multa (10 miliardi la pri-
ma, 7,5 miliardi la seconda) per aver sfondato i parametri che la
Germania (di Kohl) aveva preteso (giustamente !) per la stabilità economica EU e dell'EURO.
Governi formati da pagliacci incompetenti, che rimandano di giorno
in giorno l'attuazione di un piano di riforme a tutto campo, perchè
non sanno proprio farle, stanno minando pericolosamente l'asset-
to e le regole della EU e la stabilità dell'EURO, che ci avevano pro-
messo sarebbe stata la stessa del marco tedesco.
Ma la carognata più grossa è stata fatta dal Tremonti, il quale pur
essendo riuscito a far rientrare l'Italia nei parametri, si è messo di
traverso al commissario Solbes che pretendeva giustamente la pu
nizione secondo le regole di Francia e Germania, schierandosi dal-
la parte dei due lestofanti bancarottieri.
Chiaramente Spagna, Olanda, Austria e Finlandia, che si sono fat-
te letteralmente il c**o per rimanere nei parametri, sono fuori dal-
la grazia di Dio, come fuori lo sono tutti gli Europei che hanno un minimo di buon senso... e di amor proprio.
E' stata una notte nera per l'EU, grazie alle cavillose trovate da az
zeccagarbugli prodotte da una masnada di inenarrabili frugam**a
Speriamo che l'EURO tenga e che NON succeda quanto (gioiosa-
mente) previsto dalle esperte cornacchie al di là dell'Atlantico ...




Rispondi Citando
