Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: X la redazione di POL

  1. #1
    Cattolico Resiliente
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Avete il novo e ’l vecchio Testamento, e ’l pastor de la Chiesa che vi guida; questo vi basti a vostro salvamento. Se mala cupidigia altro vi grida, uomini siate, e non pecore matte, sì che ’l Giudeo di voi tra voi non rida! (Dante: Paradiso Canto V)
    Messaggi
    6,174
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito X la redazione di POL

    Mi spiace che la Vs spett.le redazione abbia frainteso il significato del mio postato.
    La firma del comunicato era a nome del coordinamento cattolico, non certo a nome vostro, e il link a POL faceva riferimento esclusivamente al forum da me co-moderato.
    Ripeto: non intendevo minimamente firmare il comunicato a nome di POL, ci mancherebbe altro, al contrario, nella mia ingenuità, pensavo di farvi un piacere pubblicizzando il vostro sito.
    Mi spiace e porgo le mie scuse.
    Se riterrete opportuno prendere provvedimenti contro il sottoscritto sappiate che sarò a vostra disposizione, se me lo domanderete, mandandovi in privato le mie generalità personali.
    Cordiali saluti.
    Bellarmino

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Cermenate (CO)
    Messaggi
    23,270
     Likes dati
    134
     Like avuti
    264
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    OVVIAMENTE NON POSSO CHE ASSOCIARMI IN TUTTO ALLA DICHIARAZIONE DI BELLARMINO.
    IL LINK DI POL NELLA MAIL è STATO INSERITO, APPUNTO NON COME FIRMA CHE IMPEGNASSE POLITICAONLINE (CI MANCHEREBBE ALTRO, CONOSCENDO ANCHE LA VARIA FLORA E FAUNA DI QUESTA NOSTRA GRANDE FAMIGLIA) MA SOLO PER INDICARE UN LUOGO DOVE APPROFONDIRE I TEMI FORTI, FORTISSIMI E COINVOLGENTI CHE STAVANO ALLA RADICE DI QUELLA CAMPAGNA (A MODESTISSIMO AVVISO DI CHI SCRIVE, ASSAI NOBILE).
    SE VI è STATO QUESTO FRAINTENDIMENTO, CE NE DISPIACE DAVVERO E NON VORREMMO LEDESSE IL BUON RAPPORTO FIDUCIARIO CHE CI LEGA ALLA REDAZIONE DI POL E CHE DA MOLTI MESI ORMAI NON TROVA NUVOLE SUL SUO CAMMINO.

    UN SALUTO CORDIALE

    GUELFO NERO

  3. #3
    Amministratore
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    3,154
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ci sono vari punti da prendere in considerazione e ve li riassumiamo rapidamente:

    1. Il sito non può essere utilizzato per veicolare questo tipo di campagne di protesta e di conseguente boicottaggio di prodotti di questa o quella ditta, indipendentemente dallo scopo che ci si propone di raggiungere ed indipendentemente dal merito della protesta nel quale non entriamo in alcun modo trattandosi di una competenza che non ci appartiene.

    2. L'invito ad incerta persona e conseguentemente ad una pluralità di persone di inviare e_mail che per il destinatario sono da considerarsi indesiderate a priori, è un invito ad effettuare spam, attività vietata ed illegale.

    3. Il comunicato da inviarsi in e_mail lo abbiamo letto e riletto più volte ed è certo che non trattandosi di missiva firmata se non con riferimento a siti tra cui Politica OnLine, questo sta a significare, per chiunque la riceva, che quella e_mail è firmata anche da Politica OnLine la quale, sempre per il destinatario, risulta sito predisponente il contenuto della missiva stessa nonchè sito che dà origine, appoggia, propone, diffonde, una campagna di boicottaggio e di protesta nei riguardi di azienda che, qualora riuscisse a provare la sussistenza di un danno (leggasi diminuzione dei prodotti venduti), ben potrebbe decidere di rifarsi per questo danno nei confronti di chi ha predisposto, consentito ed effettuato una campagna simile la quale, attraverso un'opera di spam, può ben apparire massiccia e quindi non di poco conto.

    4. Proprio perchè non è nostra intenzione entrare nel merito del contenuto di tale *campagna contro*, il nostro suggerimento, per coloro che naturalmente ritengono irrilevanti le conseguenze che potrebbero derivarne, è quello di evitare in certi casi l'anonimato sia nella firma che nell'indirizzo e_mail e quindi, visto che si ritiene di agire per una causa giusta, di firmare personalmente qualunque tipo di comunicato che si intenda effettuare, senza naturalmente coinvolgere terze persone che nulla hanno a che vedere con questo tipo di istanze e senza coinvolgere il sito sul quale stiamo scrivendo.

    Come ben sapete non sussistono *interferenze* da parte di questa amministrazione nei confronti di chi intende esprimere liberamente le proprie legittime opinioni in merito a qualunque argomento, come non sussistono nè mai sono esistite prese di posizione politiche e/o ideologiche di questa amministrazione.

    Nella speranza di avere chiarito la nostra posizione, ribadiamo ancora una volta che ci dissociamo da qualunque e_mail inviata che risulti firmata da Politica OnLine. Poichè c'è già chi fa intendere di averlo fatto indipendentemente dalla nostra comunicazione in rilievo, ribadiamo il contenuto della stessa anche nei confronti di chi ha inviato missive, ben sapendo che non avrebbe dovuto inviare in quel modo ma soltanto a suo nome e cognome e quindi per suo esclusivo conto e solo in base a sua esclusiva responsabilità.

    Buon proseguimento.

  4. #4
    Cattolico Resiliente
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Avete il novo e ’l vecchio Testamento, e ’l pastor de la Chiesa che vi guida; questo vi basti a vostro salvamento. Se mala cupidigia altro vi grida, uomini siate, e non pecore matte, sì che ’l Giudeo di voi tra voi non rida! (Dante: Paradiso Canto V)
    Messaggi
    6,174
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ringrazio la redazione di POL per i cortesi chiarimenti, rinnovando nuovamente le mie personali scuse per il disagio arrecatole.
    Resto tuttavia a vostra disposizione qualora la vicenda assumesse nuovi sviluppi futuri, assumendomi ogni responsabilità e sollevandovi da qualsiasi co-partecipazione.
    Ritengo comunque la protesta in oggetto necessaria, sacrosanta e indispensabile per tutelare i sentimenti religiosi personali, e di quelli di altri cattolici, gravemente offesi da pubblicità blasfeme ed anticristiane al solo scopo di profittare di una sacra festa della cristianità, qual'è la Santa Natività del Salvatore, per incrementare le vendite di prodotti commerciali.
    La campagna di protesta, per quel che mi riguarda, proseguirà per altre vie ed altri spazi.
    Cordiali saluti.
    Bellarmino

 

 

Discussioni Simili

  1. L'odio in redazione
    Di tolomeo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 100
    Ultimo Messaggio: 25-08-09, 14:49
  2. Per la redazione
    Di nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-06-02, 16:11
  3. Per la redazione
    Di nel forum Fondoscala
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09-05-02, 17:59
  4. Per La Graziosissima Redazione Di Pol
    Di ITALIANOVERO (POL) nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-03-02, 00:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito