Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
  1. #11
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Oct 2002
    Località
    brescia
    Messaggi
    3,551
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    AZ606 ha ragione, anche io non credo che in caso di fusione verranno abbandonati MXP e FCO.

    Anzi, per contrastare la concorrenza, ossia LH, LX, OS, IB, BA, SK sarà importante sviluppargli entrambi, soprattutto per non perdere il crescente traffico dell'est Europa e del Mediterraneo.

  2. #12
    Iscritto
    Data Registrazione
    20 Mar 2003
    Località
    mxp
    Messaggi
    114
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da airblue
    AZ606 ha ragione, anche io non credo che in caso di fusione verranno abbandonati MXP e FCO.

    Anzi, per contrastare la concorrenza, ossia LH, LX, OS, IB, BA, SK sarà importante sviluppargli entrambi, soprattutto per non perdere il crescente traffico dell'est Europa e del Mediterraneo.
    tente conto che un po le compagnie aere devo fare quello che vogliono in paxx. Il vantaggio di skyteam sarà proprio avere dei voli che partono dall'Italia. se abbandoneranno i point to point dall'italia qualche vantaggio avrà il pax nel scegliere AF rispetto a LH,LX,BA,SK..... la forza sta proprio che al pax non tocca andare a CDG,FRA,ZHR,LHR,CPH ma puo partire da un aeroporto "vicino" a casa.

  3. #13
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Dec 2002
    Località
    Udine
    Messaggi
    4,386
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    io non intendevo che mxp verrà abbandonato, bensì che non verrà svoluppato. Resterà un mezzo-hub come è oggi.
    Vedremo, anche se io spero sempre che qualcosa mandi a monte l'affare...
    AZJumbo

  4. #14
    Registered User
    Data Registrazione
    25 Oct 2003
    Località
    Canelli - Asti
    Messaggi
    203
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Anch'io credo che, ovviamente, conteranno più i soldi, e quindi la redditività, che non la comodità dei passeggeri.

    Se non sbaglio AF deve la sua attuale posizione, anche, per la concentrazione del suo network in un unico Hub.

    Sul fatto che abbia "concesso" 6 anni a AMS può far intuire la sua politica.
    Figuriamoci 3 Hub con FCO o (fantascienza) 4 con MXP !!!

    Penso comunque che per la sua posizione geografica, abbia sicuramente più opportunità FCO di restare "in vita" che non AMS o MXP, se l'intenzione è quella di avere più Hub.

    Sono daccordo con quanto dice AZJumbo con FCO come "Hub del Sud" e sul fatto che non vedo molto bene un accordo fatto con AF e KLM.

    Spero di sbagliarmi sul destino di MXP.


    E spero anche arrivino i Boeing 777 300ER, che le rotte su cui inserirli non mancano di certo.
    Se non -300ER , almeno altri -200ER.


    Ciao

    Max.

  5. #15
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Oct 2002
    Località
    brescia
    Messaggi
    3,551
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da I-DISD
    Anch'io credo che, ovviamente, conteranno più i soldi, e quindi la redditività, che non la comodità dei passeggeri.

    Se non sbaglio AF deve la sua attuale posizione, anche, per la concentrazione del suo network in un unico Hub.

    Sul fatto che abbia "concesso" 6 anni a AMS può far intuire la sua politica.
    Figuriamoci 3 Hub con FCO o (fantascienza) 4 con MXP !!!

    Ma, sono perplesso.

    Concesso 6 anni di vita ad AMS.......

    Ragioniamo economicamente. AMS è un grande hub principalmente per la grande rete di federaggio offerta da KLM. L'Olanda da sola stenterebbe a sostenere il 50% del traffico dell'aeroporto. Chiudere AMS per concentrarsi su CDG avrebbe come ripercussione di perdere parte dei passeggeri in transito.
    Alla lunga il calo di pax sarebbe superiore alle economie di scala.

  6. #16
    Registered User
    Data Registrazione
    25 Oct 2003
    Località
    Canelli - Asti
    Messaggi
    203
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non vorrei essermi espresso male, intendevo 6 anni di vita come Hub, non certo la chiusura di AMS.

    Ovviamente è solo una mia ipotesi.

    Ciao.

  7. #17
    Mind the Viking !
    Data Registrazione
    03 Sep 2003
    Località
    Genova e Milano
    Messaggi
    5,208
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da I-DISD
    Se non sbaglio AF deve la sua attuale posizione, anche, per la concentrazione del suo network in un unico Hub.
    AF non ha un solo hub ma ne ha almeno 3 tra i quali un aeroporto insignificante come Clermont-Ferrand !

    Gli hub di AF sono però ben caratterizzati nei volo in ingresso ed in partenza così da non creare inutili e costose duplicazioni.

    CDG è l'unico hub "intercontinentale" ...

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. LH ordinerà altri A380
    Di Steman nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-03-07, 18:36
  2. 777-300er
    Di i-adja nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-05-05, 13:01
  3. 767-300ER per FS2004
    Di lorenzoaz nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16-03-05, 21:08
  4. Oggi Ruini ordinerà a Berlusconi di...
    Di aguas nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 18-02-05, 23:42
  5. Alitalia e il 777-300ER
    Di I-DAVE nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-02-03, 14:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito