Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41
  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Sep 2003
    Località
    Pavia
    Messaggi
    3,723
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Caro anto1170,
    che esista il diritto allo sciopero, va bene.
    Purtroppo, però, mi sembra evidente che sempre più spesso scioperare diventa più importante che lavorare!

    E' possibile, per esempio, che ogni uno/due mesi ci sia uno sciopero, prima dei macchinisti, poi dei capistazione, poi dei controllori, poi dei tecnici della manutenzione della rete?

    Oppure, dei piloti, dei controllori di volo, del personale di rampa, poi degli assistenti di volo, poi dei dipendenti SEA...?

    Ancor peggio, basta che un sindacato autonomo con pochissimi iscritti indìca qualche ora di sciopero e rimangano a piedi migliaia di passeggeri!
    Non ci si rende conto che, molto spesso, per difendere i propri legittimi interessi, si ledono quelli di tante altre persone? E' sempre necessario rovinare le giornate di migliaia di persone per ottenere qualcosa?

    E poi, io non ero ancora iscritto a giugno, quindi dico ora il mio commento sullo sciopero di AZ: se uno lavora in un'azienda già sull'orlo del fallimento, quanto gli conviene decidere di bloccare l'attività della sua azienda in modo imprevisto e prolungato? Non pensa ai danni d'immagine dell'azienda stessa, con conseguente perdita di fiducia dei clienti? Non pensa ai possibili risarcimenti che l'azienda dovrà sborsare? Non pensa che, così facendo, invece di salvare il lavoro di alcune centinaia di dipendenti, potrebbero far fallire l'azienda e, quindi, far perdere il posto a TUTTI?
    I loro stipendi non vengono pagati forse dagli stessi passeggeri? Quanti clienti avrà perso l'azienda per cui lavorano grazie a quei giorni di astensione dal lavoro assolutamente a sorpresa?

    Sono solo alcune domande per far riflettere!
    Ciao!
    Pier

  2. #22
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    03 Jun 2003
    Messaggi
    19
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    così come non condivido queste forme estremizzate di lotta, non condivido neppure i post MAIUSCOLI e insultanti.

    Lo sciopero non è una vacanza, come quando eravamo piccoli e andavamo a scuola: non è che i lavoratori ci provano gusto a scioperare, visto che oltretutto ci perdono la giornata di salario... salario che tra l'altro credo sia abbastanza diverso da quello di un calciatore di serie A.

    Credo inoltre che le soluzioni tacheriano-reganiane-militariste non siano applicabili in uno stato di diritto. La dialettica di classe prevede anche lo scontro, purchè questo si mantenga sul piano della legge.

    Nel caso specifico, ho già detto che è stato un grave errore scioperare con queste modalità, perchè sono stati danneggiati tutti i cittadini e, indirettamente, anche le stesse sacrosante rivendicazioni degli autoferrotranvieri.

    Se sono stati compiuti illeciti penali ricordo che esiste una magistratura, per il momento ancora indipendente dal potere politico, che quando riceve una notizia di reato ha l'obbligo di esercitare l'azione penale.

    ciao.

  3. #23
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Sep 2003
    Località
    Pavia
    Messaggi
    3,723
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da anto1170
    così come non condivido queste forme estremizzate di lotta, non condivido neppure i post MAIUSCOLI e insultanti.

    La dialettica di classe prevede anche lo scontro, purchè questo si mantenga sul piano della legge.

    Concordo sui post gridati ed insultanti.
    Però... perchè bisogna dividere le persone in "classi"?
    Chi fa il ferrotranviere è diverso da chi fa il commerciante, o la casalinga o lo studente?!
    Mi sembra inquietante come visione umana!!!
    Non capisco proprio!!!
    Pier

  4. #24
    The Dream Maker
    Data Registrazione
    14 Feb 2003
    Località
    milano
    Messaggi
    945
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma adesso i delinquenti possono gridare , infrangere la legge , rompere le palle ai cittadini e noi utenti non possiamo URLARE il nostro sdegno .
    Mi sa che in questo paese chi urla piu' forte ha ragione .
    Comunque , HANNO INFRANTO LA LEGGE , VANNO PERSEGUITI PENALMENTE , VANNO QUINDI PRIMA SOSPESI DAL LAVORO E POI SE CI SONO LE CONDIZIONI LICENZIATE , mi sembra il minimo .
    Voglio i soldati a guidare i mezzi pubblici .
    PS : provate un po' a licenziare un dipendente pubblico , è impossibile anche in flagranza di reato ( vedi dipendenti ladri SEA ) .
    Ma che vogliono di piu' ; comprensione ? E perchè ? qual'e' la rivendicazione ? BOH , come al solito .
    Ciao
    Italex

  5. #25
    The Dream Maker
    Data Registrazione
    14 Feb 2003
    Località
    milano
    Messaggi
    945
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ah Comunque sia giusto per chiarezza :

    Cronache

    01 dic 17:14 Sciopero a Milano: le aziende hanno perso 140 milioni di euro


    MILANO - Lo sciopero dei mezzi pubblici a Milano e' costato alle aziende della provincia 140 milioni di Euro, pari al 13% del normale fatturato giornaliero. Lo ha rilevato un'indagine della Camera di commercio di Milano condotta su 700 imprese. (Agr)

    fonte : www.corriere.it

    Ecco dove sono finiti i loro aumenti .
    Oh poverini come sono dispiaciuto per loro , credo che non dormiro' per il dolore .........

  6. #26
    Abbattiamo LIN
    Data Registrazione
    30 Oct 2003
    Messaggi
    507
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    No ma dico, qui stanno dando i numeri.
    Allora:
    Lo sciopero iniziava alle 8,45 e finiva verso le 15 se non sbaglio. A tutt'ora a Milano non circola un solo mezzo pubblico. Oggi per tornare dall'università ci ho messo 1 ora (normalmente 15-20 minuti), ed erano le 17!!! Un mio amico ci ha messo stamattina 1ora e 45 invece dei 20-30 normali!! E questo perchè?? Perchè qualche genioha pensato bene che oggi i mezzi a Milano non dovevano circolare del tutto??? Ma la gente che s'è organizzata per andare a lavorare coi mezzi e s'è trovata a piedi e non ha potuto lavorare?? Chi li ripaga? Questi han commesso un reato e vanno perseguiti penalmente, ma vi rendete conto??? Vadano avanti a oltranza, vadano avanti per 6 mesi 1 anno senza prendere 1 centesimo, e mettiamo i soldati a guidare i mezzi pubblici!! Va bene scioperare, ma a tutto c'è un limite!!! Possono avere tutte le loro ragioni, ma voglio vedere chi, quantomeno a Milano dopo quello che ha sopportato oggi, dirà:"beh, però han fatto bene!" . Concordo, andrebbero licenziati e processati per interruzione di pubblico servizio.

  7. #27
    Habemus Marcionem!
    Data Registrazione
    22 Oct 2002
    Messaggi
    6,718
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Magari i soldati no...
    Domanda ma mille euro: che c'entra con gli aerei? Ricordo a tutti che proprio su questo server ci sono fior fiore di forum politici, se volete urlare li potete farlo...

    (io stamatt ho perso lezione in uni, sono andato a piedi alle 2 e tornato a piedi alla fine delle lezioni... ho preso il settimanale 2x6 spendendo 6,60€ e mi sono trovato con la fermata di piola chiusa. Va bene, ho le palle girate, ma parlare di forca, soldati a guidare i pullman e estremismi simili non mi sembra una cosa civilmente accettabile. Ringrazio tutti coloro che vorranno, d'ora in poi, parlare un po' più CIVILMENTE e PACATAMENTE dei mali che affliggono il nostro paese. Graz 1000 a tutti!)

    DaV

  8. #28
    The Dream Maker
    Data Registrazione
    14 Feb 2003
    Località
    milano
    Messaggi
    945
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il thread c'entra poco con gli aerei .
    Il problema è che in Italia gli aerei c'entrano molto con gli scioperi.
    Essendo questo uno sciopero che le ha fatte girare a tanti mi sembrava interessante divedere le idee con gli amici del forum sull'aviazione.
    Sai Dav quando si è tartassati mediamente da piu' di uno sciopero al giorno basta poco a far traboccare il vaso .
    Se questo poco poi è una cascato il vaso si devasta .
    E' difficile essere pacati in queste situazioni e se non lo si è e perchè si ha a cuore l'immagine e l'efficienza della propria città e della propria nazione
    Ciao
    Italex

  9. #29
    magna o nun magna?
    Data Registrazione
    30 Jul 2003
    Messaggi
    7,087
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io ho un solo pensiero:


    ANDATE A LAVORARE FANNULLONI

    Ma perchè io non posso protestare quando la mia azienda non va bene, quando mi tartassano con le tasse, quando mi fanno pagare milioni per sanità e ammenicoli vari e poi devo avere un'assicurazione privata perchè se finisco in ospedale la mia azienda chiude?

    Perchè quando sto male devo andare in ufficio ugualmente?

    Perchè quando mi cancellano un volo e perdo un lavoro non posso protestare?

    Oltre tutte le cazzate che ha fatto il Duce (molto in voga ultimamente) c'è purtroppo il diritto di sciopero.

    Lo so, datemi pure del fascista ecc ecc ecc ma mi ripeto:

    ANDATE A LAVORARE FANNULLONI

    Daniele, un lavoratore che non può scioperare.
    Daniele

  10. #30
    magna o nun magna?
    Data Registrazione
    30 Jul 2003
    Messaggi
    7,087
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Italex,
    sono con te.

    Scioperano?

    A casa tutti questi lavativi, vogliamo i soldati, cazzo.

    Daniele
    Daniele

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Rom brava gente
    Di Eridano nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-08-09, 08:37
  2. Brava gente
    Di Gallo Senone nel forum Fondoscala
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 01-06-07, 12:07
  3. Italiani, brava gente...
    Di cornelio nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-02-06, 11:43
  4. Italiani, brava gente
    Di Montebardosu nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 20-05-04, 19:41
  5. Italiani brava gente...
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20-11-03, 16:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito