Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 75
    Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito 2 sindromi dell'Area (oltre a quella dell'Ernesto)

Ok visto che sto decio siluro si diverte tanto, passo alla descrizione di due sindromi molto diffuse nell’area.

1)SINDROME DEL COMPLOTTO PIPPOPLUTOGIUDAICOMASSONICOISLAMICOCOMUINISTAPROTE STANECALVINISTA, meglio detta sindrome del megacomplotto, o sindrome maniaco-conpulsiva di persecuzione.

Il soggetto comincia a rendersi conto che nella sua vita qualcosa non va, e allora pensa, se io sto messo male, me la devo prendere con qualcuno, in genere si inizia a prendersela coi negri per i più svariati motivi, poi si comprende che non basta pigliarsela con loro, e si prosegue nell’ordine con ebrei, comunisti, musulmani, giacobini, anglosassoni, massoni, protestanti, concilio vaticano II, olandesi, spacciatori, zingari, drogati, froci, barboni, etc. etc., la lista è lunga, in sintesi si perviene all’idea di essere membro di una schiera di pochi eletti che combattono il complotto organizzato da tutte le suddette categorie di persone contro di loro, complotto che non si capisce bene che fine abbia (qua il fine del complotto varia a seconda del soggetto).

Nei casi più estremi il soggetto può arrivare a pensare che la propria madre, il fratello e la cugina stiano complottando per ucciderlo e prendersi i soldi dell’assicurazione sulla vita.

Cura: psicanalista (e in fretta anche)

2)SINDROME DEL MACHISMO/FROCISMO

Come è evidente a molti nell’area la presenza femminile (chissà perché) è molto ridotta, il rapporto femmina/maschio è di circa 1/ 16.000, di conseguenza si inizia a blaterare di vari programmi ispirati al machismo ultra-reazionario senza tener conto del parere delle persone di sesso femminile, quindi si inizia a sproloquiare di divieto di aborto, divieto di uso di contraccettivi, di donne che dovrebbero passare la vita a partorire 1 figlio ogni 2 anni, cucinare, lavare, stirare e fare il letto, senza ovviamente consultare una sciura (a parte quelle 2 o 3 sottomesse cui sono riusciti a fare il lavaggio del cervello, ma è un caso rarissimo, di 1/ 10.000).
    Un sintomo evidente è quando il soggetto vede un extracomunitario passare con una ragazza e inizia a prudersi il culo (questo sintomo rientra anche nel caso della sindrome del megacomplotto contro il soggetto).

Conseguenza: In genere la repressione dell’istinto sviluppa scompensi mentali di vario tipo (anche qui si rientra nel caso della mania di persecuzione) spesso il gruppo di camerati passano a diventare un’accolita di froci (il passo da “cameratismo” a frocismo è molto breve in questi casi), altre volte invece sviluppano una propensione al “fai da te” con frequenze giornaliere, nel migliore dei casi si diventa preti.

Cura: Indovina un po’?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono scevro dall'una e dall'altra, per fortuna.

Che non faccia parte dell'area?

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da angelo nero
    Sono scevro dall'una e dall'altra, per fortuna.

Che non faccia parte dell'area?
    caro angelo non sono sidromi caratteirstiche dell'area ma sono molto diffuse nell'area a livello di militanti/simpatizzanti.

Se non vuoi rischiare esserne contagiato sarebbe meglio uscire dall'area, che al massimo vieni contagiato anche te, come me, dalla sindrome marxistoide/nazicomunista dell' Ernesto, che è meno pericolosa

Moderatore
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Oh Wilhelm, tu e 'sto Decio Siluro mi avete fregato sul tempo...
    Ti giuro che un thread sulle sindromi dell'area lo stavo preparando anch'io...

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Tomás de Torquemada
    Oh Wilhelm, tu e 'sto Decio Siluro mi avete fregato sul tempo...
    Ti giuro che un thread sulle sindromi dell'area lo stavo preparando anch'io...
    Infatti le 2 presentate sono solo le più diffuse e le più gravi per la salute mentale/fisica.

Ma qualcuno conosce Decio Siluro?
    Perchè vorrei collaborare con lui per fare una classificazione completa.

Paul Atreides
    Ospite

Predefinito

Caro Tomàs, io vorrei scrivere qualcosa sulla sindrome che colpisce quelli che non si credono affetti da alcuna sindrome

Indizi di tale sindrome

1) marcato ideologismo [con conseguente rigidità sia nell'analizzare la situazione politica sia nell'avanzare proposte concrete]

2) costante tendenza all'autoelogio

3) sistematica denigrazione di chi non la pensa allo stesso modo

4) convinzione nel fatto che se le proprie idee non riscuotono successo è perché ''gli altri'' non le capiscono

5) collegata al punto 4, assoluta incapacità di autocritica, nel senso che se si è delusi per qualche esperienza fatta in gruppi, associazioni, movimenti ecc, lo si è SEMPRE per colpa dei suddetti gruppi ecc e MAI per colpe proprie

Ciao

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Paul Atreides
    Caro Tomàs, io vorrei scrivere qualcosa sulla sindrome che colpisce quelli che non si credono affetti da alcuna sindrome

Indizi di tale sindrome

1) marcato ideologismo [con conseguente rigidità sia nell'analizzare la situazione politica sia nell'avanzare proposte concrete]

2) costante tendenza all'autoelogio

3) sistematica denigrazione di chi non la pensa allo stesso modo

4) convinzione nel fatto che se le proprie idee non riscuotono successo è perché ''gli altri'' non le capiscono

5) collegata al punto 4, assoluta incapacità di autocritica, nel senso che se si è delusi per qualche esperienza fatta in gruppi, associazioni, movimenti ecc, lo si è SEMPRE per colpa dei suddetti gruppi ecc e MAI per colpe proprie

Ciao
    Siccome rilevo una leggera allusione rispondo

-mi sono pienamente riconosciuto nella sindrome dell'Ernesto simpaticamente descritta da tale Decio Siluro in un 3d precedente, cercavo qualcuno che conoscesse Decio per chiedergli una cura o sapere se è una via di non ritorno, e con l'attento osservatore Decio vorrei completare la nosografia delle sindromi d'area.

1)sull'ideologismo potresti forse avere ragione (ce ne sono pochi immuni cmq)

2)non credo di tendere all'autoelogio più di altri, visto che qua mi sembrano tutti belli convinti delle loro teorie

3)Ma è una denigrazione ironica (a parte non si tratti di qualcuno che delira)

4/5)Credo che sia una convinzione comune a molti pure questa

Paul Atreides
    Ospite

Predefinito

Ehm, un indizio del tutto secondario [e circoscritto a questo forum] è credersi un pò troppo al centro dell'attenzione altrui

E questa, Wilhelm, non è una di quelle allusioni che vedi solo tu ma un diretto riferimento a te

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Paul Atreides
    Ehm, un indizio del tutto secondario [e circoscritto a questo forum] è credersi un pò troppo al centro dell'attenzione altrui

E questa, Wilhelm, non è una di quelle allusioni che vedi solo tu ma un diretto riferimento a te
    - so' io che ho iniziato o' tredd se permettesse

Sei troppo simpatico cmq

io vorrei scrivere qualcosa sulla sindrome che colpisce quelli che non si credono affetti da alcuna sindrome
    Missà che dovete cominciare a curare i camerati che hanno le sindromi

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma wilhelm, tu non sei dell'area...tu sei comunista!
    Sei un idolo wilhelm ti prego ora scrivi un po' secondo te le manie di cui soffro io, che sono nazileghistarazzistabiologicoantisemitasecessionis taantiterroniantigiacobinoarianoalpinodinaricetnon azionalistaantislamicointegralistacrociatodilepant oeuropeocarlomagnoconglincubideinegricheloinseguon o!!
    Non vedo l'ora di leggerle e di farmi 4 risate!!

Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima