Votate su un tema su cui, in Italia, non esistono statistiche ufficiali (che io sappia).
Secondo l'Atlante De Agostini 2004 sarebbero il 14% in Francia, il 21% in Germania, il 10% in Usa, addirittura il 31% in Gran Bretagna ed il 36% in Spagna.
si, sono uno che non dimentica
no, mi passa e tendo a dimenticare
dipende dalle circosstanze
che sondaggio scemo
/la fulvia evidentemente si annoia

Votate su un tema su cui, in Italia, non esistono statistiche ufficiali (che io sappia).
Secondo l'Atlante De Agostini 2004 sarebbero il 14% in Francia, il 21% in Germania, il 10% in Usa, addirittura il 31% in Gran Bretagna ed il 36% in Spagna.

non lo so, comunque tanti.

Io credo che siano pochissimi gli atei.In origine postato da Alberich
non lo so, comunque tanti.
Sono invece molti gli anticristiani, che non sono altro che cristiani travestiti.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png
18% sarebbe già una buona cifra, nel paese che ospita il Vaticano. Mi piacerebbe fare un sondaggio per vedere quanti, tra chi si dice cattolico, segue alla lettera le indicazioni del Vaticano, (soptrattutto su sesso e in generale morale individuale).In origine postato da Alberich
http://www.uaar.it/documenti/controi...one/01.html#04

che, nonostante il Vaticano, ce ne siano piu' di qui sono quasi certo.
-N-

Penso pressochè nessuno.In origine postato da Claude
Mi piacerebbe fare un sondaggio per vedere quanti, tra chi si dice cattolico, segue alla lettera le indicazioni del Vaticano, (soptrattutto su sesso e in generale morale individuale).

Moltissimi, e - in percentuale... - forse più tra il clero modernista che tra i laici...
Una volta un mio amico, che svolgeva servizio civile, ha chiesto a un sacerdote dove fosse l'acqua santa, poiché bisognava riempire l'apposito recipiente prossimo all'ingresso della chiesa... Quello ha risposto, con tranquillità: "Ma non preoccuparti... Prendi un po' d'acqua dal rubinetto e mettila... "...![]()

forse una domanda + interessante sarebbe "quanti pensano che il vaticano rappesenti la volontà di dio?"
cmq nel referendum sull'aborto i no presero il 65%.....25 anni fa con un partito democristiano al sottogoverno...con le brigate rosse e la paura dei communisti..........

Ho messo il voto alla situazione più "rosea", Drugo...In origine postato da DrugoLebowsky
Secondo l'Atlante De Agostini 2004 sarebbero il 14% in Francia, il 21% in Germania, il 10% in Usa, addirittura il 31% in Gran Bretagna ed il 36% in Spagna.![]()
Gli atei credo che non siano molti comunque, della percentuale suddetta...molti hanno bisogno di credere o comunque di tenersi il "dubbio" che ci sia qualche entità superiore...
Io penso però che ci sia un'ampia fetta di popolazione italiana che mostra nei confronti della Chiesa e dei simboli cattolici una sorta di "timore superstizioso" a cui però non è associato una effettiva pratica religiosa...credo peraltro che molti di quelli che hanno fatto il polverone sul crocifisso facciano parte di questa parte di popolazione...che credo che sia più numerosa sia degli atei che dei cattolici veri e propri...
Skarm
Alle europee io voto Codacons...e tu?