Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito American way of life...

Negli Usa spopola la 'dieta del digiuno'

Meno mangi, meno invecchi. E' il principio di un regime alimentare che punta tutto sulla riduzione delle calorie. L'allarme dei dietologi: "Può essere pericoloso"

LOS ANGELES - Meno calorie, vita più lunga. Così la pensano i fanatici americani della nuova dieta 'calorie-reduction', uno dei regimi alimentari più duri e 'quaresimali' che la dietologia di moda abbia mai partorito. Gli unici tipi di cibo permessi sono vegetali, e anche questi in porzioni stile 'sushi'. Se preso di petto, senza gradualità, un tale tipo di dieta può essere molto pericoloso, mettono in guardia i medici, che lo sconsigliano comunque e in qualsiasi caso.

Il fenomeno 'C.R.', (calorie reduction), si basa su un assunto tutt'altro che scientifico, l'idea che le persone che mangiano poco e fanno una vita molto tranquilla vivano più a lungo. Pur essendo in parte vero, spiegano i dietologi, questo non giustifica che le persone con problemi seri di sovrappeso, il cui fisico è abituato ad immagazzinare un certo quantitativo di sostanze nutritive, di colpo cambino regime alimentare. Un uomo trentacinquenne di 90 chili, buona forchetta, che improvvisamente inizia a cibarsi come un vecchio di ottant'anni, solo a cereali e verdure in piccole dosi, rischia il collasso.

E' il caso, riportato oggi dal New York Times, di Michael Sherman, un ex sollevatore di pesi che oggi dirige una compagnia biotech nella Silicon Valley, in California. Il passaggio dallo sport agonistico ad una vita sedentaria gli ha creato grossi problemi di sovrappeso: dopo essersi convertito alla filosofia della 'calorie-reduction' Michael ha iniziato a limitare la quantità giornaliera di energia a 1000 kilocalorie, l'equivalente di due piatti di pastasciutta.

"Non riesco più a riconoscerlo", racconta sbigottita la moglie, che non riesce a togliergli dalla testa la mania della dieta della 'dieta di lunga vita'. "Dopo qualche settimana dall'inizio dei digiuni la sua pelle ha iniziato a diventare flaccida, come quella di un vecchio". Chi lo vede pensa che sia affetto da una grave malattia. Ma a farlo dimagrire rapidamente e pericolosamente è solo l'ostinazione della 'riduzione calorica'. Una moda che somiglia molto alle 'diete Zen' in voga negli Usa alla fine degli anni '60, e alle paranoie alimentari delle persone che soffrono di anoressia.

Oltre alla linea, l'ossessione di chi abbraccia questo genere di filosofie è una sorta di mito di Peter Pan, l'eterna giovinezza a tutti i costi. "Invecchiare è un orrore [...] e la chirurgia plastica non può fermare il tempo", sostiene Michael Rae, ricercatore canadese membro della Calorie Restriction Society, l'associazione che difende e diffonde il verbo della dieta del digiuno. Nonostante la scarsa attendibilità scientifica delle idee alla base della 'C.R.', il governo americano ha deciso di studiarla da vicino, e ha stanziato ben 20 milioni di dollari per promuovere ricerche sull'efficacia del digiuno per combattere le malattie cardiache e il cancro, vero flagello negli Stati Uniti, dove una persona su quattro è in grave sovrappeso.

(24 NOVEMBRE 2003, ORE 19.30)

L'America esporta la democrazia. Esportate intelligenza in America.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Speriamo che molti americani seguano questa dieta...
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

Der Wehrwolf

Ridendo castigo mores
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

l' idiozia di un simile ragionamento sta nella storia ... Infatti in regimi di severa 'sollecitazione ambientale' ( epidemie, freddo ect.. ect.. ) non sono certo sopravvissute le masse affamate ma le minoranze ben nutrite ...

IL problema degli americani e' che sono semplicemente obesi di schifezze industriali che ingurgitano continuamente per fronteggiare la loro cronica depressione.

ma qualche nostro ' amico' direbbe che questo e' il bello dell' ' american way of life ' ..

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,404
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Purtroppo il mangiar troppo e' un segno del benessere. Ho notato che pure in itaglia e francia, dove a mio parere la qualita' del cibo e' la migliore, l'obesita' sta' aumentando in modo pazzesco. E' non e' solo la mia opinione perche' l'ho letto in diverse riviste mediche europee. E, se si continuera' in questo modo, in 10-15 anni avrete in europa lo stesso numero di persone soprappeso che abbiamo qui. E visto che qui siamo in media 10-15 anni avanti, il conto torna.
    C'e' una volonta' "politica" di cambiare le cose, come, per esempio la proibizione di vendere coca cola e simili nelle scuole elementari, e far pressione sui fast food per migliorare il cibo, e in verita' qualche cambiamento gia' si vede.
    Ma che volete, tutto comincio' tanti anni fa', quando arrivavano gli europei affamati e cambiavano abitudini visto che qui potevano permettersi di mangiare.
    Rispetto a 20 anni fa', oggi abbiamo moltissimi ristoranti che potrebbero stare a parigi o a modena.

-N-

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by nordista
    Purtroppo il mangiar troppo e' un segno del benessere. Ho notato che pure in itaglia e francia, dove a mio parere la qualita' del cibo e' la migliore, l'obesita' sta' aumentando in modo pazzesco. E' non e' solo la mia opinione perche' l'ho letto in diverse riviste mediche europee. E, se si continuera' in questo modo, in 10-15 anni avrete in europa lo stesso numero di persone soprappeso che abbiamo qui. E visto che qui siamo in media 10-15 anni avanti, il conto torna.
    C'e' una volonta' "politica" di cambiare le cose, come, per esempio la proibizione di vendere coca cola e simili nelle scuole elementari, e far pressione sui fast food per migliorare il cibo, e in verita' qualche cambiamento gia' si vede.
    Ma che volete, tutto comincio' tanti anni fa', quando arrivavano gli europei affamati e cambiavano abitudini visto che qui potevano permettersi di mangiare.
    Rispetto a 20 anni fa', oggi abbiamo moltissimi ristoranti che potrebbero stare a parigi o a modena.

-N-
    Ti chiedo onestà intellettuale. Secondo te quali sono le vere cause dell'obesità? Non è per essere prevenuto, ma la tendenza all'aumento di peso non va di pari passo con una certa diffusione degli stili di vita, produttivi e alimentari innanzitutto, americani?

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Povero Nordista ...

-N-
    ... sei proprio FUORI PISTA con queste tesi pseudo scientifiche ...

più o meno come i tutti i principali massidioti statunitensi e mondialisti vari ...

Certamente abilissimi nel definire in che cosa consiste il MONEY, e soprattutto nello scoprire DOVE si trova, e ancor meglio nel sapere COME si genera il MONEY, quello globale intendo dire, alla faccia e sulla schiena del resto del pianeta ...

... senza avere la benché minima consapevolezza che esiste una differenza fra le cause e le conseguenze della obesità made-in-usa e nel resto del pianeta ...

Del resto, il pianeta fa sempre più schifo ...

... non solo negli USA, a causa degli innocenti hamburghobesi, ma anche nel resto del pianeta sempre più affascianato dai fiorenti coca-beauty-farm ...

Gold Bless Amerifats
    Hans Von Buleghinen

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,404
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by ZENA
    Ti chiedo onestà intellettuale. Secondo te quali sono le vere cause dell'obesità? Non è per essere prevenuto, ma la tendenza all'aumento di peso non va di pari passo con una certa diffusione degli stili di vita, produttivi e alimentari innanzitutto, americani?
    In quanto a

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,404
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by ZENA

In quanto a onesta' devi pero' ammettere che gli "americani" come razza non esistono, quindi abbiamo delle razze europee che si sono spostate in un posto, hanno cominciato un nuovo sistema di vita, che a differenza di altre zone del globo, non ha mai prodotto carestie, anzi e' proprio qui che e' stata inventata la pubblicita' per far mangiare di piu'.
    Che poi si vendano tante porcherie, sono d'accordissimo: infatti io entro in un McDonald solo per usare i gabinetti.

-N-

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,404
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Poor joanin !!!

Originally posted by Johnny Buleghin
    ... sei proprio FUORI PISTA con queste tesi pseudo scientifiche ...

più o meno come i tutti i principali massidioti statunitensi e mondialisti vari ...

Certamente abilissimi nel definire in che cosa consiste il MONEY, e soprattutto nello scoprire DOVE si trova, e ancor meglio nel sapere COME si genera il MONEY, quello globale intendo dire, alla faccia e sulla schiena del resto del pianeta ...

... senza avere la benché minima consapevolezza che esiste una differenza fra le cause e le conseguenze della obesità made-in-usa e nel resto del pianeta ...

Del resto, il pianeta fa sempre più schifo ...

... non solo negli USA, a causa degli innocenti hamburghobesi, ma anche nel resto del pianeta sempre più affascianato dai fiorenti coca-beauty-farm ...

Gold Bless Amerifats

Eh, Eh...tutto fuorche' povero...almeno da quando sono arrivato a questa sponda dell'Atlantico !!!
    Comunque, le cause dell'obesita' sono tante. Mi ricordo che ai tempi della Russia sovietica c'erano tantissime compagne in sovrappeso, piu' che in itaglia...anche se la loro vita era completamente diversa dalla American way.

Per il resto, critichi certe cose che non sono obbligatorie (io per esempio non uso mai junk food), tralasciando che pure tu usufruisci delle invenzioni Americane, sia per un semplice raffredore che cose piu' serie. Pure nella vita di tutti i giorni posso assicurarti che grazie all'America hai degli agi che altrimenti non avresti, incluso quello di comunicare in questo momento con il computer.
    Dunque, God bless America....per tutto il progresso che rappresenta e, perche' no, anche per i MONEY.

(Terzo trimestre + 8.2%)

-N-

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Poor joanin !!!

Eh, Eh...tutto fuorche' povero...almeno da quando sono arrivato a questa sponda dell'Atlantico !!!
    Comunque, le cause dell'obesita' sono tante. Mi ricordo che ai tempi della Russia sovietica c'erano tantissime compagne in sovrappeso, piu' che in itaglia...anche se la loro vita era completamente diversa dalla American way.

Per il resto, critichi certe cose che non sono obbligatorie (io per esempio non uso mai junk food), tralasciando che pure tu usufruisci delle invenzioni Americane, sia per un semplice raffredore che cose piu' serie. Pure nella vita di tutti i giorni posso assicurarti che grazie all'America hai degli agi che altrimenti non avresti, incluso quello di comunicare in questo momento con il computer.
    Dunque, God bless America....per tutto il progresso che rappresenta e, perche' no, anche per i MONEY.

(Terzo trimestre + 8.2%)

-N-
    Caro Nordista!

Occhio, neh!

Completerò la mia risposta durante questo fine settimana.

Intanto sappi che ciò che stiamo usando in questo momento, il famosissimo WWW. è tutta roba tecnologica ideata e realizzata innanzitutto al CERN di Ginevra, da scienziati e tecnici Europei, ben prima che the whole thing venisse arraffata dai soliti astutissimi made-in-usa.

L'informatica è di genesis innanzitutto europea.

Would you believe?

And I am surely not poor.

Got it?

Bye bye

Johnny
    Hans Von Buleghinen

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima