Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito comunicato della segreteria nazionale dell'UNC RSI

COMUNICATO STAMPA

L’UNIONE NAZIONALE COMBATTENTI DELLA REPUBBLICA SOCIALE ITALIANA, a norma di Statuto è “apartitica ed indipendente da qualunque formazione politica”, ma non può restare indifferente di fronte alle gravi dichiarazioni del “leader” di Alleanza Nazionale”, che suonano offesa al sacrificio dei “Soldati dell’Onore” ed ai loro gloriosi Caduti.
    Ogni adesione e qualsiasi appoggio a quel partito, che in modo vergognoso ha calpestato le sue radici storiche e morali, sono pertanto incompatibili con l’appartenenza all’Unione dei Combattenti della RSI” ed al Movimento di “Continuità Ideale” che ne condivide i valori e gli ideali, e che da oggi non più si riconoscono in chi li ha vergognosamente traditi

Umberto Scaroni
    V.Presidente nazionale UNC RSI

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: comunicato della segreteria nazionale dell'UNC RSI

In origine postato da scledum
    COMUNICATO STAMPA

L’UNIONE NAZIONALE COMBATTENTI DELLA REPUBBLICA SOCIALE ITALIANA, a norma di Statuto è “apartitica ed indipendente da qualunque formazione politica”, ma non può restare indifferente di fronte alle gravi dichiarazioni del “leader” di Alleanza Nazionale”, che suonano offesa al sacrificio dei “Soldati dell’Onore” ed ai loro gloriosi Caduti.
    Ogni adesione e qualsiasi appoggio a quel partito, che in modo vergognoso ha calpestato le sue radici storiche e morali, sono pertanto incompatibili con l’appartenenza all’Unione dei Combattenti della RSI” ed al Movimento di “Continuità Ideale” che ne condivide i valori e gli ideali, e che da oggi non più si riconoscono in chi li ha vergognosamente traditi

Umberto Scaroni
    V.Presidente nazionale UNC RSI
    Mi chiedo come possano restare in AN un Mirko Tremaglia o un Borsani tanto per fare solo due nomi.Della Mussolini non mi stupisco piu'.

Mai si era vista una cosi' vergognosa abiura.In confronto la giravolta comunista alla Bolognina e poca cosa.

Mai e poi mai avrei pensato di vedere anche questo !

Un saluto

Moderatore
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Me ne fotto...

Nessuna pietà per quelli dell'UNCRSI, che sono stati culo e camicia con Fini durante la svolta di Fiuggi... E non volevano sentire ragioni perché si doveva "vincere"...

Dovevano aspettarselo, ma quando si era in tempo per fare qualcosina non si è invece fatto nulla... Adesso, che raccolgano anche loro gli amari e scontati frutti...

Orazio Coclite
    Ospite

Predefinito

E comunque...

ONORE AI CADUTI DELLA
    REPUBBLICA SOCIALE ITALIANA

Moderatore
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Orazio Coclite
    ONORE AI CADUTI
    DELLA REPUBBLICA SOCIALE ITALIANA
    Ai Caduti sì... Ma disonore a certi superstiti...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Aggiungiamo per correttezza.

L'apoliticità dell'UNCRSI è sempre stato un alibi post-Fiuggi. Pensiamo che se nel 1990 qualcuno parlava di apoliticità nell'UNCRSI veniva tacciato di tradimento e messo giustamente ai margini.
    Tutti i migliori esponenti della RSI ruotavano intorno al MSI-DN e ciò era risaputo... immagginate se uno si fosse iscritto alla DC o al PDS che fine avrebbe fatto...

Poi è arrivata Fiuggi e ogniuno poteva da allora iscriversi a qualsiasi partito - come alcuni della X MAS che arieggiavano già da tempo nella sinistra più o meno marxista.
    La realtà è che tutti i reduci e tutte le associazioni si sono riciclate in AN!

Questa mattina ho telefonato all'UNCRSI di Roma e ho parlato con un noto iscritto di AN e reduce della RSI.
    Aveva sul tavolo le dimissioni dal partito di Fini ma... aspettava la mossa di Storace che avrebbe risolto la questione...

Senilità.

Moderatore
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Fiamma Nettuno

L'apoliticità dell'UNCRSI è sempre stato un alibi post-Fiuggi. Pensiamo che se nel 1990 qualcuno parlava di apoliticità nell'UNCRSI veniva tacciato di tradimento e messo giustamente ai margini.
    Tutti i migliori esponenti della RSI ruotavano intorno al MSI-DN e ciò era risaputo... immagginate se uno si fosse iscritto alla DC o al PDS che fine avrebbe fatto...

Poi è arrivata Fiuggi e ogniuno poteva da allora iscriversi a qualsiasi partito - come alcuni della X MAS che arieggiavano già da tempo nella sinistra più o meno marxista.

Questa mattina ho telefonato all'UNCRSI di Roma e ho parlato con un noto iscritto di AN e reduce della RSI.
    Aveva sul tavolo le dimissioni dal partito di Fini ma... aspettava la mossa di Storace che avrebbe risolto la questione...

Senilità.
    Carissimo Fiamma Nettuno,

quando è cominciato il salto sul carro alleanzino vincitore, una delle cose che più mi ha disgustato è che (parlo di Messina, ma credo che altrove la musica fosse la stessa) tra coloro che acclamavano e difendevano con maggior calore ed entusiasmo riciclaggi e riciclati c'erano proprio taluni "combattenti" della RSI...

A cosa sarà servita quell'esperienza, se poi... Mah...

Totila
    Ospite

Predefinito

In origine postato da Fiamma Nettuno

Senilità.

Aspetta la mossa di Storace?
    Che pena...

Moderatore
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Totila
    Aspetta la mossa di Storace?
    Che pena...
    Ma forse parlavano di una partita a scacchi, caro Totila...

Ammesso che sappiano giocare...

Forumista esperto
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

però scusate: anche i partigiani mi pare che vengano sbeffeggiati ben bene di questi tempi.
    La famosa artista idolo delle folle :" si figuri che uno ha addirittura scritto che avrei dovuto investire i MIEI soldi comprando un bar! Io!!!! La barista!!!!"

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima