Risultati da 1 a 6 di 6
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Angry "Incita al razzismo". Indagato il leghista Stiffoni

Il senatore è finito nel mirino della procura trevigiana per alcune frasi su immigrati e forni crematori. L'ipotesi di reato è incitamento alla discriminazione.

ROMA - Quei riferimenti su immigrati e forni crematori non erano piaciuti nemmeno al sindaco di Treviso, e collega di partito, Giampaolo Gobbo. Adesso però alle critiche piovute un po' da tutte le parti seguono anche le azioni giudiziarie. Il senatore del Carroccio, Piergiorgio Stiffoni, è stato infatti iscritto nel registro degli indagati per violazione dell'articolo 3 della legge 654 del '75, ossia per diffusione di idee sull'odio razziale.

Nel mirino della procura di Treviso e del pm Giovanni Cicero, alcune frasi che il parlamentare avrebbe pronunciato durante gli sgomberi di due strutture occupate abusivamente in città da una decina di immigrati, per lo più regolari. In particolare il senatore avrebbe detto: "L'immigrato non è mio fratello, ha un colore della pelle diverso" e soprattutto "cosa facciamo degli immigrati che sono rimasti in strada dopo gli sgomberi? Purtroppo il forno crematorio di Santa Bona non è ancora pronto".

Frasi che avevano provocato grande indignazione e spinto anche il settimanale diocesano "La Vita del Popolo" a scrivere una lettera aperta al presidente del Senato Marcello Pera. Ieri però le parole critiche si sono trasformate in fatti. Osvaldo Pettene, avvocato veronese, ha presentato un esposto ipotizzando che nelle dichiarazioni del parlamentare leghista possano essere ravvisati i reati di apologia di reato, incitamento a commettere atti di discriminazione razziale e istigazione al genocidio.

(2 DICEMBRE 2003; ORE 13:45)

Un altro leghista colpito per aver espresso quello che pensava!

"Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

Der Wehrwolf

Ridendo castigo mores
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: "Incita al razzismo". Indagato il leghista Stiffoni

Originally posted by Der Wehrwolf

no, un altro dirigente coglione che si fa impallinare facilmente ( e il perche' lo sa solo lui ... )

perche' ormai lo sanno anche i piu ' cretini militanti alle feste della lega che qualunque parola data ad un giornalista sara' strumentalizzata ... figuriamoci la 'stronzata in liberta' ' detta da stiffoni su un argomento cruciale quale l' invasione forzata che dobbiamo subire .

PADANIA LIBERA!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: "Incita al razzismo". Indagato il leghista Stiffoni

Originally posted by larth
    no, un altro dirigente coglione che si fa impallinare facilmente ( e il perche' lo sa solo lui ... )

perche' ormai lo sanno anche i piu ' cretini militanti alle feste della lega che qualunque parola data ad un giornalista sara' strumentalizzata ... figuriamoci la 'stronzata in liberta' ' detta da stiffoni su un argomento cruciale quale l' invasione forzata che dobbiamo subire .
    Concordo...
    Saluti Padani

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: "Incita al razzismo". Indagato il leghista Stiffoni

Originally posted by Der Wehrwolf

... Nel mirino della procura di Treviso e del pm Giovanni Cicero, alcune frasi che il parlamentare avrebbe pronunciato durante gli sgomberi di due strutture occupate abusivamente in città da una decina di immigrati, per lo più regolari. In particolare il senatore avrebbe detto: "L'immigrato non è mio fratello, ha un colore della pelle diverso" e soprattutto "cosa facciamo degli immigrati che sono rimasti in strada dopo gli sgomberi? Purtroppo il forno crematorio di Santa Bona non è ancora pronto".

Frasi che avevano provocato grande indignazione e spinto anche il settimanale diocesano "La Vita del Popolo" a scrivere una lettera aperta al presidente del Senato Marcello Pera. Ieri però le parole critiche si sono trasformate in fatti. Osvaldo Pettene, avvocato veronese, ha presentato un esposto ipotizzando che nelle dichiarazioni del parlamentare leghista possano essere ravvisati i reati di apologia di reato, incitamento a commettere atti di discriminazione razziale e istigazione al genocidio.

NON concordo con tè, tiè ...

Concordo invece con il senatore STIFFONI, cui esprimo tutta la mia solidarietà ...

Questi PM, leggasi Poveri Mentecatti, accattoni dell'ultima ora, incominciano proprio a

ROMPERE I COGLIONI

(oppsss, ho detto una parolaccia?)

... e in modo VERAMENTE PERICOLOSO ...

Perché non ci dichiarano pubblicamente da dove provengono queste

EMERITE TESTE DI CAZZO

(oppsss, ho detto un'altra parolaccia?)

quali i summenzionati Giovanni Cicero e Osvaldo Pettene?

Ragazzi è giunta l'ora di scendere in piazza con i

FORCONI (non tricoloruti bensì tridentuti)

(continua)
    Hans Von Buleghinen

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Errata corrige

Opss, il mio commento qui sopra era in risposta a LARTH

NON a DER ...

Sorry

J.B.
    Hans Von Buleghinen

Ridendo castigo mores
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Johnny Buleghin
    NON concordo con tè, tiè ...

Concordo invece con il senatore STIFFONI, cui esprimo tutta la mia solidarietà ...

Questi PM, leggasi Poveri Mentecatti, accattoni dell'ultima ora, incominciano proprio a

ROMPERE I COGLIONI

(oppsss, ho detto una parolaccia?)

... e in modo VERAMENTE PERICOLOSO ...

Perché non ci dichiarano pubblicamente da dove provengono queste

EMERITE TESTE DI CAZZO

(oppsss, ho detto un'altra parolaccia?)

quali i summenzionati Giovanni Cicero e Osvaldo Pettene?

Ragazzi è giunta l'ora di scendere in piazza con i

FORCONI (non tricoloruti bensì tridentuti)

(continua)
    embe' ?

1) chi sono ' costoro' e che cosa ci facciano in casa degli altri NOI lo sappiamo benissimo.. Ma quanti siamo ad esserne coscienti ?

2) se c' e' abbastanza gente incazzata da riempire le piazze stai tranquillo che ' costoro' se ne tornano a ' casa loro' senza storie ... Ma c' e' abbastanza gente ?

3) anche se il punto 2 fosse vero e anche se la gente fosse decisa ad 'usare i forconi ' non ti puoi permettere mai di farla guidare da gente ' poco accorta ' ( ho usato un eufemismo per non irritarti .. )

perche' tutte le ' rivolte dei contadini' sono finite male , anzi a ben vedere hanno vinto sempre e solo le 'rivolte' guidate da una elite cosi' 'tanto accorta' dal 'guidarle' gia' dal 'palazzo ' ..